Grazie mille capello, sei stato chiarissimo...
un'unica cosa: la presa dc-in che uso ha ovviamente tre terminali(vcc+,vcc-, e massa) tra vcc+ e vcc- ovviamente devono esserci 9 volt di differenza con il tester una volta connessa la pila o l'alimentatore:ieri ho provato cortocircuitando il meno e la massa:va bene vero?
Per quanto riguarda la massa basta che io connetta i 2 jack come mi hai mostrato e la massa viene presa dai jack della chitarra e mi basta portarla solo al circuito e all'alimentazione?
Grazie ancora oggi vedo di provare...
schema vecchio chorus analogico e domanda...
Re: schema vecchio chorus analogico e domanda...
la presa dc di cui parli ha un sistema che automaticamente disconnette la batteria quando inserisci il jack dell'alimentatore.Normalmente i jack dei pedali hanno il negativo sul centrale e il positivo sull'esterno.
Per adesso,per fare le prove,connetti il jack dell'alimentatore alla presa dc,e con il tester trova i 2 pin con il + e il - 9volt,su questi pin prendi i 9 volt da mandare al circuito
per la massa attieniti al disegno
solo alla fine,quando il circuito funzionera',allora ti diro' come dovrai effettivamente cablare tutto il pedale
p.s:per provare il flip/flop- led,e' sufficiente che i 2 fili del pulsante li fai toccare 1 sola volta tra di loro,non devono essere uniti
Per adesso,per fare le prove,connetti il jack dell'alimentatore alla presa dc,e con il tester trova i 2 pin con il + e il - 9volt,su questi pin prendi i 9 volt da mandare al circuito
per la massa attieniti al disegno
solo alla fine,quando il circuito funzionera',allora ti diro' come dovrai effettivamente cablare tutto il pedale
p.s:per provare il flip/flop- led,e' sufficiente che i 2 fili del pulsante li fai toccare 1 sola volta tra di loro,non devono essere uniti