Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Morley Classic Wah CLW - problemi e mods

...per cercare o proporre modifiche agli effetti
Miroslav
Neutrino
Neutrino
Messaggi: 7
Iscritto il: 09/02/2007, 2:30

Morley Classic Wah CLW - problemi e mods

Messaggio da Miroslav » 09/02/2007, 2:58

Salve dyers, mi sono appena iscritto a questa interessantissima community.
Il mio primo post riguarda il Classic Wah della Morley che ho comprato ieri nuovo per 75 euro.
Un acquisto azzardato: dopo 10 minuti di prove in sala al pomeriggio (l'ho comprato online) mi sono reso conto che è un pedale scadente (almeno per i miei gusti e per ciò che vorrei da un wah).
Sono un ex possessore di CryBaby Dunlop, esattamente il modello Dimebag Darrell, e mi pento ora di averlo venduto. Dato che però sono rimasto senza fondi e non ho intenzione di avventurarmi in nuovi acquisti, vorrei cercare di migliorare il wah che da ieri, purtroppo o per fortuna, posseggo.
Ho scaricato il file .pdf postato da Gnogno Fasciani su questo sito e ho ricevuto da Bill della Morley (gentilissimo) un altro .pdf con possibili modifiche da fare. Su questo materiale ho però bisogno di chiarimenti, essendo alle prime armi con le mod.
Ciò che vorrei fare è ovviare all'assenza di volume quando il pedale è acceso e ad inizio corsa, ed eliminare il fruscio di fondo (non causato dall'alimentazione -ho provato sia a pila carica che con diversi alimentatori-).
Spero possiate aiutarmi, grazie in anticipo agli eventuali volenterosi :-)
Cheers!
Mirko

Avatar utente
gnogno
Braccio destro di Roger Mayer
Braccio destro di Roger Mayer
Messaggi: 1986
Iscritto il: 15/05/2006, 20:34
Località: Lucerna

Re: Morley Classic Wah CLW - problemi e mods

Messaggio da gnogno » 09/02/2007, 9:43

Puoi postare intanto il pdf che ti hanno mandato?? Sono curioso..

Il volume a pedale chiuso per quanto ho sperimentato lo puoi ottenere diminuendo la resistenza del led, ma così aumenti anche la quantità di alti...
Per il fruscio non saprei, il mio modificato ne fa molto meno (passano meno alti con la modifica)...
[size=40][b]La funzione Cerca è tua amica[/b][/size]

Avatar utente
EL84
Manager
Manager
Messaggi: 2395
Iscritto il: 14/05/2006, 10:28
Contatta:

Re: Morley Classic Wah CLW - problemi e mods

Messaggio da EL84 » 09/02/2007, 11:19

Miroslav ha scritto: Salve dyers, mi sono appena iscritto a questa interessantissima community.
:wel1:

Miroslav ha scritto: Il mio primo post riguarda il Classic Wah della Morley che ho comprato ieri nuovo per 75 euro.
Un acquisto azzardato: dopo 10 minuti di prove in sala al pomeriggio (l'ho comprato online) mi sono reso conto che è un pedale scadente (almeno per i miei gusti e per ciò che vorrei da un wah).
Sono un ex possessore di CryBaby Dunlop, esattamente il modello Dimebag Darrell, e mi pento ora di averlo venduto.
MAI dare via un CryBaby Dunlop - MAI  :har1:

Miroslav ha scritto: Ho scaricato il file .pdf postato da Gnogno Fasciani su questo sito e ho ricevuto da Bill della Morley (gentilissimo) un altro .pdf con possibili modifiche da fare. Su questo materiale ho però bisogno di chiarimenti, essendo alle prime armi con le mod.
Ciò che vorrei fare è ovviare all'assenza di volume quando il pedale è acceso e ad inizio corsa, ed eliminare il fruscio di fondo (non causato dall'alimentazione -ho provato sia a pila carica che con diversi alimentatori-).
Spero possiate aiutarmi, grazie in anticipo agli eventuali volenterosi :-)
Cheers!
Mirko
Al lmiite ti costruisci un wha come quello che avevi prima e lo inscatoli nel tuo wha "nuovo"  :coppa:
Antonello
www.antonellocatanese.net
www.myspace.com/virutrio
****************************************
Tom Hess

Avatar utente
gnogno
Braccio destro di Roger Mayer
Braccio destro di Roger Mayer
Messaggi: 1986
Iscritto il: 15/05/2006, 20:34
Località: Lucerna

Re: Morley Classic Wah CLW - problemi e mods

Messaggio da gnogno » 09/02/2007, 12:50

EL84 ha scritto:
Al lmiite ti costruisci un wha come quello che avevi prima e lo inscatoli nel tuo wha "nuovo"  :coppa:
Non si può...a meno di adattare il circuito del crybaby al sistema led del morley (non hanno il pot, ma un led e una fotoresistenza)...

"Maledetto" Antonello, ora mi dovrò mettere ad escogitare questa soluzione... :har1: :har1: :har1: :har1: :har1: :har1: :har1: :har1: :lol1: :lol1: :lol1:
[size=40][b]La funzione Cerca è tua amica[/b][/size]

Avatar utente
EL84
Manager
Manager
Messaggi: 2395
Iscritto il: 14/05/2006, 10:28
Contatta:

Re: Morley Classic Wah CLW - problemi e mods

Messaggio da EL84 » 09/02/2007, 15:24

Paolo aka GnognoFasciani ha scritto:
EL84 ha scritto:
Al lmiite ti costruisci un wha come quello che avevi prima e lo inscatoli nel tuo wha "nuovo"  :coppa:
Non si può...a meno di adattare il circuito del crybaby al sistema led del morley (non hanno il pot, ma un led e una fotoresistenza)...

"Maledetto" Antonello, ora mi dovrò mettere ad escogitare questa soluzione... :har1: :har1: :har1: :har1: :har1: :har1: :har1: :har1: :lol1: :lol1: :lol1:
Ah ... si vede che non conosco il modello del suddetto wha ... bah allora lasciatelo dire ... torna al vecchio whawha "a pedale" và !
Lascia stare questo "aggeggio" ! :ops:
Antonello
www.antonellocatanese.net
www.myspace.com/virutrio
****************************************
Tom Hess

Miroslav
Neutrino
Neutrino
Messaggi: 7
Iscritto il: 09/02/2007, 2:30

Re: Morley Classic Wah CLW - problemi e mods

Messaggio da Miroslav » 09/02/2007, 23:59

Gente mi serve davvero aiuto, sono rimasto senza fondi e devo modificare questo wah perchè non posso prenderne un altro adesso... mi sono appena indebitato per una 4x12"  :-)
Dato che sono nuovo su questo sito non saprei come postare il .pdf che mi ha mandato Bill della Morley. Comunque contiene informazioni a mio parere superflue...
se vi interessano e se potete darmi una mano contattatemi direttamente a mirko.salvati@gmail.com
in particolare se Paolo aka Gnogno Fasciani (autore del pdf con la mod al CLW) potesse contattarmi gliene sarei grato :-)
grazie ancora e a presto
mirko

Avatar utente
gnogno
Braccio destro di Roger Mayer
Braccio destro di Roger Mayer
Messaggi: 1986
Iscritto il: 15/05/2006, 20:34
Località: Lucerna

Re: Morley Classic Wah CLW - problemi e mods

Messaggio da gnogno » 10/02/2007, 1:41

Ti contatterei anche, ma non so dirti qualcosa in più se non mi rispondi se tiva bene questo...
Paolo aka GnognoFasciani ha scritto: Il volume a pedale chiuso per quanto ho sperimentato lo puoi ottenere diminuendo la resistenza del led, ma così aumenti anche la quantità di alti...
Per il fruscio non saprei, il mio modificato ne fa molto meno (passano meno alti con la modifica)...
Il pdf lo puoi allegare cliccando su "opzioni addizionali"  quando mi rispondi in basso a sinistra del riquadro dove scrivi, cercando il file con "sfoglia" e poi premendo "post" dopo aver scritto...
[size=40][b]La funzione Cerca è tua amica[/b][/size]

Miroslav
Neutrino
Neutrino
Messaggi: 7
Iscritto il: 09/02/2007, 2:30

Re: Morley Classic Wah CLW - problemi e mods

Messaggio da Miroslav » 10/02/2007, 13:57

Dunque provo a postare il file .pdf che mi ha spedito Bill della Morley...
per quanto riguarda la modifica del Led che mi dicevi, vorrei provare a farla, ma avrei bisogno di qualche istruzione "step-by-step" o magari di qualche foto. Nel tuo. pdf la foto mi sembrava un po' sfocata e non trovavo neppure i C6 e C7 :-)  ti ripeto, sono alle primissime armi con le mod... 

a presto!
Mirko (vale sempre il mio indirizzo email se vuoi rispondermi più dettagliatamente in privato, anche se la corrispondenza qui potrebbe rivelarsi utile per futuri "sfortunati" possessori di Morley CLW)

Avatar utente
gnogno
Braccio destro di Roger Mayer
Braccio destro di Roger Mayer
Messaggi: 1986
Iscritto il: 15/05/2006, 20:34
Località: Lucerna

Re: Morley Classic Wah CLW - problemi e mods

Messaggio da gnogno » 10/02/2007, 14:11

Hai ragione, il doc è piuttosto inutile...

Se mi fai una foto del tuo pedale ti ci disegno sopra la mod così non puoi sbagliare!
[size=40][b]La funzione Cerca è tua amica[/b][/size]

Miroslav
Neutrino
Neutrino
Messaggi: 7
Iscritto il: 09/02/2007, 2:30

Re: Morley Classic Wah CLW - problemi e mods

Messaggio da Miroslav » 10/02/2007, 18:33

Grazie Paolo, gentilissimo.
Allego la foto del circuito del CLW sulla quale puoi indicarmi le modifiche. Spero si veda bene, ho provato ad aumentare il contrasto e a lasciare intatte le dimensioni della 7 megapixel con cui l'ho scattata.
Intanto ho modificato leggermente la posizione del LED che manda la luce alla fotocellula, come suggeriva Bill sul suo .pdf. Faccio anche le modifiche che mi dirai tu e poi lo provo direttamente, mi scoccio di andare in sala già adesso e scoprire che questa semplice operazione non ha fatto nulla :-)

A presto, Mirko

PS= mi dici i valori esatti dei condensatori che hai saldato? li trovo in un semplice negozio di elettronica?

Avatar utente
gnogno
Braccio destro di Roger Mayer
Braccio destro di Roger Mayer
Messaggi: 1986
Iscritto il: 15/05/2006, 20:34
Località: Lucerna

Re: Morley Classic Wah CLW - problemi e mods

Messaggio da gnogno » 10/02/2007, 19:00

Così dovrebbe essere abbastanza chiaro...

Dovresti ottenere quello che cerchi senza modificare troppo massicciamente il pedale (magari in prospettiva di rivenderlo coem originale..)
[size=40][b]La funzione Cerca è tua amica[/b][/size]

Miroslav
Neutrino
Neutrino
Messaggi: 7
Iscritto il: 09/02/2007, 2:30

Re: Morley Classic Wah CLW - problemi e mods

Messaggio da Miroslav » 10/02/2007, 19:10

ok due condensatori in parallelo: 4,7 n su C6 e 470n sull'altro.
Per la resistenza? sempre in parallelo, devo solo saldarne un'altra da 4.7k su quella?

Grazie ancora, Mirko

Avatar utente
gnogno
Braccio destro di Roger Mayer
Braccio destro di Roger Mayer
Messaggi: 1986
Iscritto il: 15/05/2006, 20:34
Località: Lucerna

Re: Morley Classic Wah CLW - problemi e mods

Messaggio da gnogno » 10/02/2007, 19:31

Sì tutto in parallelo: i cond in parallelo aumentano la capacità (passano più bassi), le resistenze diminuiscono il valore (dievnta +o- 2,3 K che dovrebbe far diventare più luminoso il tuo led e quindi avere più alti anche a pedale chiuso)...
[size=40][b]La funzione Cerca è tua amica[/b][/size]

Miroslav
Neutrino
Neutrino
Messaggi: 7
Iscritto il: 09/02/2007, 2:30

Re: Morley Classic Wah CLW - problemi e mods

Messaggio da Miroslav » 11/02/2007, 13:40

Grazie mille Paolo,  :yrock:
Domani (oggi sono chiusi) vado a procurarmi i componenti, poi saldo e provo e ti faccio sapere qui.
A presto, Mirko.

TelecasterUSA
Neutrino
Neutrino
Messaggi: 16
Iscritto il: 15/05/2006, 8:20

Re: Morley Classic Wah CLW - problemi e mods

Messaggio da TelecasterUSA » 17/02/2007, 13:48

Anche io ho gli stessi tuoi problemi  :muro:
Però non riesco a scaricare gli allegati red_face
Potreste provare a ripostarli? :Gra_1:

Rispondi