Re: MODIFICHE BOSS CE 2
MODIFICHE BOSS CE 2
ciao bella genteavendo acquistato un chorus Boss CE2 vorrei sapere se esistono delle belle mods succulente (come sempre) da poter fare.
é già bello così ma vorrei divertirmi un poco.
ciao e grazie
é già bello così ma vorrei divertirmi un poco.
ciao e grazie
da un occhiata su tonepad dovrebbe esserci il pdf del progetto con alcune mod.. controlla pure i build report 

lo farò, grazie
P.S.
non mi sono dimenticato il link dell'ebook, appena ho tempo lo cerco e lo posto
ciao
P.S.
non mi sono dimenticato il link dell'ebook, appena ho tempo lo cerco e lo posto
ciao
ciao
qulcuno ha altre modifiche per il CE2?
Tipo HIFI mod o qualche modifica per la profondità e velocità del chorus?
Oltre quelle di GGG intendo
grazie
ciao
qulcuno ha altre modifiche per il CE2?
Tipo HIFI mod o qualche modifica per la profondità e velocità del chorus?
Oltre quelle di GGG intendo
grazie
ciao
Per la velocità ti basta agire su R31
???????? puoi essere più chiaro? R31 come?
e per profondità e hifi mod, qualche idea?
grazie
e per profondità e hifi mod, qualche idea?
grazie
Ciao a tutti,io ne stò clonando uno solo che voglio montare il MN3008 invece del MN3007,se non sbeglio dovrebbe avere circa il doppio di celle 204.... invece che 102.... non ricordo esattamente al momento.
il MN3008 è usato anche negli effetti eco che si applicano ai ricetrasmettitori C.B.,sul datasheet di questo chip è riportato anche un semplice schema applicativo per quel genere di funzione.Se tutto và in porto,invio lo schema completo e il relativo sample.
L'MN3008 si presenta come un integrato a 14 pin però ne ha solo 8 ai suio angoli,in pratica è identico a un relè reed se lo si vuole sostituire senza stravolgere la scheda,lo si deve montare su millefori e poi collegarlo al circuito con spezzoni di filo,la nuova scheda andrà fissata su i componenti con nastro biadesivo,ottimo quello della pattex,controllare la piedinatura di entrambe gli integrati per non sbagliare.

il MN3008 è usato anche negli effetti eco che si applicano ai ricetrasmettitori C.B.,sul datasheet di questo chip è riportato anche un semplice schema applicativo per quel genere di funzione.Se tutto và in porto,invio lo schema completo e il relativo sample.
L'MN3008 si presenta come un integrato a 14 pin però ne ha solo 8 ai suio angoli,in pratica è identico a un relè reed se lo si vuole sostituire senza stravolgere la scheda,lo si deve montare su millefori e poi collegarlo al circuito con spezzoni di filo,la nuova scheda andrà fissata su i componenti con nastro biadesivo,ottimo quello della pattex,controllare la piedinatura di entrambe gli integrati per non sbagliare.

Ultima modifica di carlos il 09/05/2007, 23:51, modificato 1 volta in totale.

adesso provo a farmi la hi-fi mods sul ce 2 qualcuno ha info ?
su internet ho raccimolato info vedendo sul sito di robert la foto del pedale moddato luii dice che ci sono una dozzina di modifiche ,
beh dalla foto ha cambiato come al solito i condensatori ,
i due elettrolitici da 1uf e poi ha lavorato sull passo del rate cambiando 3 resistenze nei pressi del tl022
ma il segreto della hi fi mods è il chip opa2134 che a quanto dicono sia appunto il miglior operazionale duale ad alta fedeltà che esista ed andrà a sostituire il jrc 4558 dd
spero che queste info servano a qualcuno , non penso che modificherò il rate che a me va benissimo così ma la hi-fi va fatta se migliora il miglior chorus al mondo ...............

:

www.myspace.com/myricae
un mio amico ha il CE2 proprio con l'Hi fI mod e con quell'operazionale.....ma mi ha detto che non gli piaceva affatto,troppo "freddo",aveva perso quella sorta di "analogico",e quindi nello zoccolo ha fatto rimettere il 4558
Ottimo grazie Capello ho ordinato i chip in cina spero che in 15 giorni arrivino lo voglio prorprio provare sto chip , io penso di aver capito mezza mod del rate e poi secondo me ingrossa un pò il suono del segnale che arriva appunto all'opa il c2 secondo tonepad da 0,47 ad 1 uf mentre il rate viene modificato in tre parti cioè le tre resistenze che lavorano prima dei tre pin del pot in pratica ricabla la curva di velocità sempre secondo tonepad e la foto di robert ed il kit di montell.s ho trovato 2 valori ad intuito allora la r 32 da 1 mega dovrebbe scendere a 510 k mentre la r31 da 10k scende a 2,2 e poi c'è r30 della quale non so il valore ma penso che da 47k dovremmo dalire a tipo 75 o 82 k che ne dite dico una sciocchezza?scrutando sempre dalle 3 combinazioni si vede il condensatore elettrolitico da 220uf lo metterei ad occhio a c29 al posto di uno da 100 uf forse per migliorare l'aspetto alimentazione ragazzi illuminatemi magari dopo ci facciamo bel tutorial
Ultima modifica di Aaron il 18/05/2007, 11:22, modificato 1 volta in totale.
www.myspace.com/myricae

Però pensando alla spicciola così tanto per assurdo :tendendo il pot al massimo nella versione originale r32 da 1 mega rivolto verso la r30 47 k si ottiene la massima velocità sommando 1000k + 47 k =1047k mentre se variamo le res r 32 510 k+ r 30 510 k =1020k
quindi potremmo portare r32 a 470 k mentre r 30 560 k potremmo arrivare a 1030k ho detto una str....ta?

www.myspace.com/myricae
mmmmmh,
, su ped..mo... fanno la hi fi mod ma mica cambiano tutta sta roba.
Io di chorus capisco un c...o quindi mi fido di voi.
Se arrivate ad una soluzione fatemi sapere; magari se qualche anima buona posta un tutorialino...
Penso che il CE2 piaccia a molti
ciao

Io di chorus capisco un c...o quindi mi fido di voi.
Se arrivate ad una soluzione fatemi sapere; magari se qualche anima buona posta un tutorialino...
Penso che il CE2 piaccia a molti
ciao
Ultimissimo agiiornamento sulle modifiche del ce 2 boss
ho sostituito tuti gli elettrolitici da 1uf con altri non polarizzati il suono risulta leggermente + definito
ho sostituito c 29 con un cond da 220 uf 25v per migliorare il passaggio dell'alimentazione
sostituita r32 da 1m a 820 k per avere maggiore speed
sostituito led con uno blu alta luminosità
estetica
sconsiglio questa mod(hi fi mods di robert )la piu' grossa str....ata da quando l'uomo ha inventato il cavallo
allora ho provato l'istallazione dell' opa 2134 al posto del jrc 4558dd
sostituzione del c2 da 0,47 uf a 1uf
ma nulla il pedale risulta sterile e senza basse e sopratutto adinamico veramente na schifezza
ho cmq sostituito il jrc 4558 dd con un jrc 4558 d nos (no le riedizioni pezzotte )
che ha un pò di gain in meno (penso che sia meglio per un chorus)
ho sostituito tuti gli elettrolitici da 1uf con altri non polarizzati il suono risulta leggermente + definito
ho sostituito c 29 con un cond da 220 uf 25v per migliorare il passaggio dell'alimentazione
sostituita r32 da 1m a 820 k per avere maggiore speed
sostituito led con uno blu alta luminosità
estetica
sconsiglio questa mod(hi fi mods di robert )la piu' grossa str....ata da quando l'uomo ha inventato il cavallo
allora ho provato l'istallazione dell' opa 2134 al posto del jrc 4558dd
sostituzione del c2 da 0,47 uf a 1uf
ma nulla il pedale risulta sterile e senza basse e sopratutto adinamico veramente na schifezza
ho cmq sostituito il jrc 4558 dd con un jrc 4558 d nos (no le riedizioni pezzotte )
che ha un pò di gain in meno (penso che sia meglio per un chorus)
www.myspace.com/myricae

Ovviamente se qualcuno puo' aiutarmi ho indicarmi in dettaglio la modifica senza stravolgere uno suono gia' bello di suo.
si,e' a 12 volt.Slide ha scritto:Ciao ragazzi posseggo anch'io il mitico Ce-2 ma non capisco se l'alimentazione per questo tipo di pedale e' a 12volt.
Ovviamente se qualcuno puo' aiutarmi ho indicarmi in dettaglio la modifica senza stravolgere uno suono gia' bello di suo.
Ti suggerisco di effettuare le modifiche di Aaron,tranne che di cambiare il chip Jrc4558.
Inoltre se vuoi sperimentare,puoi cambiare il valore di C22,cio' cambia abbastanza il carattere dei chorus.
Portandolo a 27-33 Pf si comportera' piu' da Flanger,portandolo a 56-82 pf aumentera' parecchio la profondita' di modulazione.Provalo e guarda se ti piace,magari togli il 47 Pf originale e nei due fori ci metti uno zoccoletto a 2 pin per fare piu' rapidamente le prove