tremolo boss tr2
tremolo boss tr2
salve.
qualcuno sa k**l*y cosa modifica!? :banra:
qualcuno sa k**l*y cosa modifica!? :banra:
Ultima modifica di raffy84 il 22/04/2007, 20:36, modificato 1 volta in totale.
Re: tremolo boss tr2
Si, io lo so 
Non perchè me l'abbia detto lui ma perchè sapendo i parametri che vuoi modificare e guardando lo schema del TR2 è molto facile risalire alle sue stesse modifiche (o almeno molto simili)

Non perchè me l'abbia detto lui ma perchè sapendo i parametri che vuoi modificare e guardando lo schema del TR2 è molto facile risalire alle sue stesse modifiche (o almeno molto simili)
Cosa vuoi modificare precisamente?
1 - è un pò rumorosetto..
avevo pensato di sostituire gli elettrolitici (almeno quelli da 1uF)..
sbaglio!? quale mi consigli di sostituire!?
2- ildepth nella prima metà della corsa è poco sensibile!
3 - l'onda: la differenza tra i due tipi si sente solo a velocità lentissima se no influisce poco sul suono globale!

avevo pensato di sostituire gli elettrolitici (almeno quelli da 1uF)..
sbaglio!? quale mi consigli di sostituire!?
2- ildepth nella prima metà della corsa è poco sensibile!
3 - l'onda: la differenza tra i due tipi si sente solo a velocità lentissima se no influisce poco sul suono globale!

Ho avuto il Tr-2 in prova una volta ma non mi sembrava che avesse questi difetti.... 
Cmq:
1) per il rumore: che tipo di rumore è?
2) depth: prova a diminuire R8
3) onda: diminuisci R21
fammi sapere

Cmq:
1) per il rumore: che tipo di rumore è?
2) depth: prova a diminuire R8
3) onda: diminuisci R21
fammi sapere

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
The TR-2 is a pretty good pedal in its own right but with a bit of internal component tweaking it sounds better than the "boutique trems" and is quieter, richer, fuller than the stock pedal-definitely a keeper!
To sort the drop in volume issue replace resistor (R9 10K) for a 4.7K resistor or better still install a 10K trim pot and tweak to the desired volume required.
To make the pedal have a more Hi Fi sound reduce noise remove (C3, C5,C20,C21 1uf)electrolytic caps and replace with 1uf metallised film capacitors/Mylar.
Also replace(C2 and C6 10uF) electrolytic caps for no polar.
To add high end sparkle remove completely (C7 10pF capacitor).Try it, if it is not to your taste put the cap back in.
If you feel you would like to increase the rate lower the value of (R31 50K)try say a 10K to start with.I personally left mine as stock value.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Hai provato queste modifiche?
The TR-2 is a pretty good pedal in its own right but with a bit of internal component tweaking it sounds better than the "boutique trems" and is quieter, richer, fuller than the stock pedal-definitely a keeper!
To sort the drop in volume issue replace resistor (R9 10K) for a 4.7K resistor or better still install a 10K trim pot and tweak to the desired volume required.
To make the pedal have a more Hi Fi sound reduce noise remove (C3, C5,C20,C21 1uf)electrolytic caps and replace with 1uf metallised film capacitors/Mylar.
Also replace(C2 and C6 10uF) electrolytic caps for no polar.
To add high end sparkle remove completely (C7 10pF capacitor).Try it, if it is not to your taste put the cap back in.
If you feel you would like to increase the rate lower the value of (R31 50K)try say a 10K to start with.I personally left mine as stock value.
Hai provato queste modifiche?

Tanto per sgomberare il campo da dubbi (miei) sulle origini del rumoraccio: con cosa lo alimenti?
Dove lo posizioni nella catena efx?
Per inciso: andrebbe messo dopo le distorsioni/overd. e alimentato come si deve come tutti i pedali.
Per quanto riguarda il cond: cambia solo quelli attraversati dal segnale: quelli da 47 non serve ...IMHO

FLETTO I MUSCOLI E SONO NEL VUOTO!
DIFFIDATE DALLE IMITAZIONI!!!
Ma perchè hai tolto il diodo?
Se hai usato un comune led verde non si doveva cambiare granchè o al limite bastava intervenire sulla res.
Io ad esempio ho montato i led blu ad alta luminosità su BD-2 e CS-3 modificando solo la res. relativa.
per non saper nè leggere nè scrivere rimetterei le cose al loro posto in quella sezione per vedere che cambia... 

Io ad esempio ho montato i led blu ad alta luminosità su BD-2 e CS-3 modificando solo la res. relativa.

FLETTO I MUSCOLI E SONO NEL VUOTO!