Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Modifiche Kit Musikding

...per cercare o proporre modifiche agli effetti
Rispondi
hellacopters
Elettrone Impazzito
Elettrone Impazzito

Modifiche Kit Musikding

Messaggio da hellacopters » 01/11/2007, 22:02

Oggi ho deciso lunedì o al massimo martedì ordino due kit da Musikding e mi lancio nell'avventura del DIY :duec:
Ho deciso di prendere il : The Lineal Booster Kit ed il The Plus Distortion Kit il primo non sembra molto complicato e nemmeno il secondo mi pare assurdo nonostante la mia assoluta incompetenza!!!
Vi chiedo un consiglio che ne dite di questi due Kit? :????: Ne vale la pena? :????:
Ma sopratutto mi conviene sostituire qualche componente? Se si quali...............vi prego datemi una risposta così quando faccio l'ordine prendo anche i componenti sostitutivi :salu: :salu:

Grazie e ciao a tutti  :arf2: :arf2: :arf2: :arf2: :arf2: :arf2: :arf2: :arf2: :arf2:

hellacopters
Elettrone Impazzito
Elettrone Impazzito

Re: Modifiche Kit Musikding

Messaggio da hellacopters » 13/11/2007, 19:40

:????: :????: :????: :????: :????: :????: :????: :????: :????: :????: :????: :????: :????: :????: :????: :????:

Tutti parlano bene di questi kit e nessuno sa darmi qualche dritta?
Com'è possibile?
Mi sa che i tanti diyers che giudicano questi kit non ne hanno mai visto nemmeno uno!!!!!
Io per lo meno li ho ordinati ed attendo che mi arrivino! :twi:
Mi sembra veramente strano che tra tutti quelli che giudicano questi kit e si vantano di averne assemblato uno non ci sia uno che mi possa dire "sai ho cambiato questo oppure quell'altro componente" :????:

La mia non vuole essere una sterile polemica ma un invito a venire fuori a tutti quelli su questo forum si vantano e spesso criticano i prodotti AVANTI DITEMI QUALI SONO LE MIGLIORIE CHE APPORTERESTE!
:hom2: :hello1: :hello1: :hello1: :hello1: :hello1: :hello1: :hello1:

faco
Diyer Esperto
Diyer Esperto

Messaggio da faco » 13/11/2007, 19:50

sono kit basati su schemi di base e diffusissimi: se non ricordo male dovrebbero essere rispettivamente l'LPB1 e il distortion plus

le mod possibili sono diverse, innanzi tutto provali e vedi cosa vorresti cambiare, è inutile fare mod a casaccio se non sai cosa cerchi.

un punto di partenza potrebbe essere sul distortion + il classico "prova diversi tipi di diodo"

hellacopters
Elettrone Impazzito
Elettrone Impazzito

Messaggio da hellacopters » 13/11/2007, 23:30

Grazie mille finalmente una risposta sensata! :duec:
Solo con un po di provocazione si può ottenere qualche risposta!
Appena mi arrivano li assemblo e poi vi dico..........................anche se avrei preferito fare i cambiamenti dall'inizio seguendo il parere di qualcuno che li ha già anziché assemblarli e poi stare a saldare e dissaldare a vanvera mille volte!
Ma anche questo ci sta nella sperimentazione............. :yes:

evol
Elettrone Impazzito
Elettrone Impazzito

Messaggio da evol » 27/11/2007, 10:35

ciao, io ho realizzato entrambe i kit.
Il distortion + è bellissimo e ti consiglio di metterci l'LM741 versione "a transistor" invece che l'opamp UA741.
I diodi van bene anche quelli al silicio, potresti però provare a metterli al germanio però tenendo conto che rispetto al silicio spingono meno e devi metterne di più (io li ho messi in serie).
Il LPB è già perfetto così com'è. Se vuoi gioca sul transistor. Io ne ho messo uno di un vecchio Big Muff russo e mi piace moltissimo...

hellacopters
Elettrone Impazzito
Elettrone Impazzito

Messaggio da hellacopters » 28/11/2007, 18:44

Grazie mille per il consiglio anche se ancora non lo posso mettere in atto dato che non mi sono ancora arrivati i kit!!!!!!!!
Speriamo che arrivino presto.......................poi ti farò sapere :Gra_1:

hellacopters
Elettrone Impazzito
Elettrone Impazzito

Messaggio da hellacopters » 14/12/2007, 12:12

Ciao a tutti purtroppo non ho potuto rispondere prima :ops:
Ho ricevuto i due kit circa una settimana fa e li ho assemblati immediatamente e ...................................sorpresa funzionano da subito senza alcun problema!
L'unica difficoltà che ho incontrato è stata nel decidere dove praticare i fori per i pot switch e jack perchè nella mia mente deficiente pensavo mi arrivassero già forati!!!!!!!!!!!
Se posso valutare gli effetti posso dire che sono fantastici! :duec:
Talmente fantastici che mercoledì mi hanno offerto 80 euro per il plus distortion e senza pensarci su due volte l'ho venduto!!!!!!!
Questi giorni me lo ricompro e questa volta provo le modifiche che mi avete suggerito!!!!!
Per quanto riguarda il booster quello lo tengo e lo reputo fantastico ed elementare nel suo utilizzo!
Lo sto utilizzando in seri con un Mister Devil di MNK Guitartone e dire che ottengo qualcosa di fantastico è dire poco!
Quindi per ora grazie a tutti ci risentiremo in futuro per le modifiche del prossimo plus distortion :Gra_1:

Rispondi