Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Guida modifica operazionali e truebypass per Boss ge-7

...per cercare o proporre modifiche agli effetti
Rispondi
Manufly
Neutrino
Neutrino
Messaggi: 5
Iscritto il: 10/05/2019, 13:35

Guida modifica operazionali e truebypass per Boss ge-7

Messaggio da Manufly » 13/05/2019, 12:31

Ciao a tutti e grazie per avermi accettato nel forum: mi sono appena iscritto dopo aver letto discussioni molto interessanti. Sono abbastanza bravo a saldare a stagno e quindi mi cimento da qualche anno con il wiring delle chitarre e delle mod dei pedali. Ho modificato il mio Boss Ds-1 con la mod Keely.
Ho un Boss Ge-7 versione vecchia a 4 operazionali che all'improvviso non si accende più con l'alimentatore, ma solo a batteria. Avete idea di cosa possa essere? La corrente allo switch arriva.
Poi volevo sostituire gli operazionali con 4 TL072CP con relativi socket e resistenza R1 da 100ohm e inserire uno switch 3PDT truebypass (io ho quello a 9 piedini) che già ho. Qualcuno per caso ha gli schemi per la modifica o una guida? Su internet non ho trovato quasi nulla.
Grazie mille

Manufly
Neutrino
Neutrino
Messaggi: 5
Iscritto il: 10/05/2019, 13:35

Re: Guida modifica operazionali e truebypass per Boss ge-7

Messaggio da Manufly » 15/05/2019, 21:44

Nessuno può aiutarmi?

alexradium
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 777
Iscritto il: 07/06/2011, 14:18

Re: Guida modifica operazionali e truebypass per Boss ge-7

Messaggio da alexradium » 17/05/2019, 15:04

magari potresti mettere lo schema relativo e qualche foto in buona risoluzione.
Per il bypass devi per forza ragionare con lo schema e intercettare i fili corrispondenti a entrate e uscite più il comando del led.
TL072 secondo me non è migliorativo su un pedale del genere,so che alcuni mettono il NE5532.

Manufly
Neutrino
Neutrino
Messaggi: 5
Iscritto il: 10/05/2019, 13:35

Re: Guida modifica operazionali e truebypass per Boss ge-7

Messaggio da Manufly » 18/05/2019, 10:52

alexradium ha scritto:
17/05/2019, 15:04
magari potresti mettere lo schema relativo e qualche foto in buona risoluzione.
Per il bypass devi per forza ragionare con lo schema e intercettare i fili corrispondenti a entrate e uscite più il comando del led.
TL072 secondo me non è migliorativo su un pedale del genere,so che alcuni mettono il NE5532.
Ok ti ringrazio, provo a ragionare con lo schema. Per quanto riguarda i TL072 ho letto qui e in altri forum che è il primo operazionale per sostituire i TL022 originali. Sono a bassa rumorosità solo che consumano parecchio, ma non è un problema visto che ho un un'alimentatore e a batteria non andrà mai.
Ho avuto difficoltà a trovare gli NE5532, dopo ricerche anche in vari negozi di componentistica elettronica, sono riuscito a trovarne 2 ma a me ne servono 4.

Rispondi