Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

mod crybaby gcb-95

...per cercare o proporre modifiche agli effetti
Rispondi
lukabar
Neutrino
Neutrino
Messaggi: 3
Iscritto il: 05/08/2009, 16:39

mod crybaby gcb-95

Messaggio da lukabar » 05/08/2009, 18:16

Salve a tutti. Oggi mi sono iscritto e subito comincio con le prime domande.
Possiedo un crybaby gcb-95 su cui devo sostittuire l'input jack e visto che ci devo metter mano xchè non migliorarlo?
Avevo pensato di renderlo true-bypass visto che sembra semplice ma il mio dubbio è sull'aggiunta del led.
E' vero che aggiungendo il led si pregiudica il true-bypass? Per mettere il led oltre allo switch a 9 pin il led e la relativa resistenza bisogna acquistare altri componenti? Questa potrebbe essere la mia prima modifica ma tra tutto il materiale non riesco a trovare un tutorial (tipo passo passo) x ingoranti in materia come me. Grazie.

Avatar utente
Aaron
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer
Messaggi: 1057
Iscritto il: 08/05/2006, 2:16

Re:mod crybaby gcb-95

Messaggio da Aaron » 05/08/2009, 19:23

ciao e benvenuto
allora il jack mi raccomando prendilo identico all'originale  tipo questo

http://www.tubes.it/bj2_ita.htm

bj 124

per quanto riguarda il true by pass ti serve
un led, un porta led, una resistenza da 4,7 k ,un trapano uno switch(a 9 poli) 3pdt , 3 cavetti  di una 15 di centimetri e devi seguire questo wiring in caso tu senta un pop troppo marcato inserisci sui piedini dello switch una resistenza da 1 mega tra input effetto e la massa

http://www.generalguitargadgets.com/dia ... dcjack.gif

buon divertimento
Ultima modifica di Aaron il 05/08/2009, 19:25, modificato 1 volta in totale.
www.myspace.com/myricae

lukabar
Neutrino
Neutrino
Messaggi: 3
Iscritto il: 05/08/2009, 16:39

Re:mod crybaby gcb-95

Messaggio da lukabar » 05/08/2009, 21:46

Grazie. Io ci provo anche se non mi è molto chiaro lo schema proprio nei disegni dei jack input. Nello specifico non conoscendo la simbologia e qundi non so a che pin collegarmi.Forse essendo tutte delle masse forse basta collegarle sulla parte che fa contatto con la parte grande del jack mono?
Ma lo schema è riferito al wah con gli imput jack separati?
Visto che il mio li ha saldati sulla scheda puo darsi che alcuni collegamenti gia esistono?
Grazie Mille.

Avatar utente
Aaron
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer
Messaggi: 1057
Iscritto il: 08/05/2006, 2:16

Re:mod crybaby gcb-95

Messaggio da Aaron » 05/08/2009, 23:09

www.myspace.com/myricae

Avatar utente
blustrat
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 885
Iscritto il: 06/05/2006, 16:07

Re:mod crybaby gcb-95

Messaggio da blustrat » 05/08/2009, 23:27

Ciao, segui questo schema in aggiunta al primo che ti ha linkato aaron per usare anche il led.
http://www.diyitalia.eu/index.php?optio ... ey=5&hit=1

X aaron, senza polemiche... perchè indirizzare altrove quando abbiamo la soluzione in casa?  :beer:
Quando riesci a scrutare bene in una direzione vedi ovunque. Attraverso la comprensione di una cosa puoi intuirne diecimila

Avatar utente
Aaron
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer
Messaggi: 1057
Iscritto il: 08/05/2006, 2:16

Re:mod crybaby gcb-95

Messaggio da Aaron » 06/08/2009, 14:39

cuiao blustrat  ime ne ero completamente dimenticato    :tapai: :tapai: :tapai: :tapai:
www.myspace.com/myricae

lukabar
Neutrino
Neutrino
Messaggi: 3
Iscritto il: 05/08/2009, 16:39

Re:mod crybaby gcb-95

Messaggio da lukabar » 07/08/2009, 21:50

grazie.adesso grazie ai vostri consigli mi sento molto sicuro x  il true bypass che sembrerebbe abbastanza semplice un mo meno per il led in quanto lo schema è chiarissimo ma dei punti fisicamente li devo trovare come la massa sull scheda(la posso prendere dal jack 9v?), il + 9v(basta prenderlo dal jack 9v?) e i collegamenti sui jack imput.inoltre credo che input ed output dalla scheda siano i fili blu e porpora che stanno collegati allo switch originale.

Avatar utente
Aaron
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer
Messaggi: 1057
Iscritto il: 08/05/2006, 2:16

Re:mod crybaby gcb-95

Messaggio da Aaron » 07/08/2009, 23:57

ciao la massa ed il positivo puoi prenderli tranquillamente dalla presaa 9 volt (saldi i cavetti sotto la scheda ) attento a non saldare sul positivo della pista della batteria(che si stacca quando si inserisce lapresa dell0alimentatore)
www.myspace.com/myricae

Rispondi