VOX WAH
Re: VOX WAH

www.myspace.com/myricae
- Gila_Crisis
- Diyer Esperto
- Contatta:
ti consiglio anche di costruirti un piccolo filtro per la corrente! segui quello che trovi sullo schema del Dunlop con lo zener da 9.1V.
io l'ho fatto altrimenti il pedale mi beccava dei rumori di fondo assurdi....... e funziona cosi' bene che mo lo metto su tutti i pedali che faccio!
io l'ho fatto altrimenti il pedale mi beccava dei rumori di fondo assurdi....... e funziona cosi' bene che mo lo metto su tutti i pedali che faccio!
Gila_Crisis ha scritto: ti consiglio anche di costruirti un piccolo filtro per la corrente! segui quello che trovi sullo schema del Dunlop con lo zener da 9.1V.

Buon anno a tutti!
...domanda:
sto VOX suona proprio bene da acceso e da spento (truebypass) ma ho un solo problema: mettendo, dopo il wah, un ts9 con drive oltre la metà il wah non mi wah-wah piu', se capite cosa intendo SFIATA, non fa UUAA ma è come ci fosse uno scalino tra i bassi e gli alti a meta' della corsa del pedale. (WAH --> TS9)
Che si puo' fare??

...domanda:
sto VOX suona proprio bene da acceso e da spento (truebypass) ma ho un solo problema: mettendo, dopo il wah, un ts9 con drive oltre la metà il wah non mi wah-wah piu', se capite cosa intendo SFIATA, non fa UUAA ma è come ci fosse uno scalino tra i bassi e gli alti a meta' della corsa del pedale. (WAH --> TS9)
Che si puo' fare??

Ultima modifica di stevieray il 07/01/2008, 18:05, modificato 1 volta in totale.
io suggerirei un aumento del' q level da 33k a 39k e magari un aumento del freq basse da 470ihm a 390 ohm(se ben ricordo ) e magari che ci sei se trovi pure un paio di 5117/bc109 e quattro condensatori buoni ti fai un wha da paura

www.myspace.com/myricae
Io suggerirei di metterlo dopo perchè dato che il TS9 ha un bel guadagno sopratutto nelle frequenze medie dove agisce il wha l'effetto di quest'ultimo lo senti di meno...
Poi puoi anche ascoltare aaron e con la carcasa di un pedale volume ci tiri fuori un bel wha diy...
Poi puoi anche ascoltare aaron e con la carcasa di un pedale volume ci tiri fuori un bel wha diy...
MEMENTO trimmer Humdinger :lol1:
io ti consiglio di tenere le mani lontano da un wah che suona bene, per risolvere il conflitto con il TS9, che è il classico problema di impedenze che affligge i wah, metti un buffer (esterno) dopo il wah
puoi anche metterlo all'interno del wah come fa una sacco di gente ma io non sporcherei un vox ne tantomeno userei un buffer quando non serve (sui puliti non ti serve ma se lo metti interno è sempre attivo).

Infatti mi rodeva toccarlo, sul pulito suona una bomba!
Dove posso reperire un buffer esterno adatto alla situazione?
So di poterlo costruire ma non ho davvero tempo con l'università... ogni aiuto e consiglio è ben accetto!

P.S.
Assoldo volontari!
Dove posso reperire un buffer esterno adatto alla situazione?
So di poterlo costruire ma non ho davvero tempo con l'università... ogni aiuto e consiglio è ben accetto!

P.S.
Assoldo volontari!
Ultima modifica di stevieray il 07/01/2008, 20:33, modificato 1 volta in totale.
la white box dovrebbe essere un booster più che un buffer... a te sarebbe più indicata la blackbox... ma non spendere tutti sti soldi per il problema wah, ti basta un buffer a IC, guadagno unitario e impedenza d'uscita bassissima... possibile non riesci a mettere due pezzi in fila per problemi di tempo? ci vuole più tempo ad andare a comprare la masotti al negozio che a fare un buffer con un TL071

http://www.generalguitargadgets.com/ind ... &Itemid=26
questi due li puoi fare anche su millefori, sono semplici e veloci..
questi due li puoi fare anche su millefori, sono semplici e veloci..

il prob è che oltre a saldare i componenti dovrei realizzare anche una scatletta dato che devo farlo esterno...possibile non riesci a mettere due pezzi in fila per problemi di tempo?
se qualcuno si offre sapro' ricompensarlo! (spero