Sd-1: ho combinato un pasticcio...
Sd-1: ho combinato un pasticcio...
Ciao a tutti. Oggi stavo modificando il boss, SD-1, così per provare e stavo dissaldando il D7 (o 8, non mi ricordo...). Tuttavia quando dissaldai il diodo, venne via anche tipo una basetta su un piedino. Cioè, sulla scheda, retro ovviamente, si vede un cerchietto color marrone (chiaro...ma non così tanto, tipo rame brunito), in corrispondenza del piede del diodo. Tutta la scheda, sotto, è verde tranne questo cerchietto.
Il risultato è che il pedale funzia, ma rimane sempre acceso.
Anche se lo spengo, lui rimane acceso.
Devo buttarlo via vero?
Il risultato è che il pedale funzia, ma rimane sempre acceso.
Anche se lo spengo, lui rimane acceso.
Devo buttarlo via vero?
Re: Sd-1: ho combinato un pasticcio...
si lo devi buttare, non c'è più niente da fare mi dispiace....
compra una penna x rifare la pista e rifai la pista intorno al buco...e funziona come prima...
compra una penna x rifare la pista e rifai la pista intorno al buco...e funziona come prima...

Ok! dimmi il dove il come e il perchè di questa penna! Grazie Mille!
è una penna che dovresti trovare nei negozi di elettronica, è a base di argento, si dovrebbe chiamare Circuigraph, non dovrebbe costare molto, la passi sulla parte che si è staccata poi x sicurezza "stagneggi" tutto e poi...via a continuare la modifica
grazie mille!
e di ke???? 

colgo la palla al balzo: come faccio a sapere dove sono i "punti centrali" del pedale? cioè come faccio a sapere quello mi aumenta il gain, questo il volume, questo fa entrare più corrente etc?
ci sono "un pò" di post a riguardo nella sezione modifiche effetti..
ok...guarderò meglio.
Comunque, non riesco a trovare la penna ripara circuiti: mi dicono tutti che hanno solo la vernice...va bene lo stesso? E poi di quale tipo? Di rame o di argento? La scheda del bosso sotto è verde...come faccio a sapere quale devo usare

Comunque, non riesco a trovare la penna ripara circuiti: mi dicono tutti che hanno solo la vernice...va bene lo stesso? E poi di quale tipo? Di rame o di argento? La scheda del bosso sotto è verde...come faccio a sapere quale devo usare

ricordati che puoi anche ponticellare.. ossia ficchi il diodo nel reoforo "rotto" poi lo colleghi al punto dove andava la pista rotta.. anche tramite un pezzetto di filo se non ci arriva direttamente il lembo....
certo rifare la pista con la penna all'argento è più professionale...
certo rifare la pista con la penna all'argento è più professionale...

Comunque, secondo te che vernice dovrei utilizzare?
come troppo complesso? devi fare un ponticello semplicissimo
semmai rifare la pista è un operazione non da niubbi 
mi sa che mi sono espresso male infatti...
allora:
ti è saltata una pista, anzi il punto finale della pista dicesi reoforo... ok, ficcaci il componente in questione poi segui la pista rotta e attacca il lembo del componente al primo punto che trovi.. è proprio di un semplice assoluto, è come se ti si rompe un occhiello dei lacci delle scarpe, salti al prossimo e fine della storia... brutto a vedersi ma funziona.
e il pennarello in questione se lo trovi non credere che te lo regalino
..

mi sa che mi sono espresso male infatti...
allora:
ti è saltata una pista, anzi il punto finale della pista dicesi reoforo... ok, ficcaci il componente in questione poi segui la pista rotta e attacca il lembo del componente al primo punto che trovi.. è proprio di un semplice assoluto, è come se ti si rompe un occhiello dei lacci delle scarpe, salti al prossimo e fine della storia... brutto a vedersi ma funziona.
e il pennarello in questione se lo trovi non credere che te lo regalino

cioè devo saldare il "piedino" del diodo a quello di una (mettiamo caso) resistenza che stà sul foro successivo?
un pò di specifiche...sono intervenuto sul d7...ora il pedale và...nel senso che suona, ma resta sempre acceso (da quando ho spaccato la pista)...qualcuno potrebbe gentilmente dirmi il perchè?
Grazie a tutti per l'aiuto!
Grazie a tutti per l'aiuto!
si esatto hai dedotto bene, se il diodo prima andava tramite la pista a una resistenza, mandacelo direttamente con un filo con quello che ti pare... se lo hai fatto e non va ...ricontrolla verificando lo schema, se ti attieni ad esso non può non funzionare.
Meritil
Meritil