ecco ho realizzato il wha di tonepad, la storia è così:
il mio maestro di chitarra ha, anzi aveva, un Mr crybaby super modello Ew 95V, era un wha-volume, suonava da schifo poi aveva un controllo di boost che boostava solo sui puliti, sui distorti non si sentiva nessun cambiamento, il wha aveva uno scalino fastidiosissimo nel pot ed aveva troppi acuti, così mi ha chiesto se lo mettevo a posto, così gli ho detto che ci avrei provato.
Quando l'ho aperto ho detto
guardate la foto della scheda originale per capire!!!!
non sapevo da che parte iniziare, così ho deciso di iniziarne uno nuovo! tanto dovevo già farl per me (era l'occasione buona per fare dei test)
Ho fatto la basetta di tone pad, comprato tutto il materiale,ho riutilizzato l'induttore e il potenziometro originali, assemblato con wha+solamente il buffer di uscita----------------> incredibile, funziona al primo colpo! e che suono!
ho messo il "Q" control ed il controllo per il level di uscita, il pot grande è quello originale per il controllo volume, l'ho lasciato per modifiche future ma è completamente scollegato
potrebbe migliorare un pò il suono, c'è ancora un pò il gradino lungo la corsa del potenziometro, ma in definitiva un gran bel pedale: MI dò un 8,5!!!
--------------------------------------------------------------------------------
Re: Wha di tone pad, veramente bello
Wha di tone pad, veramente bello
Ultima modifica di Mikysk8 il 27/01/2007, 14:49, modificato 1 volta in totale.
Re: Wha di tone pad, veramente bello
Bene !
Hai saputo riutilizzare BENE lo chassis del 'whawhachorus'(
!?!)
Hai saputo riutilizzare BENE lo chassis del 'whawhachorus'(

Antonello
www.antonellocatanese.net
www.myspace.com/virutrio
Tom Hess
www.antonellocatanese.net
www.myspace.com/virutrio
Tom Hess