Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!

...per cercare o proporre modifiche agli effetti
-
SIRO87
- Diyer

Messaggio
da SIRO87 » 14/09/2007, 15:13
Ciao guys...innanzitutto un saluto a tutti...sono distante da mooooolto tempo (causa problemi con l'amata Telecom)...e torno a palla su un pedale che uso decisamente tanto che è il compressore cs3....moddato che la mods di meritil che è la fat body che gira in rete anke in altre salse (in termini di autore) e devo dire che risponde benissimo....l'unica cosa è che vorrei un attack + elevato per avere quell' effetto alla Greg Howe su Introspection per capirci....sapete se è possibile fare qualcosa per averlo???
io cmq di solito lo setto così....level 6 tone circa 4 attack 8/9 sustain 4 (per non perdere troppa dinamica)
dateme na mano !!!!!!
ciao
...Light Without Heat...
-
guitarman89
- Diyer Eroe

Messaggio
da guitarman89 » 14/09/2007, 21:30
beato te che hai le idee chiare sull'uso del compressore. Io ho il CS100 della behrin*** e mi sn costruito il dod 280 che da un'anno è fermo in attesa di test. Bene o male il cs100 dovrebbe essere costruito sul modello del cs-3 della boss. Qualche suggerimento sui settaggi? cioè smanettando con le manopole cosa dovrei avvertire di molto diverso?
PS: se la cosa è offtopic (credo che lo sia) perdonatemi ma mi piacerebbe imparare a usarlo in qualche modo sto benedetto compressore.
PSS: bentornato SIRO87!

ki ha il coraggio d vivere è il padrone del mondo
-
meritil
- Amministratore

-
Contatta:
Messaggio
da meritil » 15/09/2007, 4:30
che strumentazione ua Greg Howe? possiamo comparare gli schemi del suo compressore e vedere se troviamo qualcosa di simile e moddare

-
SIRO87
- Diyer

Messaggio
da SIRO87 » 15/09/2007, 11:21
di Greg Howe si sa poco o meglio nulla....si vocifera usasse una dual showman moddata come ampli...la chitarra una fender hm strat ma molto customizzata...per la cronaca aveva hot rails al ponte e cool rails al manico...poi i soliti scalloped su tutta la tastiera.....ma tornando a noi.....io ho già un suono ok che tiro su con Brunetti xl r-evo e cassa 4*12 con V30 poi uso solo il compressore nessun altro pedale nel mezzo ! (chitarra ibanez rg con tone zone e cool rails che suona a bestia !)...
credo che quel punch dell'album di Howe sia accentuato dal fatto che li saturava a mio avviso il finale (la showman dovrebbe essere monocanale correggetemi se sbaglio) ed anke io provando mi sono reso conto che quell' "effetto" viene + fuori....altri mi dicono che il dynacomp abbia quella particolarità....ma spendere 60/70 euro su un sentito dire non mi piace molto! (se potete chiarirmi anke questo vi ringrazio...credi qui nel forum in diversi avrete il dyna)......per il boss se mediante lo skema riuscite a darmi qualche ipotetica dritta io sono qui (sempre per il fattore attacco sulle note) ...del resto sono uno di quelli che legge e cambia pezzi....logica zero
grazie come sempre a tutti !

Ultima modifica di
SIRO87 il 15/09/2007, 11:24, modificato 1 volta in totale.
...Light Without Heat...
-
meritil
- Amministratore

-
Contatta:
Messaggio
da meritil » 17/09/2007, 23:32
bè dai un dynacomp diy non ti costa 70/80 euri... anche se ti costasse una 50ina puoi sempre rivenderlo

cmqe io ho provato il Ross e mi piace (c'è pure una mod che ti fa passare da dyna a ross su tonepad sullo stesso pcb)

-
SIRO87
- Diyer

Messaggio
da SIRO87 » 18/09/2007, 15:04
ho visto in giro una certa opto mod...ne sapete mica qualcosa ????
ciao e grazie
...Light Without Heat...