Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Nuovo progetto BOSS DM3

...per cercare o proporre modifiche agli effetti
Rispondi
Fix_Metal
Braccio destro di Roger Mayer
Contatta:

Nuovo progetto BOSS DM3

Messaggio da Fix_Metal » 07/06/2011, 9:53

Ciao a tutti.
Siccome il caro BOSS DM2 non mi convinceva troppo dopo averlo ultimato (fischio a basso rate che avrei dovuto estrapolare in laboratorio con FdT, strano comportamento dell'intensity), ho deciso di fare da 0 un DM3, ovviamente preparando il layout da me e riciclando i componenti del DM2, visto che sono per lo più gli stessi.
Come NPN userò sempre degli 2N5088, per i JFET proverò con dei J201, non ho ancora rapportato i datasheet degli originali a questi ultimi.
Siccome vorrei mantenere il jack di direct out (non si sa mai!), mi son messo al lavoro per capire cosa mantenere.
Schema
Immagine

Schema eagle
Immagine

Per come interpreto lo schema, Q12 e Q11 sono i transistor incaricati di rilevare la connessione o meno del jack Direct Out. A jack non inserito, Q12 è polarizzato, sulla linea dopo R44 c'è una tensione che varia a seconda dello stato del FF. A jack inserito, la base di Q12 va a massa, si ottiene una conf a base comune e il guadagno in tensione di Q12 polarizza inversamente la linea di emettitore, mettendo in interdizione Q11.
L'analisi è errata?
Nello schema eagle, ho mantenuto R44 e R47 pensando a una polarizzazione. Ma poi ho pensato che, essendo la tensione sul catodo del led variabile, quella linea non polarizza un bel tubo se non il led stesso. Sbaglio?
Aspetto suggerimenti ;)

ramengo
Elettrone Impazzito
Elettrone Impazzito

Re: Nuovo progetto BOSS DM3

Messaggio da ramengo » 07/06/2011, 20:52

non so aiutarti sulle problematiche esposte ma questo layout dovrebbe funzionare..in quanto testato!!!

ciaoooo

ramengo

http://www.diystompboxes.com/smfforum/i ... ic=63923.0

Tucos
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Messaggio da Tucos » 07/06/2011, 21:54

dai pareri che ho ricevuto dovrebbe essere meglio l'aquapuss (miglioramento del dm2) del dm3

Fix_Metal
Contatta:

Messaggio da Fix_Metal » 08/06/2011, 1:09

Ho già visto quel layout, l'aquapuss mah...è un DM2 con suggerite 2 mods, non vedo proprio differenza.

Rispondi