Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

boss ds-1

...per cercare o proporre modifiche agli effetti
ginopelle
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante

boss ds-1

Messaggio da ginopelle » 21/01/2007, 22:29

salve a tutti sono nuovo in questo forum...
ho bisogno di aiuto: sto cercando il circuito stampato del ds-1, da trasferire su basetta.....(voglio cambiare quello esistente...che è diverso dai soliti..e cioè ha la pcb più corta, infatti il connettore per l'alimentazione è saldato con i cavi, e poi le piste sono molto piccole)

mi potreste dare un'aiuto??, o mandandomelo tramite mail, o indicandomi un sito valido dove poter scaricarlo??

grazie.......
è chiaro che sto per apportare la modifica keeley, ma secondo me solo appogiando il saldatore per dissaldare i componenti farebbe saltare le piste...!!!!!

grazie mille!!!!!!!!!
:Gra_1:

Aaron
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer

Re: boss ds-1

Messaggio da Aaron » 22/01/2007, 0:17

ciao guarda che il circuito del ds 1 è corto rispetto ad altri (e di solito è quello a meno cgùhe il tuo non sia un japan  apri il vano batteria e controlla se c'è la scvritta made in japan
www.myspace.com/myricae

ginopelle
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante

Messaggio da ginopelle » 22/01/2007, 0:30

ciao e grazie per aver risposto...

non c'è scritto nulla, ....

in effetti è quello corto....

ma come mai sostituendo tutti i  componenti il suono risulta sgranato...??qualche falso contatto??

e poi il led non si accende(quello della o di tone..)

meritil
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da meritil » 22/01/2007, 1:34

quello di tonepad dovrebbe fare al caso tuo  :rockon:

Aaron
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer

Messaggio da Aaron » 26/01/2007, 19:46

due domande

1 lo hai comprato usato?
2 puoi fare delle foto?

l'impressione è che la scheda non sia originale
www.myspace.com/myricae

ginopelle
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante

Messaggio da ginopelle » 28/01/2007, 23:19

si l'ho comprato usato...e non son sicuro che la scheda sia originale.. anche se ci sono dei numeri sulla parte inferiopre sia a destra che a sinistra ..
dunque..

il fatto è che prima suonava, ora non suona..anzi suona toccando i circuiti..sotto..
premetto che non sono nuovo con saldatore, ma ora che devo fare??
- cercare il guasto??
- rifare il circuito??
- buttarlo via??...(spero di no.)

:Gra_1:

Aaron
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer

Messaggio da Aaron » 29/01/2007, 22:49

sicuramente devi trovare il guasto anche perche non credo che tu voglia costruirti anche un circuito flip flop per il cambio pulito /distorto
www.myspace.com/myricae

ginopelle
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante

Messaggio da ginopelle » 04/02/2007, 15:34

ecco questo è il pedale che ho io...(questa foto non è però la mia, ma l'ho prelevata....penso qui ma non ricordo dove....)

se qualche gentile ha in suo possesso la foto del pcb, o del circuito stampato,  mi fa un enorme piacere...perchè voglio rifare la pcb....anche manualmente....

grazie a tutti...

meritil
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da meritil » 04/02/2007, 15:55

http://www.diyitalia.it/index.php?optio ... &catid=142

questo è il circuito di switching gentilmente offerto e ottimizzato da luix... per la board del ds1 scegliti quella che più ti piace.. per esempio come ti hanno già suggerito ..di tonepad.. e rifattelo  :numb1:

meritil
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da meritil » 04/02/2007, 15:59

dato che la board del ds1 originale è molto ampia ti ci possono entrare entrambi i pcb.. il ds1 di tonepad e il bypass di luix...

ossia ti prepari con la press n peel i due pcb separatamente e poi con il ferro da stiro li spiaccichi tutti e due sulla stessa basetta opportunamente tagliata delle dimensioni del vecchio (che hai e quindi ti puoi ricavare)

un paio di ponticelli e via il gioco è fatto... se hai tempo puoi pure metterti a sistemare bene entrambe su un unico layout.. con il paint per esempio...

Ciao

capello
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Messaggio da capello » 07/02/2007, 17:47

azz..questo in foto e' un made in japan,ha il chip Ta7136
Io ne avevo uno fino a pochi mesi fa che ho venduto perche' non lo usavo,e che posso confermare suona millemila volte meglio dei made in taiwan.
Lo so' perche' ho potuto fare delle prove comparative tra i 2.

Dalla foto vedo che hanno smanettato di brutto con i componenti,e secondo me hanno fatto un grave errore.

Inoltre e' di fondamentale importanza sapere se sul DS1 modificato usi pick up single o humbuking.
Per quello che ho potuto provare,le mods funzionano alla grande con i single,mentre sugli humbuking ho sempre notato un eccessivo aumento dei bassi,con conseguente distorsione "muddy" (gommosa) ad alti livelli di gain

Riguardo al layout di Tonepad io l'avevo realizzato,ma deve esserci qualcosa di errato perche' non suona ne' come il made in jap,ne come il made in taiwan,neanche usando gli stessi componenti.

ginopelle
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante

Messaggio da ginopelle » 07/02/2007, 23:53

grazie per i preziosi consigli, questa soluzione la vorrei tenere come ultima....vorrei insistere sull'uso del pcb originale, o clonato...

chiedo lumi.....ancora....

come fare per rimettere a posto qualche pista...saltata?? dato che mi è successo??

c'è qualche prodotto, o altre soluzioni moderne??

ed ancora un aiuto...il cavo giallo, (collegato al foro n° 11) dove va saldato?
si è scollegato, ed è l'unico che non ho segnato...!!

grazie....mille.... :Gra_1: :Chit:

meritil
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da meritil » 08/02/2007, 3:01

Gino per risistemare il tuo PCB mano allo schema e per le piste saltate le ricrei con del filo per ponticellaggio.. che sarebbe del filo solid core molto fino...

hai bisogno dello schema originale? ho anche il layout ma non la foto del pcb per ristampartelo purtropo... 

ginopelle
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante

Messaggio da ginopelle » 08/02/2007, 18:58

ok grazie 1000, rifaro' qualche pista come mi hai suggerito....con questo file che posseggo...

per lo schema originale, credo di averlo già, ma mi manca il layout...e se per favore.....me lo puoi mandare....dimmi se mandarti la mail...

se per favore mi potrestio dire, mvisto la tua cortesia, il filo giallo dove va cablato....o anche se lo sa qualche altro..

grazie tante a tutti...

Bianchi
Elettrone Impazzito
Elettrone Impazzito

Messaggio da Bianchi » 09/02/2007, 14:05

Anche il mio è uguale cm stampato ma fuori nel c'è scritto made in taiwan, ma è japan o no?

Alex

Rispondi