Re: Da crybaby a wah vox è possibile?!?!?
Lole la parte in rosso è un filtro per la corrente!
meritil cmq anche a me sto caspita di crybaby distorce..
e ho montato anche la 330!!!!
pensavo fosse il fatto di aver abbassato la 390 a 330.. invece dici (mi pare di aver capito)
che è meglio tenerla abbassata per diminuire la distorsione!?
che altro se pò fa per renderlo bello nei puliti!?
se si elimina il buffer.. il suono migliora nei puliti(il pedale cmq è truebypass)?
meritil cmq anche a me sto caspita di crybaby distorce..
e ho montato anche la 330!!!!
pensavo fosse il fatto di aver abbassato la 390 a 330.. invece dici (mi pare di aver capito)
che è meglio tenerla abbassata per diminuire la distorsione!?
che altro se pò fa per renderlo bello nei puliti!?
se si elimina il buffer.. il suono migliora nei puliti(il pedale cmq è truebypass)?
Io l'ho tolto il buffer ma distorce lo stesso... vi linko delle registrazioni a cavolo che ho fatto l'altro giorno con l'ultima versione (in pratica è un McCoy, ora devo trovare una induttanza old style... eppure devo riprovare a mettere la fasel gialla... non può essersi fritta così, era nuova!).
Sentite quanto clippa sugli alti... in più è un po' confusetto sui distorti...
Fatemi sapè... so che è suonato da schifo ma volevo solo reccare i cambiamenti. Ho registrato con il pod e la strato...
File piuttosto lungo... sono 7Mb
Putfile
http://media.putfile.com/ProvaJh1Vox
Altevista (copiare il link nella barra degli indirizzi e cliccare su Vai... il linking diretto non funziona. Credo ci voglia quick time per sentire ma anche Wmp dovrebbe andare bene)
http://evera.altervista.org/_altervista ... Jh1Vox.mp3
Sentite quanto clippa sugli alti... in più è un po' confusetto sui distorti...
Fatemi sapè... so che è suonato da schifo ma volevo solo reccare i cambiamenti. Ho registrato con il pod e la strato...
File piuttosto lungo... sono 7Mb
Putfile
http://media.putfile.com/ProvaJh1Vox
Altevista (copiare il link nella barra degli indirizzi e cliccare su Vai... il linking diretto non funziona. Credo ci voglia quick time per sentire ma anche Wmp dovrebbe andare bene)
http://evera.altervista.org/_altervista ... Jh1Vox.mp3
sui distorti mi sa che è tipico del crybaby che non li faccia rendere bene
hai provato la mod per aumentare i medi??
per il fatto che distorce magari prova ad aumentare qulla res da 68K
hai provato la mod per aumentare i medi??
per il fatto che distorce magari prova ad aumentare qulla res da 68K

Un esperto è un uomo che ha fatto tutti gli errori che si possono fare in un campo molto ristretto - Niels Bohr
uhm aumentarla? non ci avevo pensato... poi si guarda... la mod dei medi non l'ho fatta perché non mi piaceva molto la resa... semmai riproverò ora il circuito è diverso... infatti ora circuitalmente è un vox v848 anche se esteticamente non c'assomiglia! 
P.S. Qualcuno mi sa dire dove posso trovare le halo o le ariel a dei buoni prezzi? Da banzai non le vendono più...

P.S. Qualcuno mi sa dire dove posso trovare le halo o le ariel a dei buoni prezzi? Da banzai non le vendono più...
boh... di solito con la 51k potrebbe distorcere con la 68k proprio no... che avete cambiato la 33k?
Si, come ho scritto prima io ho una 100k in parallelo all'induttanza, come nel McCoy!
meritil..
per quanto riguarda il mio caso..
io ho cambiato solo la 390ohm a 330ohm per i bassi.. e poi basta!
ma distorce un pò..
è stupendo per le distorsioni,
ma nel pulito.. lascia a desiderare!
se avete consigli.. sono ben accetti!
per quanto riguarda il mio caso..
io ho cambiato solo la 390ohm a 330ohm per i bassi.. e poi basta!
ma distorce un pò..
è stupendo per le distorsioni,
ma nel pulito.. lascia a desiderare!
se avete consigli.. sono ben accetti!

mi sembra strano il fatto della distorsione, la resistenza da 390 ohm agisce sui bassi e mai mi ha intaccato il timbro a livello di gain..
A parte il ragazzo che deve ripristinare quella da 68k mi spiazzate perchè il problema è insolito...
Intanto provate a togliere i MPSA18 e a mettere dei bc547c oppure dei bc109c
A parte il ragazzo che deve ripristinare quella da 68k mi spiazzate perchè il problema è insolito...
Intanto provate a togliere i MPSA18 e a mettere dei bc547c oppure dei bc109c
Io infatti ho ordinato i BC109b da Banzai (Avevo un ordine per alcune cose tra cui i 2N5952 matchati per il ph90)... staremo a vedere... 

- ReGeneretion
- Neutrino
Re:Da crybaby a wah vox è possibile?!?!?
Ciao meritil, potresti postarmi il link per l ArielFx Halo Replica ?
Re:Da crybaby a wah vox è possibile?!?!?
MONTA UN 2N5088 AL POSTO DEL PRIMO MPSA 18(NON QUELLO DEL BUFFER MA IL PRIMO NEL CIRCUITO BASE)
www.myspace.com/myricae