Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Big Muff più presente!

...per cercare o proporre modifiche agli effetti
Rispondi
noelyoung
Neutrino
Neutrino

Big Muff più presente!

Messaggio da noelyoung » 19/04/2007, 17:10

Ciao a tutti, sono nuovo! Il mio problema è questo: posseggo un Big Muff (reissue), quando sto da solo il suono è stupendo, ricco di armoniche e sustain, ma questo penso lo sapete già  :yes:  Il problema è quando suono con il gruppo; attivando il Big Muff il suono tende a scomparire, specialmente quando faccio gli accordi, il suono che ne esce è troppo cupo e la chitarra non si sente quasi più. Penso che sia una carenza di medie frequenze... esiste una modifica che posso fare, aggiungendo magari un potenziometro per le medie? Oppure semplicemente sostituendo qualche resistenza o condensatore? Vi ringrazio!  :numb1:

blustrat
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Re: Big Muff più presente!

Messaggio da blustrat » 19/04/2007, 17:27

Ciao e benvenuto :wel1:
In attesa che qualcuno più esperto di me sul Big Muff si faccia vivo ti segnalo questa pagina che raccoglie diverse mods:

http://www.student.ru.nl/r.kerkhof/Taas ... 20Muff.htm

Anche io ho il reissue NYC ma non ho mai provato a modificarlo perchè il suono mi piace così com'è, non lo uso molto a dire il vero ma per alcune cose è insostituibile.
Se hai qualche dubbio chiedi pure.
:bye1:
Quando riesci a scrutare bene in una direzione vedi ovunque. Attraverso la comprensione di una cosa puoi intuirne diecimila

lucaneo
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante

Messaggio da lucaneo » 19/04/2007, 17:33

ma hai il russo o l'americano?

noelyoung
Neutrino
Neutrino

Messaggio da noelyoung » 19/04/2007, 17:41

lucaneo ha scritto: ma hai il russo o l'americano?
Americano...

lucaneo
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante

Messaggio da lucaneo » 20/04/2007, 10:46

credevo che tu avessi il russo..beh strano! Il reissue aericano è molto potenze, poco cremoso...ma di botta ne ha! I fuzz vanno settati ad alto volume... Lo alimenti a pile?

cmq ti hanno linkato tutte le modifiche possibili  http://www.student.ru.nl/r.kerkhof/Taas ... f.htm  :yrock:  Magari prova a fare la Creamy Dreamer mod...

Rispondi