Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

True bypass per Big Muff russo

...per cercare o proporre modifiche agli effetti
Rispondi
Avatar utente
simbol
Diyer
Diyer
Messaggi: 154
Iscritto il: 15/09/2006, 19:25
Località: Don't worry, be happy!

True bypass per Big Muff russo

Messaggio da simbol » 26/09/2007, 12:28

Ciao a tutti, sto rendendo true bypass il muff russo (nero con scritte gialle) di un amico, ma ho un problema nel trovare l'fx out. Per l'in dovrei esserci, per l'out, guardando com'era cablato lo switch dpdt originale, credevo fosse il centrale del pot del tono, ma non è così, allora guardando qualche schema (degli americani però...) mi sono convinto che fosse il centrale del pot del volume, ma ho sempre lo stesso problema: quando il muff è attivato si sente il suono della chitarra ma basso e non distorto, e l'unico pot che regola il volume era quello del tono nel primo caso e nel secondo caso quello del volume, ma girando tutti gli altri pot non si ha nessun cambiamento.
Sapreste aiutarmi??grazie...
Don't worry, be happy!

Avatar utente
Aaron
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer
Messaggi: 1057
Iscritto il: 08/05/2006, 2:16

Re: True bypass per Big Muff russo

Messaggio da Aaron » 24/10/2007, 19:24

ciao se non ricordo male
1)prendi la scheda
2) individua l'in
3) dissalda il capo della reistenza da 39 k che attraversa la pista dell'in e saldaci (al capo della resistenza) un nuovo cavetto (quello è il tuo nuovo in effetto)
4)adesso dissalda i cavi della batteria etoglili dai fori che attraversano per bloccarli e risaldali al loro posto
5)adesso vedrai che seguendo la pista dell'in ti troverai ad un foro vuoto saldaci un cavetto quello è il tuo nuovo in
6)il tuo out fx  è il cavo blu quello che esce dal pin centrale del pot volume e se segui la pista dell' out dal jack a ritroso trovi anche il filo
7) a questo punto segui questo schema e via finito


http://www.generalguitargadgets.com/dia ... dcjack.gif


ciao
Ultima modifica di Aaron il 24/10/2007, 22:39, modificato 1 volta in totale.
www.myspace.com/myricae

Rispondi