ts9 e ts808 in un pedale
Re:ts9 e ts808 in un pedale
ragazzi... scusate l'orario...
sono andato in ferramenta oggi pomeriggio per prendere il necessario e ho concluso questo:
-ho comprato lo stagno 60/40 da 1.00mm con la pasta salda;
-comprata punta appuntita da 5mm
-comprato tester digitale
-comprata pompetta aspira stagno
Il pacco è stato inoltrato in italia(ho scelto la spedizione con DHL)!!!
sono andato in ferramenta oggi pomeriggio per prendere il necessario e ho concluso questo:
-ho comprato lo stagno 60/40 da 1.00mm con la pasta salda;
-comprata punta appuntita da 5mm
-comprato tester digitale
-comprata pompetta aspira stagno
Il pacco è stato inoltrato in italia(ho scelto la spedizione con DHL)!!!
Ultima modifica di gv1994 il 25/06/2010, 15:23, modificato 1 volta in totale.
Voglio una Washburn N4 e una Cicognani Imperium H150!!!!
Re:ts9 e ts808 in un pedale
Brutte notizie... si è rotto il saldatore da 4€... ora farò un'altro ordine a musikding prenderò la stazione saldante a 14.50€...
mi consigliate dhl o quell' altra come metodo di spedizione???
mi consigliate dhl o quell' altra come metodo di spedizione???
Ultima modifica di gv1994 il 27/06/2010, 3:30, modificato 1 volta in totale.
Re: ts9 e ts808 in un pedale
Riposto il messaggio andato perso :'(
Il progetto che hai in mente (TS9 + TS808) è stato il mio primo pedale; ti posto due foto.
Da soli vanno a meraviglia insieme però introducono un pò di rumore, appena avrò un pò di tempo ci metterò mano.

Il progetto che hai in mente (TS9 + TS808) è stato il mio primo pedale; ti posto due foto.
Da soli vanno a meraviglia insieme però introducono un pò di rumore, appena avrò un pò di tempo ci metterò mano.

come ho scritto prima il tuo pedale è strafigo
ma per farlo hai ordinato due tubescreamer??? e perche ha due uscite??come hai fatto a fare la verniciatura a cerchi???
cmnque i miei due kit sono arrivati
!!!
sabato dovrebbe arrivare il saldatore nuovo!!!
percaso tutti i componenti hanno un verso cioè positivo e negativo, o li posso mettere a caso(tranne i led naturalmente
)???
scusate se le domande sono tante ma in materia sono un po' ignorantello!!!
cmnque insieme ai kit ho ordinato due led blu da 5mm ma non entrano nei bezel perchè hanno la scanalatura sotto che li fa diventare più grandi...
PS.: nel kit mi ha messo un paio in più di resistenze
!!!

ma per farlo hai ordinato due tubescreamer??? e perche ha due uscite??come hai fatto a fare la verniciatura a cerchi???
cmnque i miei due kit sono arrivati

sabato dovrebbe arrivare il saldatore nuovo!!!
percaso tutti i componenti hanno un verso cioè positivo e negativo, o li posso mettere a caso(tranne i led naturalmente

scusate se le domande sono tante ma in materia sono un po' ignorantello!!!

cmnque insieme ai kit ho ordinato due led blu da 5mm ma non entrano nei bezel perchè hanno la scanalatura sotto che li fa diventare più grandi...
PS.: nel kit mi ha messo un paio in più di resistenze

Il pedale l'ho fatto con due kit tubescreamer che avevo preso da Das Musikding.gv1994 ha scritto:ma per farlo hai ordinato due tubescreamer??? e perche ha due uscite??come hai fatto a fare la verniciatura a cerchi???
L'uscita è una, i due jack sono in entrata, l'dea di base era di avere la possibilità di prendere il segnale sia prima che dopo il pedale; la verniciatura l'ho fatta semplicemente stampando il disegno su decal che poi ho incollato sullo scatolotto ed infine fissato con copertura trasparente (una banale bomboletta di quelle da auto)
Se hai intenzione di continuare con il dying ti consiglierei di andare su una stazione saldante, io ho preso quella consigliata (mi sembra) dal mitico Luix che si chiama "Lafayette SSl-2", con 35 Eurini la prendi.gv1994 ha scritto:sabato dovrebbe arrivare il saldatore nuovo!!!
I componenti che hanno un + ed un - sono i condensatori elettolitici (quelli fatti a colonnina) i Led ed i diodi ed anche l'IC ha un suo verso.gv1994 ha scritto:percaso tutti i componenti hanno un verso cioè positivo e negativo, o li posso mettere a caso
Qui ci sono cose interessanti http://www.geofex.com/article_folders/t ... sxtech.htm

cmnque come saldatore ho preso questo http://www.musikding.de/product_info.ph ... LS-48.html, che ne pensi??
per il disegno io intendevo quei cerchi che si vedono sul pedale... o era così lo scatolotto??
ti ringrazio ancora!!!!

ciao!!!

Per il saldatore non saprei dirti, penso che sia sempre meglio di un saldatore usa e getta.
Il disegno è un template che ho trovato su Paint Shop Pro e l'ho usato come sfondo

Il disegno è un template che ho trovato su Paint Shop Pro e l'ho usato come sfondo

Quella stazione saldante e' senza lode e senza infamia... Ne ho rotta una perche' l'ho dimenticata accesa per una giornata intera quasi al massimo della potenza (dopo 1 anno circa che l'avevo), da 6 mesi ne ho comprata una identica e va da re.gv1994 ha scritto:![]()
![]()
![]()
cmnque come saldatore ho preso questo http://www.musikding.de/product_info.ph ... LS-48.html, che ne pensi??
Compragli solo una punta decente, quella che c'e' non dura molto (anche se salda abbastanza bene).
Live another day, climb a little higher, find another reason to stay...
ok... come punte che misure usa??? perchè ne ho un paio da 5mm una piatta e una appuntita... pensi possano andare bene??? 

- abysmal412
- Diyer Eroe
Basta tirare fuori la sua (quando ti arriverà) e provarcene un'altra...ci sono centinaia (forse ho esagerato, ma ce ne sono davvero tante...me le ha fatte vedere il vecchietto) di misure diverse.
Se la cambierai, portati quella originale con te e te ne fai dare una uguale...il metodo autoptico non fallisce mai
Se la cambierai, portati quella originale con te e te ne fai dare una uguale...il metodo autoptico non fallisce mai

ok grazie...
quando arriva vi aggiorno!!!!!!

quando arriva vi aggiorno!!!!!!

finalmente è arrivato il saldatore!!!
però è diverso da quello descritto nel sito... è un fixpoint ap2!!!
comunque oggi inizio a fare il lineal booster che mi sembra più semplice e poi si va di ts 808!!!
vi faccio sapere ciao!!!

però è diverso da quello descritto nel sito... è un fixpoint ap2!!!
comunque oggi inizio a fare il lineal booster che mi sembra più semplice e poi si va di ts 808!!!
vi faccio sapere ciao!!!
aiuto...
il booster nn va...
eppure ho montato tutto come in figura...
il led si accende ma non quando premo il bottone... si accende (come si dice al paese mio) a capocchia...
e appunto se premo il bottone nn funge...
ora lo do a mio cugino che fa gli impianti sugli elicotteri e vedo se me la da lui una mano...
appena ho un po di tempo inizio il ts!!!
Ciao
P.S.: se qualcuno si offre di darmi una mano con il boost si faccia avanti... magari apro un topic solo per quello... ditemi voi!!!
il booster nn va...
eppure ho montato tutto come in figura...
il led si accende ma non quando premo il bottone... si accende (come si dice al paese mio) a capocchia...
e appunto se premo il bottone nn funge...
ora lo do a mio cugino che fa gli impianti sugli elicotteri e vedo se me la da lui una mano...
appena ho un po di tempo inizio il ts!!!
Ciao

P.S.: se qualcuno si offre di darmi una mano con il boost si faccia avanti... magari apro un topic solo per quello... ditemi voi!!!
secondo me, se vuoi imparare, lascia perdere il cugino esperto.
comincia a verificare di aver montato i componenti sulla pcb correttamente. l'integrato è inserito nel verso giusto? i transistor ??? se questi sono a posto, verifica i collegamenti ai jack, ai pot, allo switch? se il led si accende a capocchia, facile che ci sia qualche errore di collegamento. se riesci posta un paio di foto chiare dove si vede bene la pcb e i collegamenti che hai fatto, che ti aiutiamo noi
Jack!
comincia a verificare di aver montato i componenti sulla pcb correttamente. l'integrato è inserito nel verso giusto? i transistor ??? se questi sono a posto, verifica i collegamenti ai jack, ai pot, allo switch? se il led si accende a capocchia, facile che ci sia qualche errore di collegamento. se riesci posta un paio di foto chiare dove si vede bene la pcb e i collegamenti che hai fatto, che ti aiutiamo noi

Jack!
Quale figura?gv1994 ha scritto:eppure ho montato tutto come in figura
Prova a postare una foto.