Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Re: CHORUS BOSS CS2 TRUE BYAPASS

...per cercare o proporre modifiche agli effetti
Rispondi
peppe73anto
Neutrino
Neutrino
Messaggi: 16
Iscritto il: 06/10/2007, 16:05

CHORUS BOSS CS2 TRUE BYAPASS

Messaggio da peppe73anto » 22/10/2007, 0:40

CIAO AMICI,
QUALCUNO MI SAPREBBE DIRE COME RENDERE TRUE  BYPASS QUESTO PEDALE?

P.S. X MERITIL LA TUA MODIVFICA VELVET PER IL TS9 E' FANTASTICA.

Avatar utente
Aaron
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer
Messaggi: 1057
Iscritto il: 08/05/2006, 2:16

Re: CHORUS BOSS CS2 TRUE BYAPASS

Messaggio da Aaron » 22/10/2007, 2:51

CIAO AL LIMITE IL CHORUS DOVREBBE ESSERE UN CE 2 , TI CONSIGLIO VIVAMENTE DI NON CERCARE ID RENDERLO TRUE BY PASS POTRESTI TROVARTI DI FRONTE A PROBLEMI DI ALLOGIAMENTO DELLO SWITCH OLTRE CHE A STUPRARE UN PEDALE STORICO + TOSTO MIGLIORALO CON QUALCHE MODS  (NON è CHE MANGI COSì TANTO SEGNALE)
www.myspace.com/myricae

Avatar utente
meritil
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2971
Iscritto il: 06/05/2006, 4:57
Località: Roma
Contatta:

Re: CHORUS BOSS CS2 TRUE BYAPASS

Messaggio da meritil » 22/10/2007, 3:00

Ciao e  :wel1:, come dice Aaron semmai il CE2  :face_green: se posso darti una dritta cambia gli elettrolitici da 1uF in poliestere metallizzato sempre da 1uF, il suono non cambia ma contribuisce a evitare noise, poi puoi provare a cambiare il condensatore da 47pF che trovi a cavallo dei pin 5 e 7 del MN3101 in un 100pF aumentando così la profondità dell'effetto chorus... (dovrebbe essere C22 ma se non ricordo male il pcb del CE2 non è segnalato quindi trova l'unico MN3101 e trovalo dove ti ho detto)


poi puoi controllare su tonepad dove esiste un clone del CE2 ci saranno eventuali mod carine, leggiti pure i build report sono zeppi di buone info...


poi se ti piace il vibrato ti do una dritta per farlo diventare un vibrato  :mart: (magari metti un selettore chorus/vibrato)



:ciao:

peppe73anto
Neutrino
Neutrino
Messaggi: 16
Iscritto il: 06/10/2007, 16:05

Re: CHORUS BOSS CS2 TRUE BYAPASS

Messaggio da peppe73anto » 27/10/2007, 22:52

si mi piacerebbe renderlo un vibrato mi puoi spiegare come per favore?? :ciao:

Avatar utente
Aaron
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer
Messaggi: 1057
Iscritto il: 08/05/2006, 2:16

Re: CHORUS BOSS CS2 TRUE BYAPASS

Messaggio da Aaron » 28/10/2007, 18:00

www.myspace.com/myricae

HOTGUIT
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Messaggi: 444
Iscritto il: 04/09/2006, 19:12

Re:CHORUS BOSS CS2 TRUE BYAPASS

Messaggio da HOTGUIT » 24/10/2008, 18:15

ciao
mi ripeto; non è così difficile alloggiare il 3pdt nel case del Boss.
ciao
Hot
Allegati
TRUE BYPASS BOSS.doc
(104.5 KiB) Scaricato 213 volte

Avatar utente
davidefender
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer
Messaggi: 1437
Iscritto il: 11/02/2008, 23:51
Località: Roma
Contatta:

Re:CHORUS BOSS CS2 TRUE BYAPASS

Messaggio da davidefender » 31/10/2008, 10:44

Ciao!

dico la mia, non so se concorderete con me... penso che un pedale così bello, un vero pezzo d'epoca si debba lasciare immacolato..  :yes: è davvero storico epoichè gli esemplari in giro diminuiscono sempre di più credo che la cosa migliore sia conservarlo così com'è!

Del resto esiste su tonepad il progetto del clone che, ti assicuro testato con mano, suona IDENTICO all'originale, e su quello puoi farci tutte le mods che vuoi senza rischiare di compromettere un pezzo di storia come il CE-2!!

eheh ti sembrerà esagerato, ma adoro questo pedale a tal punto che anche io comprato l'originale, me ne sono costruito una copia per potergi "giocare"!
e in più diventa banalissimo farlo diventare true-bypass!

ciaooo!!  :lol1:
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.
(Albert Einstein)

Rispondi