allora, l'alimentazione viene filtrata 3 volte ma solo perchè si tratta di tre riferimenti di tensione diversi: una volta filtra per Ucc, una volta per Udd e l'altra per i collettori dei transistor! Sono 3 diramazioni indipendenti l'ula dall'altra. Se con la frase "casa tira fuori Ucc" intendi, quale sia la funzione del punto ucc, è un riferimento a 4,5 V, si ricava infatti da un partitore di tensione al 50%. Il vantaggio di bufferizzarlo usando un opamp (U1d) è che puoi usare resistenze per il partitore di molto maggiori poichè l'ingresso di un opamp è "molto sensibile", offrendo inoltre una reisstenza in uscita bassissima.
Sulla funzione dell'ultimo opamp, ovvero U1a, ho anche io i miei dubbi... sicuramente non influisce su Ucc, a questo punto l'unica cosa che mi viene in mente è che è stato collegato così solo perchè "avanzava" e non volevano lasciarlo appeso per paura che potesse generare disturbi o quant'altro... credo difatti che sia una configurazione dummy, solo per tenerlo impegnato!