Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

SD1 modificato TS808

...per cercare o proporre modifiche agli effetti
Rispondi
Mark Simon Hell
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante
Contatta:

SD1 modificato TS808

Messaggio da Mark Simon Hell » 11/09/2007, 15:55

chi di voi, che lo ha modificato in TS808,  ha avuto la possibilità di compararlo con un SD1 ancora originale..che differenza ha??  sopratutto come booster...

Spider

Re: SD1 modificato TS808

Messaggio da Spider » 15/09/2007, 1:15

Ascolta Hartbreaker dei Led Zeppelin'....
  ...non è proprio uguale uguale, ma se ci smanetti sopra per un pò di tempo penso che quel suono lo si può raggiungere.

Calcola che la differenza sostanziale è che quando lo compri suona come un overdrive comune, una volta modificato pare che stai attaccato ad un Marshall.... troppo bello, da provare!
Comunque consiglio la modifica di bluestrat... da favola, all' occorrenza urla come un  disperato e se vuoi usarlo come quando era originale hai ancora la possibilità di farlo... unico intoppo la reperibilità di alcuni componenti!
Fidati di me, con quella modifica diventa un mostro di potenza!
:fonz:

Mark Simon Hell
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante
Contatta:

Messaggio da Mark Simon Hell » 15/09/2007, 9:34

lo ho moddato a TS-808!!! a me serve solo come booster con il volume a manetta e il gain a 2 per pompare il mio Marshall JMP2203 solo negli assoli.. ho provato questo appena modificato e quello dell' altro che suona con me che avevo modificato con quella modifica che si trovava su internet dal sito di Robert Keeley.. la five qualcosa... ora non ricordo..
usato come booster alla fine il TS-808 è meno cremoso e fuzza un po' meno rispetto al Keeley ma poca cosa!!!

blustrat
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Messaggio da blustrat » 16/09/2007, 14:54

La modifica che ho fatto sul mio in sostanza è la 808 mista alla K***ey con le mie personali preferenze per i diodi di clipping. La mod 808 porta via un bel pò di volume per cui ti consiglierei, se vuoi usare il pedale solo come booster, di modificare solo il clipping magari  usando dei led al posto dei diodi usuali. Poi potresti intervenire sui condensatori di entrata e uscita per evitare la perdita di basse frequenze.
:bye1:
Quando riesci a scrutare bene in una direzione vedi ovunque. Attraverso la comprensione di una cosa puoi intuirne diecimila

Mark Simon Hell
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante
Contatta:

Messaggio da Mark Simon Hell » 17/09/2007, 15:44

blustrat ha scritto: La modifica che ho fatto sul mio in sostanza è la 808 mista alla K***ey con le mie personali preferenze per i diodi di clipping. La mod 808 porta via un bel pò di volume per cui ti consiglierei, se vuoi usare il pedale solo come booster, di modificare solo il clipping magari  usando dei led al posto dei diodi usuali. Poi potresti intervenire sui condensatori di entrata e uscita per evitare la perdita di basse frequenze.
...in effetti mi sembrava che avesse un po' poco volume... cosa mi consgli di fare quindi?? mettendo 2 led al posto del diodi (di cui uno tolto nella mod TS808)?? con questo avrei il volume come prima??? per il resto non sento perdita di basse frequenze o perlomeno la cosa non mi disturba...

blustrat
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Messaggio da blustrat » 17/09/2007, 21:54

Togliendo uno dei diodi dalla coppia che lavora insieme altro non si ha che una riduzione della soglia di clipping. Risultato: meno volume e più distorsione perchè l'onda viene squadrata prima. Mettendo dei led al posto dei diodi alzeresti la soglia della "squadratura", avresti perciò più margine di suono pulito prima della distorsione ed un volume maggiore. Il timbro della distorsione ovviamente cambia.
Quando riesci a scrutare bene in una direzione vedi ovunque. Attraverso la comprensione di una cosa puoi intuirne diecimila

Mark Simon Hell
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante
Contatta:

Messaggio da Mark Simon Hell » 18/09/2007, 9:35

..ok... alla fine, ripeto, lo uso solo come booster..  usandolo con il gain al minimo possibile... mi serve solo per aggiungerne un po' a quello dell' ampli solo per darmi un po' di cremosità per i soli.. penso che quindi nel mio caso non vada tanto ad influiere la timbrica.. e se rimettessi anche l' altro diodo invece di due led?

blustrat
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Messaggio da blustrat » 18/09/2007, 12:50

Mark Simon Hell ha scritto: e se rimettessi anche l' altro diodo invece di due led?
:fonz:

Rispondi