Midizzare un pedale con 3pdt
Midizzare un pedale con 3pdt
Ciao a tutti,
mi ritrovo a midizzare diversi pedali per poterli attivare tramite il mio advance midi switcher.
per i boss e tutti gli altri pedali con switch momentanei nessun problema (saldo le 2 estremità dello switch momentaneo rispettivamente alle 2 polarità di un jack mono e il gioco è fatto).
il problema sorge con pedali 3pdt per i quali non so ancora che modifica effettuare per attivarli tramite un semplice comando momentaneo.
resto in attesa di consigli dettagliati e aggiornamenti; non sono pratico con la progettazione quindi gradirei istruzioni precise; i pedali da midizzare sono un microamp e un dynacomp
grazie
mi ritrovo a midizzare diversi pedali per poterli attivare tramite il mio advance midi switcher.
per i boss e tutti gli altri pedali con switch momentanei nessun problema (saldo le 2 estremità dello switch momentaneo rispettivamente alle 2 polarità di un jack mono e il gioco è fatto).
il problema sorge con pedali 3pdt per i quali non so ancora che modifica effettuare per attivarli tramite un semplice comando momentaneo.
resto in attesa di consigli dettagliati e aggiornamenti; non sono pratico con la progettazione quindi gradirei istruzioni precise; i pedali da midizzare sono un microamp e un dynacomp
grazie
-
- Diyer Eroe
Re: Midizzare un pedale con 3pdt
intanto devi specificare che modello hai....
comunque,il metodo corretto di switchare i pedali è con i loop audio a relè,ovvero pedali sempre accesi e inserimento nel percorso audio solo quel che serve.
se hai un pedale col 3pdt e non lo vuoi modificare devi comunque creare un loop audio che viene comandato da un tuo eventuale contatto.
comunque,il metodo corretto di switchare i pedali è con i loop audio a relè,ovvero pedali sempre accesi e inserimento nel percorso audio solo quel che serve.
se hai un pedale col 3pdt e non lo vuoi modificare devi comunque creare un loop audio che viene comandato da un tuo eventuale contatto.
per esempio ho un microamp.. volevo sapere come convertire il classico sistema di switch 3pdt con uno switch momentaneo che posso controllare esternamente.. tale modifica è adattabile a qualunque pedale con 3pdt o dpdt?
ragazzi ho visto qualcosa del genere, ma fa al caso mio? funziona con switch momentaneo? che relay dovrei acquistare? dove sono input e output? e send e return? help me please! 

- Allegati
-
- rmtsw3.gif (4.6 KiB) Visto 5910 volte
No, non fa al caso tuo...non funziona con switch momentaneo.
Se hai la cortesia di aspettare un paio di giorni ti butto giù qualcosa...
C"
Se hai la cortesia di aspettare un paio di giorni ti butto giù qualcosa...

C"
ti ringrazio, resto in attesa
spero che hai colto l'essenza di quello che mi serve, se hai dubbi chiedi pure

Ecco qua....testato su bread board...a 9v e 12v
Purtroppo non ho ancora avuto tempo per imparare ad usare qualche programma per pc per schematizzare. Allego quindi un pdf.
Magari potresti sviluppare tu una pcb per gli utenti del forum.
Il relè che ho usato è un comune finder a 12v.
C"

Purtroppo non ho ancora avuto tempo per imparare ad usare qualche programma per pc per schematizzare. Allego quindi un pdf.
Magari potresti sviluppare tu una pcb per gli utenti del forum.
Il relè che ho usato è un comune finder a 12v.
C"
sei stato gentilissimo, realizzo qualcosa in pcb e la posto per tutti, grazie mille 

Sei riuscito poi a midizzare i pedali con questo schema??