Sd-1: ho combinato un pasticcio...
Re: Sd-1: ho combinato un pasticcio...
BRAVO MERITIL!!!!
PAROLE SANTE!!
MA... NON E' CHE HAI ROTTO PURE LO SWITCH?
E POI, PERCHE' STAVI DISSALDANDO D8?
I DIODI DI CLIPPING SONO D4, D5 E D6.
GUARDA IN GALLERIA CHE CI SONO TONNELLATE DI MODS.
NON IMPROVVISARE, ASCOLTA IL BUON MERITIL E STUDIATI LO SCHEMA
PAROLE SANTE!!
MA... NON E' CHE HAI ROTTO PURE LO SWITCH?
E POI, PERCHE' STAVI DISSALDANDO D8?
I DIODI DI CLIPPING SONO D4, D5 E D6.
GUARDA IN GALLERIA CHE CI SONO TONNELLATE DI MODS.
NON IMPROVVISARE, ASCOLTA IL BUON MERITIL E STUDIATI LO SCHEMA
hihi perchè sono un pazzo scatenato e non conosco una bega di elettronica se non a livello teorico

Avevo letto da qualche parte che per farlo diventare un buon boost bisognava jumperare tutti i diodi...e io lo stavo facendo...! Pazzo che sono!

Per la questione dello switch: probabilmente tirando la basetta dovevo avere tirato anche qualche filo ora li ho staccati tutti, opero per bene e poi rimonto tutto. Anche se non mi ricordo l'oridne giusto dei fili hihi

Avevo letto da qualche parte che per farlo diventare un buon boost bisognava jumperare tutti i diodi...e io lo stavo facendo...! Pazzo che sono!

Per la questione dello switch: probabilmente tirando la basetta dovevo avere tirato anche qualche filo ora li ho staccati tutti, opero per bene e poi rimonto tutto. Anche se non mi ricordo l'oridne giusto dei fili hihi
pazzo furioso!!!!
per farlo lavorare da boost devi escludre i diodi dal circuito, MA CON UNO SWITCH, non togliendoli fisicamente!!!!!
per i fili staccati trovati uno schema dell'SD1 e seguilo alla lettera.
Dovrebbe essercene uno da qualche parte nel forum.
se io ritrovo il link te lo posto.
NON ANDARE PIU' ALLA CIECA se no non fai altro che rovinare pedali
Chiedi al forum che ti aiutiamo di certo
ciao
per farlo lavorare da boost devi escludre i diodi dal circuito, MA CON UNO SWITCH, non togliendoli fisicamente!!!!!
per i fili staccati trovati uno schema dell'SD1 e seguilo alla lettera.
Dovrebbe essercene uno da qualche parte nel forum.
se io ritrovo il link te lo posto.
NON ANDARE PIU' ALLA CIECA se no non fai altro che rovinare pedali
Chiedi al forum che ti aiutiamo di certo
ciao
se a lui interessa solo la funzione di boost può toglierli del tutto... non capisco che problemi ci sianoHOTGUIT ha scritto: pazzo furioso!!!!
ma.... allora perchè non si compra un BOOST?

Fatti un MXR microamp o roba simile che funzionano meglio

Fatti un MXR microamp o roba simile che funzionano meglio
potrebbe anche diminuire il valore di R5 senza togliere i diodi.così quando il pot del drive è a zero è davvero a zero 
che ne dici Hot ?

che ne dici Hot ?

può essere.
io insisto, si faccia un boost e lasci fare all'sd1 il suo mestiere e cioè l'overdrive
io insisto, si faccia un boost e lasci fare all'sd1 il suo mestiere e cioè l'overdrive
hihi...adesso ho ricollegato i fili alla basetta. Riepilogando: avevo fatto la mod "ts9 on steroids" ma poi, per smanettare mi sono a messo a dissaldare diodi vari. Al momento ho quattro "buchi" bruciati che devo ponticellare ogni volta
in attesa che riaprano i negozi per prendere la vernice, mancanza di diodi ( ho messo in d7 e in d8 dei 1n4007, gli unici che avevo in casa! in d5 invece ci sono in serie uno al germanio e uno zener). Tutto ok, solo che non si sente una bega! cioè in bypass funzia tranquillamente, mentre quando lo accendo devo mettere tutto al massimo e l'ampli a 5 per sentire qualcosa ahahahahahahahahahah
merito del d7 e d8? boh, appena riapre il negozietto di fiducia farò razzie...

merito del d7 e d8? boh, appena riapre il negozietto di fiducia farò razzie...
ok ok ok è andato tutto a puttane! Anche mettendolo originale non va! Yeah!

Sarà colpa della sporcizia sulle piste? sarà colpa dei ponteggi andati male? Boh me ne frego!
Tanto l'avevo preso a 10€ da un amico per sperimentare e "per avere un overdrive"...ma a me serve un boost!!!!!!!!!!!
Dato che mi sembra semplice da fare...il fat boost ci sta nella scatolina boss?

Sarà colpa della sporcizia sulle piste? sarà colpa dei ponteggi andati male? Boh me ne frego!

Tanto l'avevo preso a 10€ da un amico per sperimentare e "per avere un overdrive"...ma a me serve un boost!!!!!!!!!!!
Dato che mi sembra semplice da fare...il fat boost ci sta nella scatolina boss?
Hai voglia!!
ce ne stanno 4.
Si, si, ci stà nella scatola del Boss
Forse però dovresti evitare di distruggere i pedali così per divertimento
ciao
ce ne stanno 4.
Si, si, ci stà nella scatola del Boss
Forse però dovresti evitare di distruggere i pedali così per divertimento
ciao
va bè è andata così, d'altronde era la mia prima esperienza! Ora si fa sul serio!
Minchia!!!!!

Dopo tre settimane cos scopro che era che non faceva andare il boss?
Lo stupido gambo di un condensatore che si era staccato che io non vedevo perchè nascosto!
Suona a bomba ora

Dopo tre settimane cos scopro che era che non faceva andare il boss?
Lo stupido gambo di un condensatore che si era staccato che io non vedevo perchè nascosto!
Suona a bomba ora