Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Electro Harmonix Doctor Q....possibili modifiche?

...per cercare o proporre modifiche agli effetti
Rispondi
Pupina
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante

Electro Harmonix Doctor Q....possibili modifiche?

Messaggio da Pupina » 05/01/2008, 20:49

Non mi pare vero di scrivere in italiano...finalmente!!!
Sono nuovo del forum...non scannatemi, vi prego, se ho sbagliato sede per questo post.... :hun1: :enco1:

L'anno scorso ho comprato dagli States il Doctor Q...una fetecchia totale...insomma niente a che vedere col Dod 440 che mi sono autocostruito ed altri autowha etc....
Qualcuno di voi è riuscito a modificarlo per renderlo più rispondente al tocco ( non so neanche scrivere in italiano...tanto sono abituato a postare col mio patetico inglese in america....) per fare in modo che "apra" un pò di più? Qualche consiglio sulla sostituzione dell'operazionale? ....non so...qualsiasi cosa che lo renda più suonabile.

In america non mi hanno filato di pezza...spero che i connazionali siano più generosi e spero, in futuro, di portare il mio piccolo contributo a questo forum ITALIANO!!!!!...sono 7 anni che costruisco....qualcosa avrò imparato anch'io

Ciao e grazie per ora
Ultima modifica di Pupina il 05/01/2008, 20:52, modificato 1 volta in totale.

Vicus
Roger Mayer Jr.
Roger Mayer Jr.

Re: Electro Harmonix Doctor Q....possibili modifiche?

Messaggio da Vicus » 05/01/2008, 21:55

Hai lo schema?
[cit.]Just turn yourself into anything you think that you could ever be

Aaron
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer

Messaggio da Aaron » 05/01/2008, 22:10

ciao cito il grande Mick che ha dato consigli per un post precedente

"Per risolvere il problema prova a diminuire la res da 47k che trovi prima di quella da 2,2M: così facendo aumenta il guadagno dell'operazionale e il segnale raddrizzato è maggiore "

:yrock:
www.myspace.com/myricae

Pupina
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante

Messaggio da Pupina » 05/01/2008, 22:24

grazie ad entrambi...mentre stavo replicando alla prima risposta è arrivata la seconda...lavorerò su quel valore e poi riferirò sul risultato.
Ogni altra info sull'argomento è gradita...ad esempio se qualcuno è riuscito con successo a modificarlo a la Nurse Quack.....c'è anche un trimmer nel pcb che non riesco a regolare a dovere.
Anyway, capisco che questo stomp non sia interessantissimo, nè originale ma penso che ci si possano tirare fuori suoni più convincenti!!

Per quanto riguarda lo schema ce n'è uno qua http://www.freeinfosociety.com/electron ... php?id=382
ma non sembra riguardare esattamente la mia macchina...i valori della maggior parte delle resistenze sono  diversi, diverso l'operazionale ed il transistor d'ingresso...non c'è uno schema che riproduca fedelmente il mio reissue (2007)
Grazie ancora e a presto
Ultima modifica di Pupina il 05/01/2008, 22:35, modificato 1 volta in totale.

Aaron
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer

Messaggio da Aaron » 06/01/2008, 10:56

ciao ti posso dire che ho avuto il vintage del 1977 e lavorava con il  mc1458  ed i valori  risultavano essere quelli
www.myspace.com/myricae

Pupina
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante

Messaggio da Pupina » 06/01/2008, 11:15

Aaron ha scritto: ciao ti posso dire che ho avuto il vintage del 1977 e lavorava con il  mc1458  ed i valori  risultavano essere quelli
L'operazionale è lo stesso ma i valori a cui ti riferisci sono quelli dello schema che ho linkato?

Aaron
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer

Messaggio da Aaron » 06/01/2008, 12:14

guardati un pò questi link ti potrebbero essere utili e suggeriscono alcune mods (magari puoi riportare il pedale alla versione vintage)

http://foros.guitarramania.com/viewtopic.php?t=50830

http://www.pisotones.com/DrQ/DrQ.htm

:lol1: :lol1: :lol1:
www.myspace.com/myricae

Pupina
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante

Messaggio da Pupina » 06/01/2008, 12:29

grazie Aaron....pisotones lo conoscevo già ma nel forum non c'ero mai stato....adesso mi spacco un pò la testa con lo spagnolo (che sembra simile all'italiano ma mi trovo meglio con l'inglese....) e poi magari, se Vi interessa, posto qualche nota sulle mods.

Oh... comunque grazie per l'accoglienza e le risposte ottenute!!!!

Pupina

P.S.: che sognifica neutrino? mi piace, suona un pò da pivello.....
Ultima modifica di Pupina il 06/01/2008, 12:31, modificato 1 volta in totale.

Rispondi