Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Problema Vox v847 mod

...per cercare o proporre modifiche agli effetti
Rispondi
giuseppefederico
Neutrino
Neutrino
Messaggi: 1
Iscritto il: 19/02/2011, 18:32

Problema Vox v847 mod

Messaggio da giuseppefederico » 19/02/2011, 18:56

Salve a tutti...

Come molti di voi ho modificato il mio VOX v847 reissue (il mio è un rev. B) secondo le varie guide trovate su internet.
Ecco le mie modifiche:

ICAR pot 100k
True By-pass
Dunlop RED Fasel Inductor.
Transistor BC 109B
Condensatori .22 uF Sprague 225P Orange Drop Polyester
Condensatori .01 uF WIMA Polypropylene (visti su un Fulltone Clyde)
Condensatore elettrolitico Sprague Atom 4uF al posto di quello da 4.7 uF
"Q" resistor da 68k
Resistenza da 2.2k al posto di quella da 1.5 e da 390 al posto di quella da 510.
Tutte le resistenze montate sono Ohmite ad impasto di carbone (come sui wah Fulltone)

Il pedale ora suona più che bene....l'unico problema è che è diventato MOLTO rumoroso (e sulla mia strato ho gli EMG!....). Un pò di rumore non mi dispiace ma quando lo uso con i distorti è veramente eccessivo.
Sarà colpa delle resistenze al carbone? Devo rinunciarci e tornare a quelle a film metallico?

Grazie in anticipo per qualsiasi suggerimento.

Avatar utente
Spider
Diyer
Diyer
Messaggi: 113
Iscritto il: 08/01/2010, 22:06
Località: http://maps.google.it/maps?f=q&source=s ... 726,12.392

Re: Problema Vox v847 mod

Messaggio da Spider » 27/02/2011, 3:56

Rumoroso... Che significa rumoroso, spiegati meglio! Cosa fa che non va bene, "cruncha" troppo? E' più simile ad un Fuzz che ad un crybaby? Fammi capire nello specifico che problema hai! Comunque con gli EMG che hanno potenza a dismisura diventa rumoroso anche un chorus... Comunque fammi capire meglio che problema hai! I buffer li hai eliminati? Ed hai rispettato la piedinatura dei BC109? Occhio che i BC107 per esempio funzionano anche se li giri ma trasformano il crybaby in un overdrive!
Magari comincia a controllare la piedinatura e rimonta la 1,5k e la 510R, vedi se così risolvi. Sul mio ho esagerato su questi due componenti e sotto il piede avevo un Fuzz Head piuttosto che un GBC95! :hummm_1:

alexradium
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 777
Iscritto il: 07/06/2011, 14:18

Re: Problema Vox v847 mod

Messaggio da alexradium » 18/06/2011, 14:07

rispondo in generale:
le resistenze al carbone non sono il problema,sul Fulltone deluxe che ho io sono tutte cosi
condensatori sono mylar,comunque pulitissimi
transistor sono 2sc828
il circuito è praticamente quello del Vox,valori standard,variabili sono la 68k sostituita dal pot volume,i sweep cap sono 3 a scelta
ovviamente l'induttore e il pot sono custom Fulltone e questo mi fa pensare che sia davvero questa la ricetta,ho un crybaby gcb 95 moddato con fasel rosso e pot originale,non suona male ma il fulltone ha un suono più pulito e lo sweep del pot è equilibrato su tutta la corsa

prova a ripassare le saldature

Rispondi