Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Buffer al contrario per far oscillare il zomm ultra fuzz

...per cercare o proporre modifiche agli effetti
Rispondi
loscos
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante

Buffer al contrario per far oscillare il zomm ultra fuzz

Messaggio da loscos » 05/02/2009, 19:44

Ciao ragazzi, è un pò che non passo da queste parti, purtoppo il tempo a mia disposizione per saldare scatolette diaboliche e pressochè zero :( ... quindi un saluto a tutti.

Ho preso un zoom ultra fuzz usato... è un dist/fuzz onesto, volendo fa anche da booster... ma soprattutto oscilla !!! in stile fuzz factory... in più è gestibile con il pot del volume

Ma quando gli metto davanti un pedale tipo boss, anche spento, mi perdo completamente l'oscillazione... sicuramente sarà per via del buffer che abbassa l'impedenza...

Ai può realizzare un bufferino che funziona al contrario? Che lo schiaffo dentro il pedale e lo attivo manualmente con uno switchetto solo quando si verifica il caso.

Ma gari si può modificare lo schema di uno di un buffer su questo sito.

Ciao e grazie

davidefender
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer
Contatta:

Re:Buffer al contrario per far oscillare il zomm ultra fuzz

Messaggio da davidefender » 05/02/2009, 21:16

ciao!

allora una volta mi informai per collegare come si deve un fuzz face in catena effeti (proprio per quanto riguarda lo schifo che caccia quando connesso dopo un buffer) e mi dissero di mettere un trimmer davanti che regoli come resistenza in serie fra buffer (del bposs) e ingresso.. vedi se anche nel tuo caso funziona, è una prova da 4 spiccioli e due secondi!

:ciao:
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.
(Albert Einstein)

loscos
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante

Re:Buffer al contrario per far oscillare il zomm ultra fuzz

Messaggio da loscos » 06/02/2009, 18:50

Ciao Davide,
grazie mille per l'intervento...
quindi se non ho capito male (io sono newbbissimo) devo mettere un trimmer che riduce l'effetto del buffer nel boss (un ds1 moddato) ??? L eprobabilità che io abbia capito male sono molte.

Io vorrei mettere qualcosa nello zoom che riporta l'impedenza a quella non bufferizzata (quindi un buffer che aumenta l'impedenza fino a quella orginale che esce dalla chitarra) che si attiva solo con il pedale ON e selezionabile in modo che se non serve lo disattivo.

Non so se la mia idea è corretta, ma mi permetterebbe di piazzare il pedale dove voglio e di non perdere l'effetto di oscillazione, che è veramente ottimo e gestibilissimo con la chitarra, con un pò di pratica ci si sviluppano melodie "theremin style"

Rispondi