Problema modifica K**ley su Boss DS-1...sapete aiutarmi???
Problema modifica K**ley su Boss DS-1...sapete aiutarmi???
Semplicemente: ho modificato il mio DS-1, prima true-bypass e poi ho applicato questa modifica: http://www.instructables.com/id/How-to- ... mments=all. Il pedale funziona correttamente, l'unico problema ce l'ho quando utilizzo la mia telecaster con seymor duncan mini-humbacker, hot rails credo, al ponte: se utilizzato singolarmente, il pedale satura in maniera spropositata e direi che "ritarda" la distorsione...non so se mi spiego: è come se arrivasse nel pedale troppo segnale e nel momento dell'attacco la distorsione è più bassa di volume e con meno ottave, per poi diventare normale qualche istante dopo; questo fatto è anche visibile tramite il led del clipping, che prima si illumina poco per poi raggiungere la piena luminosità in un secondo momento...mi appello a voi maghi dell'elettronica
: Illuminatemi!!!

Re:Problema modifica K**ley su Boss DS-1...sapete aiutarmi???
Io mi appello a voi che non siete pratici
della materia, se non sapete quello che state facendo fatelo fare a qualche amico che lo sa!
A ogniuno il suo mestiere, il macellaio non ripara televisori a meno che non abbia fatto un corso per ripararli.

A ogniuno il suo mestiere, il macellaio non ripara televisori a meno che non abbia fatto un corso per ripararli.
MEMENTO trimmer Humdinger :lol1:
beh, sinceramente pensavo che il forum servisse anche a questo...
cmq traso, la modifica l'ho ricontrollata ed è stata fatta correttamente, e la mia domanda verteva sul fatto che l'unico problema di funzionamento lo riscontro utilizzando l'hot rail della telecaster, con Gibson Lp e 335 questo non succede. Sicuramente il Duncan ha una corrente maggiore, ma il problema sarà dovuto ad un difetto nei componenti o alla modifica che manca in qualcosa?!? Per il resto, Luix, credo che se fossimo tutti in gamba come te non ci sarebbe nemmeno il motivo di scrivere su un forum, ma anzi ci starei sicuramente facendo dei soldi!

Il problema è proprio quello, che molti di voi si stanno facendo i soldi pur non essendo in gamba....mrchicken ha scritto: ma anzi ci starei sicuramente facendo dei soldi!:salu:
CMQ io non so che hai combinato ma quel problema è parecchio strano, sicuramente hai rovinato qualche componente tipo un integrato o un condensatore saldandolo a morte col saldatore del conad da 50W senza regolazione di temperatura...
MEMENTO trimmer Humdinger :lol1:
lo so pure io che il problema è pareccho strano, non avrei neanche scritto se non lo avessi ritenuto insolito...cmq grazie del suggerimento! Però se ti da fastidio che la gente ci fà i soldi non prendertela con me...dalle mie parti non c'è nessuno che fa queste cose, e di spedire i miei pedali a farmi fare delle modifiche che mi costano più del pedale non ho voglia...e non uso attrezzatura scadente come pensi tu...questo problema è emerso un mese dopo la modifica perchè ho sempre usato altre chitarre in quel periodo, e nell'usare la tele è emersa la faccenda...tra l'altro se utilizzo la configurazione p.u. ponte+manico (che è anche la mia preferita) il problema scompare... 

Scusami, se te lo fa con un solo pick-up, mentre con nessuna altra chitarra/pick-up/sorgente selezionata lavora scorrettamente, non è che devi ricontrollarti le saldature del pick-up?
Magari c'è una saldatura fredda sullo switch, i punti come quello è sempre meglio saldarli con la wire-up piuttosto che col saldatore, lo stesso dicasi per i selettori rotativi dentro i pedali.
Magari c'è una saldatura fredda sullo switch, i punti come quello è sempre meglio saldarli con la wire-up piuttosto che col saldatore, lo stesso dicasi per i selettori rotativi dentro i pedali.
L\'uso del tasto \"CERCA\" non provoca impotenza!
Alex
Alex
piccolo OT, mi spieghi come funziona il wire-up? a volte impazzisco per saldare dentro le chitarre,se c'è un'alternativa che ben venga_Alex_ ha scritto:
i punti come quello è sempre meglio saldarli con la wire-up piuttosto che col saldatore,

ritornando in topic... avrai fatto delle saldature fredde e/o avrai rotto qualche componente. Controlla anche l'IC,ma prima rifai tutte le saldature

La wire-up è una specie di pistola che scalda il filo da saldare (unipolare e anima piena, non treccia), lo attorciglia attorno al pin a mò di cappio e poi ci cola sopra lo stagno caldo.
La allontani e la saldatura si raffredda. Se lo fa uno che ne ha fatti almeno 5 prima di usarla è difficile ottenere saldature fredde.
Una volta era usatissima per via della trasmissione di grosse masse dati in analogico e con bus paralleli, alcuni apparecchi hanno una parete di pin a distanza di mezzo centimetro dall'altro sia dal basso verso l'alto che di lato.
Senza la wire-up si poteva invecchiare a saldare tutti quei pin e poi a ricontrollarli uno per uno.
E avevi fatto solo una parte dell'apparato.
La allontani e la saldatura si raffredda. Se lo fa uno che ne ha fatti almeno 5 prima di usarla è difficile ottenere saldature fredde.
Una volta era usatissima per via della trasmissione di grosse masse dati in analogico e con bus paralleli, alcuni apparecchi hanno una parete di pin a distanza di mezzo centimetro dall'altro sia dal basso verso l'alto che di lato.
Senza la wire-up si poteva invecchiare a saldare tutti quei pin e poi a ricontrollarli uno per uno.
E avevi fatto solo una parte dell'apparato.
L\'uso del tasto \"CERCA\" non provoca impotenza!
Alex
Alex
te ne rendi conto col p.u. al ponte hb perchè è potente!
prima di smontare e fare altre mosse.. prova con un'altra chitarra hb se ti da lo stesso problema...
se si è il pedale.. se non accade nulla fai ricontrollare la chitarra!
al limite fai una foto del retro del pedale così vediamo cosa hai combinato con le saldature!
P.S.
poi hai detto che lo hai fatto true bypass.... ma quindi è un ds1diy... o l'hai moddato nel boss?
N.B.
poi vedo nel link che ci sono altre leve levette e roba varia.. che altro hai fatto oltre la k--l-y?
prima di smontare e fare altre mosse.. prova con un'altra chitarra hb se ti da lo stesso problema...
se si è il pedale.. se non accade nulla fai ricontrollare la chitarra!
al limite fai una foto del retro del pedale così vediamo cosa hai combinato con le saldature!

P.S.
poi hai detto che lo hai fatto true bypass.... ma quindi è un ds1diy... o l'hai moddato nel boss?
N.B.
poi vedo nel link che ci sono altre leve levette e roba varia.. che altro hai fatto oltre la k--l-y?