SD1 mod: aggiungiamo qualche switch!
Re: SD1 mod: aggiungiamo qualche switch!
Non è vero, suonerebbe male, prova.
Quando riesci a scrutare bene in una direzione vedi ovunque. Attraverso la comprensione di una cosa puoi intuirne diecimila
azzzz, allora verifico di nuovo.
Già che ci siamo e che sei blueSTRAT, visto che mi hanno proposto un paio di strato relic, una 56 e una 69, che dici, quale è la tua opinione?
Già che ci siamo e che sei blueSTRAT, visto che mi hanno proposto un paio di strato relic, una 56 e una 69, che dici, quale è la tua opinione?

http://www.provide.net/~cfh/pickups.html
A sto punto ti chiedo..di che colore è la 56?

Quando riesci a scrutare bene in una direzione vedi ovunque. Attraverso la comprensione di una cosa puoi intuirne diecimila
strato 56= 2 toni sunburst, manico in acero e corpo in pioppo con 3 pick up vintage '50
strato 69= nera, manico in acero ecorpo in pioppo ad U, palettona e custom 60 pick up
ciao
strato 69= nera, manico in acero ecorpo in pioppo ad U, palettona e custom 60 pick up
ciao

sorry, corpo in ontano (alder) per entrambe (ho sbagliato a tradurre)
Sono relic originali con tanto di documenti e provenienza "sicura"
Sono relic originali con tanto di documenti e provenienza "sicura"

certo che il manico è ad U e non il body.
Va bene che sono Gibson/kramer dipendente però chitarre ad U non ne ho mai viste.
hehehehehehehehe
Va bene che sono Gibson/kramer dipendente però chitarre ad U non ne ho mai viste.
hehehehehehehehe
Ad ogni modo...per ulteriori post riguardanti l'argomento sarebbe meglio aprire un topic apposito. 

ciao
ecco le modifiche che ho apportato sul mio SD1 e vedo che tra i miei amici chitarrari piace molto visto che ne stò modificando un p'ò.(aggratis ovviamente, sigh!!!)
C2 0.047 m
C3 0.1 m
C10 1 m
CLIPPING
1 switch on/on =
D4 1N4001 con cond. 47 pico in parall
D51N914
D61N914
D4 led giallo
D5 diodo germanio (uno qualsiasi)
D6 1N100 ger.
R2 619 K
R6 switch on/on tra 3.3K e 4.7 K (oppure 2.4 K per maggior distorsione)
C8 0.1 m
C7 1 m N.P.
R17 10 K pasta di carbone
R 16 100 ohm pasta di carbone
IC JRC4558 DD oppure JRC 4558 D (gain più basso)
Nella configurazione a led esce un suono molto valvolare, aperto ma nel contempo molto caldo e pastoso.
ciao
ecco le modifiche che ho apportato sul mio SD1 e vedo che tra i miei amici chitarrari piace molto visto che ne stò modificando un p'ò.(aggratis ovviamente, sigh!!!)
C2 0.047 m
C3 0.1 m
C10 1 m
CLIPPING
1 switch on/on =
D4 1N4001 con cond. 47 pico in parall
D51N914
D61N914
D4 led giallo
D5 diodo germanio (uno qualsiasi)
D6 1N100 ger.
R2 619 K
R6 switch on/on tra 3.3K e 4.7 K (oppure 2.4 K per maggior distorsione)
C8 0.1 m
C7 1 m N.P.
R17 10 K pasta di carbone
R 16 100 ohm pasta di carbone
IC JRC4558 DD oppure JRC 4558 D (gain più basso)
Nella configurazione a led esce un suono molto valvolare, aperto ma nel contempo molto caldo e pastoso.
ciao
- edward.francesco
- Diyer
Hey fatti pagare almeno i componenti....... 

Vado schifosamente OT: come faccio a riconoscere quali sono i componenti che nel pedale mi influiscono sul suono? Grazie.
Ah, e come faccio a sapere cosa cambia se vario resistenze, condensatori, diodi etc.?
Ah, e come faccio a sapere cosa cambia se vario resistenze, condensatori, diodi etc.?