CryBaby dunlop in vox....
CryBaby dunlop in vox....
Ciao raga ancora qui,sapete dove posso trovare una modifica per far diventare il crybay della dunlop in un vox??
Ultima modifica di bushman il 22/04/2009, 13:41, modificato 1 volta in totale.
- davidefender
- Garzone di Roger Mayer
- Contatta:
Re:CryBaby dunlop in vox....
potresti confrontare i due schemi e vedere le differenze.. le dovresti trovare su freeinfosociety ad esempio..
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
riesco a modificarlo cambiando questi componenti selezionati???
- davidefender
- Garzone di Roger Mayer
- Contatta:

ciao!

Ultima modifica di davidefender il 22/04/2009, 14:17, modificato 1 volta in totale.
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
ok aspettiamo......grazie a te per il sito che non conoscevo...
- davidefender
- Garzone di Roger Mayer
- Contatta:
figurati! okkio che ho editato il topic, non credo sia giusto bypassare semplicemente la res..
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Gila_Crisis
- Diyer Esperto
- Contatta:
per fare dal crybaby un vox devi proprio cambiare quei componenti. ti consiglio di lasciare il filtro sull'alimentazione (è sempre utile in un wah, sul mio vox una volta senza filtro potevo alimentarlo solo a batteria, altrimenti non ti dico che rumoracci...).
per i transistor lascia perdere gli MPSA18, piuttosto prova un BC107A in Q1 e un BC109C in Q2
per i transistor lascia perdere gli MPSA18, piuttosto prova un BC107A in Q1 e un BC109C in Q2

- franziscko
- Diyer
Raga mi inserisco anch'io perchè dovrei farne uno da inserire dentro una chitarra, siccome devo fare un ordine e non so quando, per prendere la bobina, per ora ho fatto tutto il resto, parlo del Dunlop, ho messo dei BC109B perchè avevo solo quelli, ma, ripeto, senza la bobina.
Ho fatto delle simulazioni ed il circuito (senza bobina) dovrebbe essere un pre con gudagno unitario, insomma un buffer o quasi.
Ebbene, non esce un suono, niente di niente! Sono 20 anni che faccio circuiti stampati con la Lumocolor, quindi non è che sia proprio un novellino, vorrei sapere se non è che per caso senza la bobina non esce proprio niente?, col simulatore non è così.
Qualcuno sarebbe così gentile da togliere la bobina e dirmi se suona ugualmente?
Non è che necessita di un segnale piuttosto elevato?

Ho fatto delle simulazioni ed il circuito (senza bobina) dovrebbe essere un pre con gudagno unitario, insomma un buffer o quasi.
Ebbene, non esce un suono, niente di niente! Sono 20 anni che faccio circuiti stampati con la Lumocolor, quindi non è che sia proprio un novellino, vorrei sapere se non è che per caso senza la bobina non esce proprio niente?, col simulatore non è così.
Qualcuno sarebbe così gentile da togliere la bobina e dirmi se suona ugualmente?
Non è che necessita di un segnale piuttosto elevato?

Conoscete questo brano di pianoforte? --> http://franziscko.interfree.it/mvb.mp3