Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

MODIFICA RECTIFIER AL BOSS DS-1

...per cercare o proporre modifiche agli effetti
Stringer
Neutrino
Neutrino

Re: MODIFICA RECTIFIER AL BOSS DS-1

Messaggio da Stringer » 24/10/2006, 11:05

Ragazzi sto per fare la modifica,vi chiedo prima due cose:
1:se la resistenza la uso di 1 khom cosa comporta(rischio di fare danni? :trip:)
2:se cambio il led e al posto del rosso metto il blu ultraluminoso non devo cambiare altro,verò?
:yrock:

marcasso
Diyer Esperto
Diyer Esperto

Messaggio da marcasso » 24/10/2006, 13:51

Antonio ha scritto: 1:se la resistenza la uso di 1 khom cosa comporta(rischio di fare danni? :trip:)
non credo, ma comunque mettici dei socket prima di fare la mod definitiva (consiglio, io ho fatto così :yes:)
sennò prova direttamente con una da 1k + 100 ohm in serie.
Antonio ha scritto: 2:se cambio il led e al posto del rosso metto il blu ultraluminoso non devo cambiare altro,vero?
forse la res che va al led, segui la pista del filo arancione (cmq verifica)
Allegati
DSCF3063piii.jpg
DSCF2969piii.jpg

Stringer
Neutrino
Neutrino

Messaggio da Stringer » 12/11/2006, 19:03

:lol: rieccomi,raga l'ho fatta,pur con qualche variante: 
>1N4004 invece del 4002
>resitenza da 1.2 Kohm anzichè 1.1
>il led momentaneamente ho lasciato il suo Red(ho provato il blu ultral. ma non mi è piaciuto,presto provo il verde..)

Il suono:le alte leggermente smussate,un po di medie in più,molto meno aspro più dinamico,si è perso un pò di gain rispetto l'originale,ma questa è un'altra cosa a favore poichè col gain al max il pedale e davvero musicale non come prima acido  :band_1:
Conclusione:nonostante la modifica è nominata Rectfier io lo associo più al sound Marshall(saranno le varianti mie  :idiot:),e comunque ne è valsa la pena,con poco ho ottenuto molto  :yes:
:ciao: :ok_1:

danyfender
Elettrone Impazzito
Elettrone Impazzito

Messaggio da danyfender » 15/11/2006, 23:09

we ragazzi...

ho appenna fatto la mod...ke dire è molto interessante però ho un grosso problema....
da premettere ke rispetto alla modifica ho fatto 2 variazioni alla mod ho messo in c9 un 1uf ed in c7 un 220 pf...

dicevo il problema e ke anke a pedale disattivato mangia frequenza in maniera incredibile nn si puo usare...ed la cosa divertente è ke sempre con il pedale disattivato se amento la manopola dist il suono diventa + zanzaroso...
praticamente e come se funzionasse anke a pedale spento...

ke posso fare???x favore ho bisogno di una mano!! ILLUMINATEMI!!

Rispondi