Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

k****y p**t mod per "bludriver"

...per cercare o proporre modifiche agli effetti
blustrat
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Re: k****y p**t mod per "bludriver"

Messaggio da blustrat » 20/04/2007, 10:19

Esatto evol..la parte "a bandiera" è il catodo (negativo) e va rivolto dalla parte della tacca + --->|--- - .
I diodi li hai ponticellati in modo corretto.  :fonz:

@lucaneo: sui condensatori c'è una diatriba aperta, c'è chi dice che sostituendo i ceramici con dei poliestere il suono perda quella "zanzarosità", io non ho mai provato a cambiarli, piuttosto ho sostituito molti elettrolitici con dei tantalio ma sinceramente non ho sentito differenze sonore. La storia dei silver mica etc..nelle mod K****y mi sa tanto di specchietto per le allodole, ma potrei sbagliarmi... :face_green:
:bye1:
Quando riesci a scrutare bene in una direzione vedi ovunque. Attraverso la comprensione di una cosa puoi intuirne diecimila

evol
Elettrone Impazzito
Elettrone Impazzito

Messaggio da evol » 21/04/2007, 10:26

hey cavolo suona benissimo questo bluesdriver! anche il led ora è apposto (cambiata R39).
Sui condensatori proverò col prossimo ordine da Musikding a cambiare anche quei 5 o 6 ceramici che ci sono sulla board in silver mica e poi vediamo.
I negozi di elettroncia della mia zona non li hanno e chi ancora ne ha alcuni se la mena e non te li vende (ho sentito che gli ultimi li hanno venduti 20 cent l'uno!).
A preve cerco di fare la recensione VS. K***ey P**t eheeh  :duec:

blustrat
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Messaggio da blustrat » 21/04/2007, 19:18

20 cent...pocquando solo com eultima risorsa quando non trovo da nessun'altra parte quello che co male, io ho pagato i tantalio 50c e i transistor al Germanio 1 euro l'uno!
Per non parlare di un negoziante che da tempo raccoglie le mie maledizioni...ci vado solo come ultima risorsa quando non trovo da nessun'altra perte quello che cerco, lui di solito ce l'ha ma un condensatore te lo fa pagare 50c!
:enco1:
Ultima modifica di blustrat il 23/04/2007, 8:56, modificato 1 volta in totale.
Quando riesci a scrutare bene in una direzione vedi ovunque. Attraverso la comprensione di una cosa puoi intuirne diecimila

evol
Elettrone Impazzito
Elettrone Impazzito

Messaggio da evol » 24/04/2007, 2:08

domanda: mi trovo semrpe a usare il pot del tono quasi chiuso o completamente chiuso, che valore di ocndensatore sul tono posso sperimentare? :cool1:

blustrat
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Messaggio da blustrat » 24/04/2007, 11:27

Strano..io di solito lo uso sempre aperto! Come scritto nella modifica postata in galleria prova .1uf, anche se io stavo pensando di ridurlo a .068 proprio perchè il tono risulta troppo "chiuso" prima di metà corsa, ma ho anche sperimentato che a volume alto le cose migliorano.

EL84
Manager
Manager
Contatta:

Messaggio da EL84 » 24/04/2007, 11:49

blustrat ha scritto: ................., piuttosto ho sostituito molti elettrolitici con dei tantalio ma sinceramente non ho sentito differenze sonore. :bye1:
Ahiahiahi Blustrat  :mart:
Mi sei 'caduto' sui  :ban: tantalio   ... i peggior condensatori possibili  :face_green:

Ciaoooooooooooooooooooooooooooo
Antonello
www.antonellocatanese.net
www.myspace.com/virutrio
Tom Hess

blustrat
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Messaggio da blustrat » 24/04/2007, 14:11

eh antonello...lo so..non è la prima volta che me lo dici...ma sono pigro  :tapai: mi riprometto sempre di rimettere dentro al blues driver gli elettrolitici originali e non lo faccio mai..ma cos'hanno di così terribile i cond al tantalio?  :bye1:

evol
Elettrone Impazzito
Elettrone Impazzito

Messaggio da evol » 24/04/2007, 21:47

anche a me non sono piaciuti! poi cmq ho visto che dei tantalio (2) sono montati in originale sul bluesdriver. Con cosa si potrebbero sostituire? e ritornando al discorso TONE che condensatore posso mettere per scurire ancora di più il tono?

blustrat
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Messaggio da blustrat » 24/04/2007, 21:54

Ho tolto i condesatori al tantalio dal BD oggi pomeriggio (ok adesso antonè?  :face_green:) e rimesso gli originali elettrolitici, ma continuo a non avvertire differenze.
@evol ti ho risposto sopra, se hai già usato un cond da 0.1 uf il tono dovrebbe essere già molto scuro col pot al minimo, provane uno da 0.22 anche se  francamente mi sembra un pò troppo.
Ultima modifica di blustrat il 24/04/2007, 21:57, modificato 1 volta in totale.

evol
Elettrone Impazzito
Elettrone Impazzito

Messaggio da evol » 25/04/2007, 10:52

grazzie! eventualmente si può creare un sistema di switch tipo la mod famosa per scegliere tra i due condensatori? o è possibile solo coi diodi sto giochetto?

blustrat
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Messaggio da blustrat » 25/04/2007, 11:13

No certo che si può fare anche con in condensatori  :numb1:
Basta uno switch a due vie. Infatti la mod famosa mette in parallelo due condensatori aggiungendone uno da .068 a quello da .022 se non ricordo male. Più semplicemente, come hai pensato tu, si possono scegliere due valori diversi per avere più o meno escursione sulle basse o alte frequenze, cosa che può tornare utile in base al setup..pickup etc.

Rispondi