Ciao, ho realizzato il ross compressor (riferimento tonepad) con qualche modifica tipo il controllo di attack e qualcos'altro.
Mi piacerebbe mettere un V-meter composto da un singolo led che si accende a seconda di quanto sta comprimendo il circuito.
Per fare coò pensavo di mettere un circuitino ausiliario nel ramo che porta la tensione che comanda l'opamp (entra nel pin 5) la quale, quando il segnale è forte, abbassa la tensione dell'integrato e il suono viene compresso.
Pensavo di fare ciò con un transistor, eventualmente dopo un bufferino per lasciare intatto il voltaggio, che quando la tensione scende oltre un certo valore (=sta comprimendo) lascia passare tensione per il led.
Il problema è che la tensione a riposo del circuito in quel ramo è di circa 7 V mentre quando inizia a comprimere precipita a 0 per poi, dopo un po', cominciare a risalire.
Qualcuno ha qualche suggerimento per il circuitino in questione o ha già visto qualcosa del genere?
Ho cercato in qualche schema di compressore anche in formato rack ma la "tecnologia" era un po' diversa e non sono riuscito ancora ad adattarla.
In sostanza, sarebbe un V-meter al contrario.
Grazie a tutti.