Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Ds1 tone !!!

...per cercare o proporre modifiche agli effetti
Rispondi
Avatar utente
SIRO87
Diyer
Diyer
Messaggi: 107
Iscritto il: 07/02/2007, 12:08
Località: Roccasecca (FR)

Ds1 tone !!!

Messaggio da SIRO87 » 12/02/2007, 16:06

Ciao guys...questa mattina ho fatto tutte le prove di condensatori e capperi vari sul mio Ds1 ed ho miskiato parte della seeying  di Kxxxxley e parti della melxxxxds mod...ho trovato una saturazione ed un suond davvero mooolto bello....ora volevo solo dare una sistematina al tone del pedale...non so bene però su quale condensatore agire in modo da andare sicuro ed effettuare le prove solo lì...il resto mi piace troppo !!!! sapete dirmi dove devo agire???
volevo levigare un pò gli alti....metterò infatti (spero di non dire una cavolata) un cond di 47pf in parallelo ai diodi di clipping per smussare appunto certe freq...

intanto scappo a prendere il saldatore nuovo...stamattina il mio fido amico è deceduto !!!
...Light Without Heat...

Bianchi
Elettrone Impazzito
Elettrone Impazzito
Messaggi: 27
Iscritto il: 28/10/2006, 16:06

Re: Ds1 tone !!!

Messaggio da Bianchi » 12/02/2007, 19:00

SIRO87 ha scritto: Ciao guys...questa mattina ho fatto tutte le prove di condensatori e capperi vari sul mio Ds1 ed ho miskiato parte della seeying  di Kxxxxley e parti della melxxxxds mod...ho trovato una saturazione ed un suond davvero mooolto bello....ora volevo solo dare una sistematina al tone del pedale...non so bene però su quale condensatore agire in modo da andare sicuro ed effettuare le prove solo lì...il resto mi piace troppo !!!! sapete dirmi dove devo agire???
volevo levigare un pò gli alti....metterò infatti (spero di non dire una cavolata) un cond di 47pf in parallelo ai diodi di clipping per smussare appunto certe freq...

intanto scappo a prendere il saldatore nuovo...stamattina il mio fido amico è deceduto !!!
Prova a sperimentare vari valori tipo 100pico e 220 pico in parallelo. Cmq per il tone agisci su tutta quella aprti dopo l'operazionale e prima del potenziometro del tone e vedrai che qualcosa ne vien fuori. Ora nn ti so dire valori precisi, xke devo ankora fare la pratica. Sn un quasi perito elettronico, e di questa roba a scuola nn ci fanno fare niente.

Alex

Avatar utente
SIRO87
Diyer
Diyer
Messaggi: 107
Iscritto il: 07/02/2007, 12:08
Località: Roccasecca (FR)

Re: Ds1 tone !!!

Messaggio da SIRO87 » 12/02/2007, 20:53

e se provassi a mettere in d4 un diodo 1N4002 ???? ho letto che sia molto morbido e levigato sugli alti..secondo me sul ds1 ci sta bene....lo metterei in D4 in parallelo al led in D5...sempre con condensatore da 47pF in parallelo ad entrambi.....dite che può andare????
...Light Without Heat...

Rispondi