SD1 mod: aggiungiamo qualche switch!
Re: SD1 mod: aggiungiamo qualche switch!
Alza R9 o abbassa R10 

perchè magari qualcuno non posta un pcb e un layout per noi poveri mortali che non siamo così avanti ma vorremmo provare queste meraviglie????
UP!!!!
ragazzi,se metto in c2 e c3, 2 condensatori grandi ad esempio per avere una risposta dai 72 Hz ho visto sul tutrial di meretil sul ts9 bisogna usare un cap da 0.47uF.posso metterlo in c3 ed in c2 ,o solo in c3 ed in c2 quello da 0.1uF?nel suono cosa mi cambia?aumento dei bassi soltanto,o il suono mi diventa più goffo?poi,che transistor al Germanio metto in D6?
ragazzi,se metto in c2 e c3, 2 condensatori grandi ad esempio per avere una risposta dai 72 Hz ho visto sul tutrial di meretil sul ts9 bisogna usare un cap da 0.47uF.posso metterlo in c3 ed in c2 ,o solo in c3 ed in c2 quello da 0.1uF?nel suono cosa mi cambia?aumento dei bassi soltanto,o il suono mi diventa più goffo?poi,che transistor al Germanio metto in D6?
l'SD-1 è identico al TS9 trai tu le conclusioni... 

quello che non ho capito,secondo la tua esperienza aumentare la capacità del filtro in ingresse,può soffocare il suono?o aumenta solo i bassi?considera che io suono con 7 corde o con 6 detuned,quindi i bassi mi sevono,ma anche la chiarezza!infatti volevo mettere un transistor a l Germanio in D6 come nella mod di Ke***y,quale posso mettere per avere un buon guadagno e trasparenza?scusami ma ce ne sono un'infinitàmeritil ha scritto: l'SD-1 è identico al TS9 trai tu le conclusioni...![]()

io ti consiglierei di cortocircuitare il condensatore in questione, così non hai nessun filtro, stessa cosa per il condensatore in entrata... prova è l'unico sistema 
nb: cortucircuitare significa anche eliminare e jumperare, il cortocircuito lo puoi provocare con un sdpt da due lire
per i diodi vale lo stesso discorso, devi provare... se ti può interessare io amo il clipping asimmetrico e di solito mi trovo bene con SI+ge+ge da una parte e SI dall'altra (vedi velvet mod per TS9)

nb: cortucircuitare significa anche eliminare e jumperare, il cortocircuito lo puoi provocare con un sdpt da due lire

per i diodi vale lo stesso discorso, devi provare... se ti può interessare io amo il clipping asimmetrico e di solito mi trovo bene con SI+ge+ge da una parte e SI dall'altra (vedi velvet mod per TS9)

io ho messo un ac128 come tranx al germanio, va moltobbene! 

il mitico OC44 come suonerebbe?marcasso ha scritto: io ho messo un ac128 come tranx al germanio, va moltobbene!![]()

un grazie anchea meretil,sempre pronto a darmi a una mano

penso che utilizzerò molte info sulla mod del ts9,ma nn credo che metterò il jumper,il suono dell'sd1 mi garba,non voglio stravolgerlo solo migliorare qlk,tra cui il bypass
se voglio alzare un poco il volume non dovrei ALZARE R10?
blustrat mi consiglia 6,8 K, che dite?
bè, diciamo.. zoccola e prova.HOTGUIT ha scritto: se voglio alzare un poco il volume non dovrei ALZARE R10?

specifica che zoccola è un verbo, potrebbe essere fraintesomarcasso ha scritto: bè, diciamo.. zoccola e prova.![]()

aiutooooooooo!!!!!!!
ho uno strano problema.
se suono note acute mi entra come un effetto gate e mi si taglia il suono con un decadimento molto veloce.
penso che sia un condensatore ma non capisco quale.
ho fatto una mod molto simile a quella di bluestrat (che poi è simile alla keekey 5 stars e alla TS 808)
qualche idea???????
ho uno strano problema.
se suono note acute mi entra come un effetto gate e mi si taglia il suono con un decadimento molto veloce.
penso che sia un condensatore ma non capisco quale.
ho fatto una mod molto simile a quella di bluestrat (che poi è simile alla keekey 5 stars e alla TS 808)
qualche idea???????
Non credo possa essere un condensatore...cosa hai usato per il clipping? Controlla il verso dei diodi.
Quando riesci a scrutare bene in una direzione vedi ovunque. Attraverso la comprensione di una cosa puoi intuirne diecimila
ho usato 1N4001/1N914+1N914.
Il verso è giusto, se no non suonerebbe
Il verso è giusto, se no non suonerebbe