Mettere il "MINIMO" ad un ERNIE BALL JUNIO Pedal Volume
Mettere il "MINIMO" ad un ERNIE BALL JUNIO Pedal Volume
Ciao, ho intenzione di modificare il mio pedale volume ernie ball junior 250 K sprovvisto di minimo con l'aggiunta di un potenziometro che facci tale funzione!!!! (Insomma vorrei "trasformarlo" in uno di quei pedali simil bespeco-roland-proel-ecc) Chi mi da una mano???

Re: Mettere il "MINIMO" ad un ERNIE BALL JUNIO Pedal Volume
Basta che netti un'altro potenziometro di basso valore (25k - 50k) in serie al potenziometro del pedale.
Antonello
www.antonellocatanese.net
www.myspace.com/virutrio
Tom Hess
www.antonellocatanese.net
www.myspace.com/virutrio
Tom Hess
già fatto ma non funziona...o meglio......la differenza che si viene a creare tra il minimo al massimo e il pot del pedale volume al massimo è troppa! ho provato anche con un pot da 250 k e da 500
e per di più ti dico....che il potenziometro che gli avevo aggiunto...non faceva il lavoro del potenziometro ma tipo uno switch on-off
Io avevo smontato e copiato il circuito di un boss, pedale voume con minimo...il primo pot era da 10k e quello del minimo da 50k
hai lo schema per il collegamento?ì 

e soprattutto...
considerando che il pot del pedale volume è da 250 k (pedale passivo) che pot mi consiglieresti da usare per fare il minimo?

considerando che il pot del pedale volume è da 250 k (pedale passivo) che pot mi consiglieresti da usare per fare il minimo?

Usane un altro da 250k 

fatto.....pare che funzioni 
impressioni:
se il potenziometro del minimo è al minimo il pedale volume funziona come uscito di fabbrica (ossia tutto alzato zero volume tutto abbassato volume max)
regolando il potenziometro del minimo a un po di meno del massimo (il suono che io avrei usato per il crunch) l'incremento che ho negli assoli è minimo.....devo provare però nel loop effetti....
eventualmente mettendo un pot non da 250 o 220 ma di altro valore??
che mi consigliate??

impressioni:
se il potenziometro del minimo è al minimo il pedale volume funziona come uscito di fabbrica (ossia tutto alzato zero volume tutto abbassato volume max)
regolando il potenziometro del minimo a un po di meno del massimo (il suono che io avrei usato per il crunch) l'incremento che ho negli assoli è minimo.....devo provare però nel loop effetti....
che mi consigliate??

dicevo....devo fare la prova nel loop effetti perchè la stò facendo con un ampli senza loop e nel canale distorto, taglia la distorsione.... mentre sul canale pulito pare funzioni....
la vera prova la farò in un loop effetti sul canale distorto
la vera prova la farò in un loop effetti sul canale distorto
Puoi inserire un booster pulito e farlo diventare un pedale volume attivo o semplicemente anteporre un booster a sè stantedavidejus ha scritto: fatto.....pare che funzioni
impressioni:
che mi consigliate??
![]()
[align=center][url=http://www.diyitalia.eu/forum/index.php?action=search][img]http://www.diyitalia.eu/forum/Themes/igoh114/images/italian/search.gif[/img][/url] [img]http://img523.imageshack.us/img523/1523/senzatitolo1hj2.gif[/img][/align]
niente booster........!!!!!!!!!!!!!!