Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

modifiche pedali boss cs-3 e boss sd-1

...per cercare o proporre modifiche agli effetti
Rispondi
ale.t
Neutrino
Neutrino
Messaggi: 6
Iscritto il: 09/09/2011, 20:46

modifiche pedali boss cs-3 e boss sd-1

Messaggio da ale.t » 09/09/2011, 20:56

Salve a tutti ragazzi, questo è il mio primo 3d su questo forum, quindi un saluto a tutti e i miei più grandi complimenti per il forum (diciamo che mi ha aiutato parecchie volte ;) ) :numb1:

Veniamo al sodo. Vi descrivo la mia strumentazione. (è scarsa, lo so, però le mie tasche mi permettono solo questo (e i miei genitori non ne vogliono sapere...)

-squier stratocaster made in korea '94 (ottimi puliti, pessimi distorti) con pk di serie squier (-.-)
-amplificatore a transistor tone amps sa-150 (che non conosce nessuno)
-amplificatore valvolare vox ac4tv (lo adoro :love_1: :love_1: )
-pedale distorsione\boost marshall bb2
-pedale overdrive boss sd-1
-pedale compressione boss cs-3

Ora, il bb2 è da favola, i boss sono dei bei pedali, ma hanno un suono pessimo su certi aspetti, prima di tutto la trasparenza.
Per il boss sd1 mi potreste consigliare una modifica che dia un suono meno plasticoso (posso anche perderci in gain), più caldo, con meno alti, più medi e molti più bassi, insomma un suono più corposo e ricco di armoniche, per intenderci il tipo di distorsione che vorrei spremerci vorrebbe essere simile (e dico simile perchè un bestione del genere è inimitabile) ad un marshall jcm 800. Una bella distorsione, con la quale poter spaziare da blackmore a jimmy page, a the edge. Per il cs-3 vorrei una modifica che lo renda meno trasparente con bassi più decisi che si fanno sentire.

Avatar utente
franci_pleximaster
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 581
Iscritto il: 21/08/2011, 18:18

Re: modifiche pedali boss cs-3 e boss sd-1

Messaggio da franci_pleximaster » 09/09/2011, 21:07

fare una ricerchina in rete no eh? :mang: :mang: :mang: :mang:
Go ahead, try and hide from the UBERSCHALL it will seek you out, relentlessly, while you sleep, in this life and the next...Through Anarchy comes Peace.

ale.t
Neutrino
Neutrino
Messaggi: 6
Iscritto il: 09/09/2011, 20:46

Re: modifiche pedali boss cs-3 e boss sd-1

Messaggio da ale.t » 09/09/2011, 21:47

beh, se posto qui significa che in rete non ho trovato niente di soddisfacente riguardo ai tipi di modifiche, tu che dici? :face_green: . Su questo forum ho trovato un 3d che le elencava tutte, ma vorrei saperne di più su cosa cambia del suono, prima di moddarmi un pedale voglio sapere che cosa ottengo! su internet ho trovato solo vari samples della mod k****y! questo per l'sd1. Discorso identico per il cs3, fatta eccezione per il fatto che non conosco alcuna modifica per questo pedale. Dato che c'ero ho messo anche la mia strumentazione perchè qualche esperto potesse consigliarmi meglio :pardon1: :pardon1:

Avatar utente
franci_pleximaster
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 581
Iscritto il: 21/08/2011, 18:18

Re: modifiche pedali boss cs-3 e boss sd-1

Messaggio da franci_pleximaster » 09/09/2011, 21:56

le mod ci sono tutte in rete con anche descritto il cambio di nuono del pedale post-modifica

prova con questo pratico sito, troverai tutto, te l'assicuro.


poi, se vuoi un parere il cs3 è molto buono per metterci le cicche di sigaretta quando non hai voglia di svuotare il posacenere. :ok_1:
Ho fatto le mod su entrambi, il cs3 non è cambiato molto, l'SD-1 migliora un po' ma è meglio un TS imho

buona ricerca e buona lettura :salu:
Go ahead, try and hide from the UBERSCHALL it will seek you out, relentlessly, while you sleep, in this life and the next...Through Anarchy comes Peace.

ale.t
Neutrino
Neutrino
Messaggi: 6
Iscritto il: 09/09/2011, 20:46

Re: modifiche pedali boss cs-3 e boss sd-1

Messaggio da ale.t » 09/09/2011, 22:16

franci_pleximaster ha scritto:le mod ci sono tutte in rete con anche descritto il cambio di nuono del pedale post-modifica

prova con questo pratico sito, troverai tutto, te l'assicuro.


poi, se vuoi un parere il cs3 è molto buono per metterci le cicche di sigaretta quando non hai voglia di svuotare il posacenere. :ok_1:
Ho fatto le mod su entrambi, il cs3 non è cambiato molto, l'SD-1 migliora un po' ma è meglio un TS imho

buona ricerca e buona lettura :salu:
mah, su google continuo a non trovare niente eccetto una modifica per assimilarlo ad un ts808 oppure la keeley... ma continuo a non trovare niente di specifico. Forse il mio google è fallato.

Per quanto riguarda il cs-3 sapevo che metà del mondo chitarristico lo considera una gigantesca ca**ta, l'altra metà lo considera il miglior compressore esistente. Effettivamente devo dire che è perfetto per gli accompagnamenti, ma con la mia chitarra è quasi improponibile con assoli che abbiano delle note su 4-5 e 6 corda

Avatar utente
franci_pleximaster
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 581
Iscritto il: 21/08/2011, 18:18

Re: modifiche pedali boss cs-3 e boss sd-1

Messaggio da franci_pleximaster » 09/09/2011, 22:25

non trovi nulla perchè il l'sD-1 è di fatto un TS-808 :mang:

confronta gli schemi, cambia solo un condensatore e qualche resistenza se mi ricordo bene.
Ovviamente devi solo far corrispndere i componenti nei due schemi anche se hanno numerazioni diverse.

ci sono bellisime guide e tutorial, puoi farci di tutto con quell'overdrive
:ciao:
Go ahead, try and hide from the UBERSCHALL it will seek you out, relentlessly, while you sleep, in this life and the next...Through Anarchy comes Peace.

ale.t
Neutrino
Neutrino
Messaggi: 6
Iscritto il: 09/09/2011, 20:46

Re: modifiche pedali boss cs-3 e boss sd-1

Messaggio da ale.t » 09/09/2011, 22:29

lo schema per moddarlo a ts808 ce l'ho... ma esistono solo queste due modifiche??? chiaramente parlo da nabbo, se avessi avuto esperienza in elettronica starei già a smanettarci. Purtroppo so solo leggere istruzioni e usare un saldatore...

Ps leggendo un post di un tizio su questo forum ho visto che dovrebbe esserci un pdf con quello che cerco per il cs3, ma il link è scaduto, non mi ci fa accedere e non riesco a trovarlo con la ricerca. :muro: :muro:

più precisamente il link è questo

http://www.diyitalia.it/?option=com_zoo ... ey=0&hit=1

Avatar utente
franci_pleximaster
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 581
Iscritto il: 21/08/2011, 18:18

Re: modifiche pedali boss cs-3 e boss sd-1

Messaggio da franci_pleximaster » 09/09/2011, 22:45

forse non hai capito bene...non devi per forza convertirlo a ts9, devi solo confrontare i due schemi e se quello del ts9 ad esempio dice "alza il valore del condensatore per avere più bassi" se alzi il corrispettivo dell'sd-1 allora avrai più bassi, inteso?
Go ahead, try and hide from the UBERSCHALL it will seek you out, relentlessly, while you sleep, in this life and the next...Through Anarchy comes Peace.

ale.t
Neutrino
Neutrino
Messaggi: 6
Iscritto il: 09/09/2011, 20:46

Re: modifiche pedali boss cs-3 e boss sd-1

Messaggio da ale.t » 09/09/2011, 23:07

:ohhh: :ohhh: quindi se ben capisco posso anche mandare a fan**** tutte le modifiche, basta avere uno schema alla mano e giostrarmi i componenti per avere il suono che voglio??? fantastico...

Avatar utente
franci_pleximaster
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 581
Iscritto il: 21/08/2011, 18:18

Re: modifiche pedali boss cs-3 e boss sd-1

Messaggio da franci_pleximaster » 09/09/2011, 23:08

ale.t ha scritto::ohhh: :ohhh: quindi se ben capisco posso anche mandare a fan**** tutte le modifiche, basta avere uno schema alla mano e giostrarmi i componenti per avere il suono che voglio??? fantastico...

era proprio questo che ti volevo far capire :seetest: :seetest: :seetest:
Go ahead, try and hide from the UBERSCHALL it will seek you out, relentlessly, while you sleep, in this life and the next...Through Anarchy comes Peace.

Rispondi