Gcb-95 WahWah mod
Gcb-95 WahWah mod
Ciao a tutti. Volevo alcuni consigli sulla mod di questo pedale. Ho letto tanti post e guide ma volevo consigli da chi queste modifiche le ha effettivamente fatte.
Le mie intensioni erano:
- true bypass
- eliminazione dell'Imput Buffer (dissaldando i componenti)
- led di stato (per questo sono ancora indeciso, ma forse può fare comodo)
- cambiare l'induttanza con una Red Fasel
- mettere un Icar pot da 100k
Ora volevo chiedervi.
- Quale altre mod. mi conviene fare (ce ne sono tantissime)?
- Sostituisco i transistor?
- Sostituisco i condensatori (o altri componenti) con altri di qualità maggiore (se si, quale marca)?
Devo fare un ordine, quindi sto cercando di capire tutti i componenti che mi servono. Grazie mille.
Le mie intensioni erano:
- true bypass
- eliminazione dell'Imput Buffer (dissaldando i componenti)
- led di stato (per questo sono ancora indeciso, ma forse può fare comodo)
- cambiare l'induttanza con una Red Fasel
- mettere un Icar pot da 100k
Ora volevo chiedervi.
- Quale altre mod. mi conviene fare (ce ne sono tantissime)?
- Sostituisco i transistor?
- Sostituisco i condensatori (o altri componenti) con altri di qualità maggiore (se si, quale marca)?
Devo fare un ordine, quindi sto cercando di capire tutti i componenti che mi servono. Grazie mille.
Re: Gcb-95 WahWah mod
Ciao,
cerca un mio topic di circa un paio di anni fa a riguardo.
Ho riportato le impressioni fatte su tutte le modifiche consigliate e le relative conclusioni finali.
Zanna
cerca un mio topic di circa un paio di anni fa a riguardo.
Ho riportato le impressioni fatte su tutte le modifiche consigliate e le relative conclusioni finali.

Zanna
ho studiato tutto.
Ho 3 domande.
1. è meglio un halo replica o un Fasel rosso?
2. volevo sostituire i 2 condensatori da 0.22uf e quelli da 0.01uf con altri di migliore qualità. Che metto?
3. ho visto che nello schema del McCoy Wah c'è prima il condensatore da 0.01uf e poi la resistenza da 68k me ntre nel mio gcb-95 l'ordine è invertito. Cambia a livello di suono?
Ho 3 domande.
2. volevo sostituire i 2 condensatori da 0.22uf e quelli da 0.01uf con altri di migliore qualità. Che metto?
3. ho visto che nello schema del McCoy Wah c'è prima il condensatore da 0.01uf e poi la resistenza da 68k me ntre nel mio gcb-95 l'ordine è invertito. Cambia a livello di suono?
Non lo so, non ho mai provato una halo.
Però qualche vecchio utente del forum - forse Nutshell - ha provato e ha riscontrato qualche miglioramento ma vado a memoria.
Banalissimi cap in poliestere, vanno più che bene
In teoria si, non ho gli schemi sottomano quindi vado a memoria ma ti dovrebbe cambiare il taglio del filtro RC in ingresso al pedale.
Non lo so, non ho mai provato una halo.
Però qualche vecchio utente del forum - forse Nutshell - ha provato e ha riscontrato qualche miglioramento ma vado a memoria.
Banalissimi cap in poliestere, vanno più che bene
In teoria si, non ho gli schemi sottomano quindi vado a memoria ma ti dovrebbe cambiare il taglio del filtro RC in ingresso al pedale.
Gli schemi che più o meno sto seguendo sono questi
Vox Clyder McCoy Wah

Dullop CryBaby Gcb-95 (lo schema del mio pedale.

Quindi inverto la posizione del condensatore e resistenza e vedo che cambia
Qualche consiglio per i transistor?
Vox Clyder McCoy Wah

Dullop CryBaby Gcb-95 (lo schema del mio pedale.

Quindi inverto la posizione del condensatore e resistenza e vedo che cambia
Qualche consiglio per i transistor?
In teoria, dai due schemi la r da 68k serve per attenuare un po' il segnale per non far saturare il transistor.
Nel primo caso tendi ad attenuare l'ingresso, nel secondo il secondo stadio.
Ma occhio che i circuiti sono diversi!
Basta notare che in uno hai due transistor e in uno ne hai tre.
Nel primo caso tendi ad attenuare l'ingresso, nel secondo il secondo stadio.
Ma occhio che i circuiti sono diversi!
Basta notare che in uno hai due transistor e in uno ne hai tre.
ovvio che i circuiti sono diversi

Ho eliminato tutti i componenti dell'imput buffer
Il filtro di alimentazione è presente nel Crybaby... nel Mccoy no.
Se li guardi senza queste due parti lo schema è perfettamente identico a meno della posizione del condensatore e resistore in entrata

Ho eliminato tutti i componenti dell'imput buffer
Il filtro di alimentazione è presente nel Crybaby... nel Mccoy no.
Se li guardi senza queste due parti lo schema è perfettamente identico a meno della posizione del condensatore e resistore in entrata
Ok, allora se togli l'input buffer non dovrebbero esserci differenze mettendo prima il cap o prima la R.
Di fatto non costituiscono un filtro RC come pensavo quando parlavo a memoria senza lo schema sotto.
Pensavo che tu parlassi di una R che buttasse a massa e non in serie al segnale.
Di fatto non costituiscono un filtro RC come pensavo quando parlavo a memoria senza lo schema sotto.
Pensavo che tu parlassi di una R che buttasse a massa e non in serie al segnale.