Eseguito truebypass su boss
Eseguito truebypass su boss
raga che ne pensate? ho inserito un truebypass sul pedalino boss
secondo voi conviene? rispetto all'originale?(visto che da spento il segnale passa cmq nel circuito?
secondo voi conviene? rispetto all'originale?(visto che da spento il segnale passa cmq nel circuito?
Ultima modifica di bushman il 04/09/2009, 13:41, modificato 1 volta in totale.
Re:Eseguito truebypass su boss
direi di no allora...a che pro?raga che ne pensate? ho inserito un truebypass sul pedalino boss
Ignoranti quem portum petat nullus suus ventus est
io utilizzo più pedalini boss, con un rumore eccessivo,ho pensato di renderli bypass, cmq inserendo un buon buffer ad inizio catena, va bene?
se usi diversi effetti in catena non true bypass il segnale audio ovviamente si indebolisce e magari sarai costratto ad adoperare un booster per riequilibrarne l'uscita, ovviamente non amplifichi solo il segnale ma anche il rumore di fondo...
ora in linea di massima il buffer va bene ma non ho capito bene cosa intendi:
prima della tua modifica giusto? se hai collegato bene il 3pdt non passa alcun segnale ora...
se hai cmq una catena di effetti boss e ci metti in mezzo un true bypass non ti aspettare miracoli
ora in linea di massima il buffer va bene ma non ho capito bene cosa intendi:
visto che da spento il segnale passa cmq nel circuito?
prima della tua modifica giusto? se hai collegato bene il 3pdt non passa alcun segnale ora...
se hai cmq una catena di effetti boss e ci metti in mezzo un true bypass non ti aspettare miracoli

si prima della mia mod, cmq se io faccio truebypass tutti i miei effetti boss, poi metto un buffer ad inizio catena dovrebbe andare bene no?oldengl ha scritto: prima della tua modifica giusto? se hai collegato bene il 3pdt non passa alcun segnale ora...
se hai cmq una catena di effetti boss e ci metti in mezzo un true bypass non ti aspettare miracoli![]()
l'utilizzo del buffer è pensato per effetti non true bypass, se li fai tutti true bypass non dovresti averne bisogno 

è quello che pensavo anche io, pero' ho letto anche che se ci sono piu' pedalini true bypass il suono si ovatta comunque, lo spiega anche pete cornish
pete spiega anche che sarebbe meglio mettere un pedale con buffer a inizio catena per ovviare a questo problema e in ogni caso predilige la soluzione buffer-non true bypass 

- Fix_Metal
- Braccio destro di Roger Mayer
- Contatta:
Diresti di no?oldengl ha scritto: direi di no allora...a che pro?
Hai mai provato un SD1?
[url=http://www.forumspile.com/][img]http://www.forumspile.com/Signatures/Userbar-Forumspile-1.jpg[/img][/url]
la risposta nasceva da un fraintendimeto..pensavo che avesse collegato male il 3pdt e che il segnale passasse all'interno del circuito anche disattivato ..direi di no allora...a che pro?
Diresti di no?
Hai mai provato un SD1?
ho capito, grazie milleoldengl ha scritto: pete spiega anche che sarebbe meglio mettere un pedale con buffer a inizio catena per ovviare a questo problema e in ogni caso predilige la soluzione buffer-non true bypass![]()

ora devo solo eliminare il rumore di fondo che si sente con tutti i pedalini in serie ma spenti, il problema e' sicuramente l'alimentatore....
questo rumore lo sento cosi:
setto la testata su crunch e abbasso il volume sulla chitarra(CHITARRA DIRETTA NELLA TESTATA) cosi si sente un rumore minimo sopportabile che dipende dalla testata...fino a qui tutto ok;
poi aggiungendo pedalini spenti tenendo abbassato il volume della chitarra, si sente quel rumore minimo raddoppiato 3 volte.
SARA L'ALIMENTATORE VERO?????
- Fix_Metal
- Braccio destro di Roger Mayer
- Contatta:
ahhholdengl ha scritto: la risposta nasceva da un fraintendimeto..pensavo che avesse collegato male il 3pdt e che il segnale passasse all'interno del circuito anche disattivato ..
[url=http://www.forumspile.com/][img]http://www.forumspile.com/Signatures/Userbar-Forumspile-1.jpg[/img][/url]
prova ad alimentarli a pila almeno avrai una variabile in meno, altrimenti potrebbe essere qualche massa collegata male..ora devo solo eliminare il rumore di fondo che si sente con tutti i pedalini in serie ma spenti, il problema e' sicuramente l'alimentatore....
questo rumore lo sento cosi:
setto la testata su crunch e abbasso il volume sulla chitarra(CHITARRA DIRETTA NELLA TESTATA) cosi si sente un rumore minimo sopportabile che dipende dalla testata...fino a qui tutto ok;
poi aggiungendo pedalini spenti tenendo abbassato il volume della chitarra, si sente quel rumore minimo raddoppiato 3 volte.
SARA L'ALIMENTATORE VERO?????
ok grazie mille poi vi faccio sapere, l'unica cosa che non capisco perchè la gente ha paura di mettere sto c... di interrutore truebypass nei boss, nessuno spiegava come fare, quindi me lo sono fatto solo...
-
- Diyer Aiutante
puoi postare lo schema x la modifica x rendere tbp l sd1?
non fa POP quando premi lo switch?
non fa POP quando premi lo switch?
Può dirmi il suo nome? Certo, Ja-Ju-Ja. Può dirmelo lettera per lettera? Certo, lettera-per-lettera