ciao ragazzi!
ho fatto la mod volume sul mio crybaby fin qui tutto ok, ho notato pero' che nella modulazione a pedale alzato il suono non sparisce completamente ma si sente seppur in minima parte in sottofondo e la cosa è piu' evidente se inserisco overdrive e distorsioni, sapete come fare per renderlo piu' efficace e quindi annullare completamente il segnale a fine corsa?
pedale volume da wah crybaby
- davidefender
- Garzone di Roger Mayer
- Contatta:
Re: pedale volume da wah crybaby
ciao!
considera che in alcuni pedali (non so il cry baby perchè non ho mai avuto modo di averlo fra le mani) il potenziometro non fa tutta la corsa per via della limitazione dell'escursione dovuta proprio alla struttura del pedale...
Il problema quindi potrebbe essere questo: il pot non si azzera, ma rimane sempre con un minimo di resistenza. Una soluzione potrebbe essere quella di ritarare il pot in maniera che a pedale completamente abbassato il pot sia effettivamente al minimo.. però considera che così non arriverà mai al massimo ovviamente..

considera che in alcuni pedali (non so il cry baby perchè non ho mai avuto modo di averlo fra le mani) il potenziometro non fa tutta la corsa per via della limitazione dell'escursione dovuta proprio alla struttura del pedale...
Il problema quindi potrebbe essere questo: il pot non si azzera, ma rimane sempre con un minimo di resistenza. Una soluzione potrebbe essere quella di ritarare il pot in maniera che a pedale completamente abbassato il pot sia effettivamente al minimo.. però considera che così non arriverà mai al massimo ovviamente..

cavolo mi sa che hai proprio ragione, praticamente se lo regolo in modo ottimale per il volume ottengo un wah non settato bene e viceversa.. bisognerebbe trovare un giusto compromesso se possibile oppure dovrei aumentare l'escursione meccanica del wah
grazie per la dritta 

Alcuni aumentano l'escursione del pedale per aumentare lo sweep dell'effetto wha togliendo il gommino che sta sotto al punto in cui metti il tallone.
Non so se guadagni quel tanto da azzerare il volume.
Ciao!
Zanna
Non so se guadagni quel tanto da azzerare il volume.
Ciao!
Zanna
niente anche togliendo il gommino la situazione non cambia ma l'idea non era niente male
quando ho un po' di tempo faccio qualche prova sulla corsa del pot, grazie ragazzi