Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Modifiche boss CH-1

...per cercare o proporre modifiche agli effetti
Rispondi
Zanna
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer

Modifiche boss CH-1

Messaggio da Zanna » 25/01/2008, 1:54

Ciao a tutti,
sto pensando di modificare il mio CH-1 della boss per renderlo con un pò più di headroom e un po' meno plasticoso, soprattutto sui bassi.
Innanzitutto lo porto a 17 v con un max1044, e così già si apre molto.
Poi pensavo di sostituire i condensatori infimi con altri al poliestere, ho preso lo schema da schematicheaven e mi vado a cercare quelli dove passa segnale.

Ho dei dubbi sulla hi-fi mod; qualcuno, non ricordo chi, la aveva fatta e diceva che non ne valeva assolutamente la pena, mi date qualche consiglio?
Lo vorrei un po' più fermo nei bassi, sono sempre un po' confusi.

Qualcuno di voi lo ha modificato? ne vale la pena cambiare i condensatori?
Grazie

P.S. Ovviamente metterò anche il "marchio di fabbrica" dei pedalini boss modificati: led ultrabright!!!  :Chit:

Aaron
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer

Re: Modifiche boss CH-1

Messaggio da Aaron » 25/01/2008, 3:22

www.myspace.com/myricae

Zanna
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer

Messaggio da Zanna » 25/01/2008, 14:05

Grazie, le modifiche vibrato e ring non mi interessano ma quella del delay è da provare!
Secondo te conviene sostituire TUTTI i condensatori elettrolitici e quelli bianchi schifosi di serie?

Aaron
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer

Messaggio da Aaron » 25/01/2008, 14:35

:hummm_1: :hummm_1:
shiettamente parlando è il primo chorus a pedale che ho avuto  :shit: ,io sinceramente lo venderei e prenderei uno small clone che è ottimo ed è true by pass  :ban6:

per il ch1 cambierei tutti  i condensatori possibili  ne acquisterebbe in definizione e corpo ma secondo me si deve catalogare come effetto non troppo riuscito per casa boss spero di non essere stato troppo crudo (mi sono mantenuto  :enco1: :enco1: :enco1: :enco1: vorrei insultarlo in tutti i modi ma siccome ce l'hai presumo che ti piaciucchi e quindi.....)

:yrock: :yrock: :yrock:
www.myspace.com/myricae

Zanna
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer

Messaggio da Zanna » 25/01/2008, 20:50

Mah, guarda. Ti dirò che ce l'ho perché costa usato quello che costa e spendere euro a 3 cifre per un chorus non mi va proprio.

Se devo dire la verità il chorus che più mi piace è quello che ho nel G-Major, quindi di stampo puramente TC-Electronic solo che ne voglio anche uno a pedalino per un altro sistema che utilizzo.

Lo small clone non l'ho mai provato, anche se ne sento sempre parlare. Su che stampo di chorus è?

Perché non ti è piaciuto il CH-1? Aiutami a trovarne i difetti oltre al suono un po' inscatolato e un po' cartonato sui bassi...  :hummm_1:

Aaron
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer

Messaggio da Aaron » 25/01/2008, 23:54

mah oltre a quello ha un suono finto e plasticoso di ciamo che con 50 euro lo trovi usato lo small clone che è il chorus + natuale che ho sentito inutile dirti che gli preferisco solo il ce2 (che ho) perchè avendo il controllo deph in + (e modificandolo) sono riuscito ad ottenere i suoni che cerco
www.myspace.com/myricae

Rispondi