Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Rendiamolo Peso!

...per cercare o proporre modifiche agli effetti
Rispondi
Mefisto
Elettrone Impazzito
Elettrone Impazzito

Rendiamolo Peso!

Messaggio da Mefisto » 10/04/2007, 21:04

Ciao ragazz  :salu:i!

Sono nuovo del forum e vi rompo già le scatole.

Vorrei rendere più peso il mio SD-1, tipo + volume, più gain, più bassi...ma non più alti (che ne ha già tanti)!

Ho visto i post precedenti, e anche le modifiche di indyguitar, ma non so che suono ottengo, caspita! :mart:

Mi sapreste consigliare voi? Dai lo so che siete buoni :beer:, Ciao e Grazie! :banra: :punk1:

luix
Amministratore
Amministratore

Re: Rendiamolo Peso!

Messaggio da luix » 10/04/2007, 21:54

Ciao Mefisto e benvenuto  :wel1:

Se lo schema è quello che trovi quì per aumentare i bassi devi aumentare i condensatori di ingresso, per aumentare il volume di uscita dovresti aggiungere dei diodi in serie a quelli già presenti in controreazione all'opamp e per avere più gain dovresti diminuire la resistenza che va dall'ingresso "-" dell'opamp a "4.5V"...
MEMENTO trimmer Humdinger :lol1:

Mefisto
Elettrone Impazzito
Elettrone Impazzito

Messaggio da Mefisto » 10/04/2007, 22:07

Grazie Mille!

Ci provo: io sono a digiuno di elettronica ( vabbè, la conosco dal punto di vista prettamente fisico e matematico... :banra:)

Quindi, finchè c'è da cambiare resistenze e condensatori buono, più in là getto la spugna  :doh: :wacho: :sick: :wacho:

Il tutto per dire che del tuo mex, non ci ho capito una cippa :pardon1: :pardon1:

kuba

Messaggio da kuba » 11/04/2007, 1:18

allora mefisto la cosa è semplice...
1) aumenti i cap all'ingresso del segnale
2) per il volume, se vedi c'è un triangolino è un 4558 (l'euqivalente americano al TL072), ci sono dei diodi in controreazione all'opamp ke è il 4558, e li aggiungi in serie
3) per avere + gain devi vedere la res dall'ingresso all'opamp - ai 4,7 quindi la res da 4,7k

RAMMENTO ti ho solo CERCATO di spiegare meglio quello ke ha detto luix... senò sembra un messaggio copiato e incollato..... hhihi :yrock: :yrock:

luix
Amministratore
Amministratore

Messaggio da luix » 11/04/2007, 1:27

Ecco uno schemino grafico...

Immagine

il problema è trovare quei componenti sulla basetta dell'SD1...

PS ti vedo poco pratico quindi non ti motivo le scelte dei componenti, vai ad orecchio con l'aumento dei condensatori....
MEMENTO trimmer Humdinger :lol1:

Rispondi