Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

iniziare a costruire con MXR dist +

...per cercare o proporre modifiche agli effetti
Rispondi
anton90
Neutrino
Neutrino

iniziare a costruire con MXR dist +

Messaggio da anton90 » 02/08/2007, 16:43

ciao a tutti sono nuovo del Diy, vorrei iniziare a costruire effetti per chitarra e ho visto che il più idoneo sembra il dist +. nelle immagini della galleria i pezzi nn combaciano tra le due immagini potreste scrivermi la lista di ciò che mi serve.
ho visto su tonepad gli schemi ma sono a pagamento?
un'ultima domanda sapreste dirmi dove trovare la scheda pcb?
un grazie a tutti e spero che qlcn più esperto di me possa aiutarmi.
:Gra_1:

Zanna
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer

Re: iniziare a costruire con MXR dist +

Messaggio da Zanna » 02/08/2007, 17:17

Ciao e benvenuto.  :wel1:

Ti rispondo in fretta alle ultime due domande.

Tonepad è gratuito, basta scegliere il progetto dalla galleria e scaricarsi sul pc il pdf con schema, lista materiali e pcb

Per le pcb, appunto, in genere o trovi qualcuno che te le fa (a volte sul forum qualcuno che ha tempo si presta gentilmente) oppure (mio consiglio) leggi un po' sul forum e un po' in altri siti (www.google.it  cerca "bromografo") e con un po' di pazienza e dei tentativi impari a fartele da solo.

Se vuoi intraprendere questo hobby ti conviene armarti di pazienza e dedicare qualche giorno a imparare a farli.
Poi una volta imparato è come andare in bicicletta.

:Chit:  :Chit:  :Chit:

El.guerrero
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Messaggio da El.guerrero » 02/08/2007, 18:40

Anto visto k siamo anche coetanei t do una mano....

per le pcb puoi prendere le basette ramate le trovi a una o due facce..._______               
                                                                                                ---------------  una faccia

----------------
                                                                                              _________  2 facce
                                                                                              -----------------
----rame
____ isolante

per fare le normali pcb prendi quelle ramate da una parte...

per le piste vere e proprie puoi usare 3 metodi k ti spiego brevemente;

pennarello (pcb semplici)....vai nei negozi di elettronica  prendi dei pennarelli x le pcb ti metti a disegnare le piset col pennarello sul rame... e quando hai finito immergi nel cloruro ferrico e dove c'era il pennarello rimangono le piste ramate.! (te lo sconsiglio)

pnp...Trovi il tutorial bellissimo in tutorial--->press and peel

bromografo...Anche qui c''e il tutorial in tutorial--->bromografo

Se vuoi un consiglio usa la pnp k e' una carta blu k dopo esservi stampato sopra il disegno della pcb tramite stampante a laser,viene scaldata con la parte "stampata" rivolta verso la basetta ...e lascia impresso il disegno...detto molto grezzamente... la spiegazione la  trovi sul tutorial cmq!

spero di esserti stato di aiuto e cmq penso k e' meglio imparare a farsi le pcb credimi! quindi buon lavoro
se ci sn problemi riposta qui ciaooooooo
Diy: Fat boost,Red Llama...And Soldano Slo 50w

[url=http://ubanimator.com][img]http://img225.imageshack.us/img225/8759/userbar529479ge7.gif[/img][/url]

HOTGUIT
Diyer Esperto
Diyer Esperto

Messaggio da HOTGUIT » 05/08/2007, 19:39

ciao
se hai un p'ò di pazienza e mi mandi l'indirizzo te la faccio io la pcb.(gratis) (sett. prox. adesso lavoro)
Poi piano piano impari a fartele da solo che è anche più divertente
manda l'indirizzo qui pietro.verga@tiscali.it
ciao

Rispondi