Levetta gain e pulsante per boost volume su ts9dx
Levetta gain e pulsante per boost volume su ts9dx
Ciao ragazzi, volevo fare questa modifica al mio fidatissimo ts9dx, mettendo una levetta per aumentare il gain e invece del 3pdt mettere un dpdt con un leddino rosso boostando il volume di uscita, su che resistenze devo agire? io lavoro su un ts9dx quindi alcune cose sono spostate su pcb diverse non sulla standard!
Re: Levetta gain e pulsante per boost volume su ts9dx
Riguardo alla distorsione visto che il pot del gain è da 500k, come posso fare a farlo diventare da 1M?mettendogli una resistenza da 500k in serie?
per il boost potresti provare la soluzion Fullton Fulldrive2.. c'è lo schema in galleria... per il pot se gli metti una res in serie effettivamente arriverai a 1M di resistenza quando lo girerai al massimo ma al minimo avrai cmqe 500k e non credo vada bene a meno che non vuoi un TS9 sempre a cannone... 

Pensavo la resistenza di metterla in serie ma con uno switch cosicchè mi funga da boost quando sposto la levetta, per il boost pulito di volume posso fare la stessa cosa col potenziometro del volume o mi conviene agire sul circuito direttamente?

scusate se mi intrometto..

non centra..molto però!!!
ho un ts9 normale!
sapete se è possibile modificarlo con qualche levetta per avere anche un ts9dx!?
oh finalmente ho in mano il pedale in questione, l'ho aperto e ho deciso che sia per il gain che per il boost di volume utilizzerò una resistenza in serie attivabile con lo switch o con un pulsante..però..come faccio a mettere una resistenza in serie a un pot? contando che questi sono montati su basetta non so come comportarmi..che mi dite?grazie!!
Il DX ha il selettore per i vari tipi di clipping... niente di speciale insomma... da un occhiata all'ExTS in galleria...raffyjim ha scritto:
scusate se mi intrometto..
non centra..molto però!!!
ho un ts9 normale!
sapete se è possibile modificarlo con qualche levetta per avere anche un ts9dx!?
per mettere una res in serie al pot è la stessa cosa anche se è inserito nel pcb (ma tu hai un DX? nel Ts9 normale i pot sono volanti)
Ciao
ti posto la foto del retro del pot perchè non riesco a capire come metterla la resistenza in serie! Ho provato a metterla in queste tre posizioni ma in nessuna funziona..mi date una mano?grazie!!
Ultima modifica di nashtir il 22/01/2007, 10:15, modificato 1 volta in totale.
ok hai un DX...
bè il potenziometro devi staccarlo per inserirci una res in serie oppure vedere se dal minipcb partono dei fili cdove puoi intervenire senza staccarlo....
se appiccichi le res sul minipcb bene che ti va le stai collegando in parallelo.. dunque diminuisci la res del pot anzichè aumentarla...
Ciao
bè il potenziometro devi staccarlo per inserirci una res in serie oppure vedere se dal minipcb partono dei fili cdove puoi intervenire senza staccarlo....
se appiccichi le res sul minipcb bene che ti va le stai collegando in parallelo.. dunque diminuisci la res del pot anzichè aumentarla...
Ciao
Così potrebbe andare? ho pensato che visto che sono 6 piedini posso staccarli e mettere dei collegamenti per ogni piedino. Ah i collegamenti dei piedini al mini pcb che si vedono nell'immagine sono in realtà sul retro del mini pcb. ho messo anche lo switch nell'immagine, che ne dici?
Ragazzi che dite, può funzionare così? Nessuno mi dà un occhio?
il potenziometro non è doppio 3 di quei piedini sono probabilmente per i fili... cmqe l'idea c'è..
OK, seguendo lo schemino che avevo disegnato ho collegato le resistenze per i due switch, quello per il gain funziona perfettamente, l'altro per il volume invece non fa nulla..nel senso che se attivo la res in serie il volume al massimo non aumenta ma al minimo è uguale al valore della resistenza..vuol dire che per il volume non devo agire su quello?
aumentando il valore del pot del volume non aumenti il volume... dove hai preso spunto per questa idea?
pe più volume puoi provare a rendere l'output buffer simil 808...
pe più volume puoi provare a rendere l'output buffer simil 808...

Intendi le due resistenze da cambiare per passare da ts9 a ts808 vero? vorrei avere la possibilità di fare tutto ciò azionabile tramite pulsante, ma la modifica del buffer di uscita non mi cambia il suono o mi dà solo volume in più? Sennò se in questo modo non è possibile mi consigli di metterci un minibooster? o un qualsiasi booster lineare tra l'uscita del circuito e il jack di uscita?tipo due pedali in uno..