cry baby ches uccede se....................................
cry baby ches uccede se....................................
ciao ragazzi ho una mezza ideuccia per un problemino con il cry baby di un mio amico
secondo voi se abbasso la resistenza da lavoro seulle resistenze del buffer risco ad aumentarne il gain ?
ecco il link
http://www.geocities.com/j4_student/crybaby95.gif
secondo voi se abbasso la resistenza da lavoro seulle resistenze del buffer risco ad aumentarne il gain ?
ecco il link
http://www.geocities.com/j4_student/crybaby95.gif
Ultima modifica di Aaron il 12/01/2008, 16:28, modificato 1 volta in totale.
www.myspace.com/myricae
Re: cry baby ches uccede se....................................
Puoi aumentare un po' il gain riducendo il valore della resitenza da 68k.
Giulio
Giulio
aalora forse è meglio che segno le modifiche apportate fin ora
cambio pot
cambio res da 390 ohm a 330 ohm
cambio res da 68k a 51k
cambio dei condensatori
cambio mpsa18 con bc109c
cambio res 33k a 100k
ma adesso il pedale risulta un pò troppo buono vorrei mandare tramite il buffer un pò di botta
cambio pot
cambio res da 390 ohm a 330 ohm
cambio res da 68k a 51k
cambio dei condensatori
cambio mpsa18 con bc109c
cambio res 33k a 100k
ma adesso il pedale risulta un pò troppo buono vorrei mandare tramite il buffer un pò di botta
www.myspace.com/myricae
ciao, cosa intendi per troppo buono? io ne ho consegnato uno oggi modificato..true bypass ovviamentee ho tolto il buffer d'ingresso e fatto le tue stesse mod, solo che ho usato dei trimer al posto delle resistenze.. suona bene..
ho messo un trimer da 10k al posto della res da 1.5k.. cambia un po'...prova..
ho messo un trimer da 10k al posto della res da 1.5k.. cambia un po'...prova..
no secondo me è questione di pompare il beffer visto che ho gia provato con la res e non è successo molto
www.myspace.com/myricae
In realtà il BC109 ha meno gain di per sé del MPSA18, per esempio
Comunque non capisco di preciso che cosa tu voglia ottenere...
Il buffer ha gain al massimo di 1, quindi "pomparlo" non ha senso... semmai trasformalo in un booster se proprio devi, ma otterresti soltanto la distorsione del circuito wah...
Comunque non capisco di preciso che cosa tu voglia ottenere...

Il buffer ha gain al massimo di 1, quindi "pomparlo" non ha senso... semmai trasformalo in un booster se proprio devi, ma otterresti soltanto la distorsione del circuito wah...
esatto !!!!!

vorrei lavorare un pò sulla 10k

vorrei lavorare un pò sulla 10k
www.myspace.com/myricae
Che io sappia, riducendola ottieni soltanto (a parte un aumento del consumo in corrente del circuito) un avvicinamento a quell'1 di gain che è il massimo teorico che un buffer ti può dare, ma nulla di entità utile al tuo (strano) scopo.
Giulio
Giulio
Ciao aaron,
come ti hanno suggerito diminuendo la 10k ottieni semplicemente un abbassamento della impedenza del buffer, magari potrebbe giovare al circuito di wha, non saprei, dovrei simulare ma non ho tempo sto ripartendo per l'aquila.......
Il buffer ha guadagno di solito circa 0.9, se vuoi un leggero guadagno potresti mettere un circuitino con due fet , magari due BF245C o BF245B che non hanno molto gain, uno messo da stadio di guadagno e uno come inseguitore...
Ti ho detto due fet perchè con un BJT già avresti un guadagno non inferiore a 10....
come ti hanno suggerito diminuendo la 10k ottieni semplicemente un abbassamento della impedenza del buffer, magari potrebbe giovare al circuito di wha, non saprei, dovrei simulare ma non ho tempo sto ripartendo per l'aquila.......
Il buffer ha guadagno di solito circa 0.9, se vuoi un leggero guadagno potresti mettere un circuitino con due fet , magari due BF245C o BF245B che non hanno molto gain, uno messo da stadio di guadagno e uno come inseguitore...
Ti ho detto due fet perchè con un BJT già avresti un guadagno non inferiore a 10....
MEMENTO trimmer Humdinger :lol1:
- Gila_Crisis
- Diyer Esperto
- Contatta:
la resistenza da 68k che poi hai messo da 51k, prova a metterla da 47k, dovrebbe darti un po' di volume in piu' e piu' botta
ciao no il problema stava nei bc 109 troppo morbidi ho messo i 2n3904
www.myspace.com/myricae
Dalle simulazioni che ho fatto per l'induttanza da 610mH mi risulta che bypassando la 390ohm sull'emettitore con un 10uF hai un gain di circa 7 anzichè 3...

Inoltre se diminuisci il condensatore in parallelo alla 82k hai uno sweep che è un po strano, da provare!

Insomma ti puoi divertire un po....

Inoltre se diminuisci il condensatore in parallelo alla 82k hai uno sweep che è un po strano, da provare!

Insomma ti puoi divertire un po....
MEMENTO trimmer Humdinger :lol1: