Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Re: Consiglio acquisto pedale x mod

...per cercare o proporre modifiche agli effetti
Alverman12
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante
Messaggi: 98
Iscritto il: 08/09/2006, 20:37
Località: Latina

Re: Consiglio acquisto pedale x mod

Messaggio da Alverman12 » 02/12/2006, 17:08

kruka ha scritto:
Alverman12 ha scritto: Bha .....mio padre l'ha sentita suonare in test con un pod xt da un dimostratore ufficiale, e tutte e due avevano un suono stupendo :yes: e cmq con un processore a 32bit si ottengono suoni più che reali e la differenza si sente solo se si ha un'orecchio molto allenato .
Cmq dei behringer cosa mi dite?
Con 20-30€ ne piglio uno e lo modifico come si deve.Qualcuno ha mai provato a fare qualcosa del genere?
i beringher non credo si possano modificare facilmente perchè hanno il circuito con i componenti SMD
stile PC  ... cmq come sempre se al tuo orecchio piace tanto meglio se costano poco.

se suoni prima o poi l'orecchio allenato ce lo avrai pure te no ?!?!

Mi riferivo alla G9.2tt e al Pod xt......non behringer .
Cmq se i Behringer non si possono moddare non li considero nemmeno  :tapai:
Me sa che a sto punto risparmio e mi faccio solo Bsiab2, Ts9 stra-moddati e qualche boosterino :lavcor: e poi :vpal: ....i vicini? :fire4: :stca:
Rock'n'Roll  will  NEVER die

Avatar utente
EL84
Manager
Manager
Messaggi: 2395
Iscritto il: 14/05/2006, 10:28
Contatta:

Re: Consiglio acquisto pedale x mod

Messaggio da EL84 » 04/12/2006, 10:02

luix ha scritto: Arigà per favore non ricominciate co sta discussione, c'è a chi piace il digitale e a chi piace l'analogico punto...
:arf2: :yup1: :duec: :bye1: :beer: :punk1: :sleep: :sleep: :sleep: :salu: :lol1: :yrock:
Antonello
www.antonellocatanese.net
www.myspace.com/virutrio
****************************************
Tom Hess

arossis
Diyer
Diyer
Messaggi: 153
Iscritto il: 25/09/2006, 10:34

Re: Consiglio acquisto pedale x mod

Messaggio da arossis » 05/12/2006, 10:30

Se posso permettermi non puoi pensare di far suonare una Stratos come una LP vera. Secondo me più che di pedali, processori, mod e simili ti serve uno strumento degno di questo nome ed un ampli.
Risparmia e punta a ciò che davvero conta: uno strumento SUONABILE.
Ciao ciao

Alverman12
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante
Messaggi: 98
Iscritto il: 08/09/2006, 20:37
Località: Latina

Re: Consiglio acquisto pedale x mod

Messaggio da Alverman12 » 06/12/2006, 20:34

cmq ho già mogano e quant'altro e mio padre sa fare chiatrre, quindi, già rientra nei miei piani uno strumento degno
Rock'n'Roll  will  NEVER die

HOTGUIT
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Messaggi: 444
Iscritto il: 04/09/2006, 19:12

Re: Consiglio acquisto pedale x mod

Messaggio da HOTGUIT » 06/12/2006, 21:12

Se posso permettermi, visto che di LP ne ho 5;
se vuoi un Les Paul che suoni come un L.P. non te lo costruire; per quanto ben fatto non suonerà mai come una Gibson L.P. (e non ne avrà mai il fascino).
Risparmia e comprati un bel L.P. standard (consiglio il manico 50, più grosso ma suona il doppio) o magari una custom shop (più cara ma... che suono) e poi vedrai che basta un ampli onesto e un TS9 per avere il suono.
ciao

Alverman12
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante
Messaggi: 98
Iscritto il: 08/09/2006, 20:37
Località: Latina

Re: Consiglio acquisto pedale x mod

Messaggio da Alverman12 » 06/12/2006, 22:27

Grazie,
l'avevo già capito da solo che comprarmi un gibson era meglio, ma cavolo costa 2500€ non sono mica spiccioli eh! Il materiale per autocostruirsela costa 300-500€ a seconda dei pickup e hardware.Intanto ,io ho solo  :uhaaa: 14 anni ( quindi non sono un mostro a suonare e non ho neanche un portafoglio adatto), cmq le gibson non è detto che siano la manna dal cielo perchè di vere non esistono più da quando è morto il fondatore , stessa cosa per le Fender .  :trip:
Soprattutto mio padre, neanche morto comprerebbe una LP o Strato originali a quel prezzo, se proprio si devono spendere sti soldi ,si va da un liutaio serio e ci si fa fare un bella Custom come e quando si vuole. :har1:
E poi cmq ,chi te lo dice che una Lp autocostruita non suoni come l'originale?E poi il fascino, solo perchè c'è quella scritta sulla paletta? Ma dai!
SCUSATE lo sfogo , ma quando ce vò ce vò :yes:
Cmq l'mportante è suonare con quello che si ha a disposizione e impegnarsi. :yes:
Ciao a tutti! :bye1:

Ps: per gli amanti delle LP questa è come una bestemmia, lol :lol1:
Ultima modifica di Alverman12 il 06/12/2006, 22:35, modificato 1 volta in totale.
Rock'n'Roll  will  NEVER die

Avatar utente
Andy
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Messaggi: 403
Iscritto il: 07/05/2006, 22:50

Re: Consiglio acquisto pedale x mod

Messaggio da Andy » 06/12/2006, 23:55

Beh dai vedremo quando la mia è finaita!! :lol1: saro curioso di farla provare agli irremovibili!! ..spero di non prendere cacca!!!  :tapai:    :bye1:

HOTGUIT
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Messaggi: 444
Iscritto il: 04/09/2006, 19:12

Re: Consiglio acquisto pedale x mod

Messaggio da HOTGUIT » 14/12/2006, 23:52

VERO, MA SE LUI VUOLE UN SUONO ALLA AC/DC DEVI IMBALLARE UN MARSHALL E NON COMPRARE UNA PEDALIERA A 32 BIT... E LA CHITARRA DEVE ESSERE UNA GIBSON, NON UNA SQUIER CON HUMBUKING DA 80 EURO
OPINIONE PERSINALE OVVIAMENTE.
CIAO

Avatar utente
Andy
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Messaggi: 403
Iscritto il: 07/05/2006, 22:50

Re: Consiglio acquisto pedale x mod

Messaggio da Andy » 15/12/2006, 1:04

HOTGUIT ha scritto: VERO, MA SE LUI VUOLE UN SUONO ALLA AC/DC DEVI IMBALLARE UN MARSHALL E NON COMPRARE UNA PEDALIERA A 32 BIT... E LA CHITARRA DEVE ESSERE UNA GIBSON, NON UNA SQUIER CON HUMBUKING DA 80 EURO
OPINIONE PERSINALE OVVIAMENTE.
CIAO
Beh qui ti do pienamente ragione!!  :punk1:

però credo che una chitarra fatta con legni di qualità ed una buona elettronica non sia per nulla meno di una gibson(non mi sto riferendo alla mia sebbene SPERO! di aver preso legni buoni..anche perchè è il mio primo esperimento)..ricordiamo che i legni nelle elettriche non son tutto..ma per l'appunto PU da 80e con un marshall imballato penso facciano suonare percchio bene anche una epiphone registrata come si deve!!(intendo settaggi corde e manico..ho sentito chitarre suonare due volte di più una volta passate sotto le mani di luitai esperti! :numb1:)
Te lo dico un po per esperienza..avevo una epihonne e l'unica cosa che gli mancava era il sustain..ma caspita aveva una botta di  vernice con cui era impossibile che potesse suonare di più!  :bye1:

Avatar utente
blustrat
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 885
Iscritto il: 06/05/2006, 16:07

Re: Consiglio acquisto pedale x mod

Messaggio da blustrat » 20/12/2006, 11:00

Ragà non c'è niente da fare...vuoi un suono ac\dc? SG + valvole "inglesi"... il suono più simile che ho sentito finora è stato quello di una standard in un laney VC30.
:Chit: :clap2:
Se poi ti vuoi sbizzarrire a modificare pedalini...e perchè no magari partire da quello per fartene uno davvero custom, tra quelli citati io mi butterei su un ds-1, adeguatamente modificato tira fuori sia dei bei crunch che dei suoni corposi da assolo.
:bye1:
Quando riesci a scrutare bene in una direzione vedi ovunque. Attraverso la comprensione di una cosa puoi intuirne diecimila

Rispondi