Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Aiuto per progetto mini pedale valvolare

Discussioni di carattere generale sugli effetti analogici e non..
Rispondi
blustrat
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Aiuto per progetto mini pedale valvolare

Messaggio da blustrat » 25/02/2007, 20:57

Su invito di Mick apro questo topic per chiedere lumi sulla possibilità di utilizzare delle mini valvole in un progetto overdrive.
Mi spiego meglio: tempo fa ho avuto modo di vedere da vicino, purtroppo non di sentire in quella circostanza un NanoAmp z-vex e sono rimasto impressionato dalle dimensioni delle valvole, molto più piccole delle solite preamplificatrici, e del trasformatore.
So solo che erano Philips, ma non sono riuscito a reperire altre informazioni.
La mia idea era di usare quel tipo di valvole e il trasformatorino in un pedale di dimensioni contenute. Spunti e delucidazioni da qualcuno?
:Gra_1:
P.S.
Il NanoAmp fa davvero impressione...sta nel palmo di una mano.  :eek1:
Ultima modifica di blustrat il 25/02/2007, 20:59, modificato 1 volta in totale.
Quando riesci a scrutare bene in una direzione vedi ovunque. Attraverso la comprensione di una cosa puoi intuirne diecimila

Boss
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Re: Aiuto per progetto mini pedale valvolare

Messaggio da Boss » 26/02/2007, 0:32

Un paio di appunti:
Ho avuto occasione di vederlo (e sentiro) da un rivenditore dalle mie parti (costo pauroso)

Il nanoamp è veramente carino ma a sentirlo non mi piace...
Suono troppo pastoso (le valvoline sono tiratissime, e soprattutto xke complicarsi la vita con valvole talmente piccole e introvabili per ottenere un suono che sembra uscito da un piatto di pasta?).
Poi l'alimentazione 220v(AC)->12v(DC)->Convertitore(HT), che ha molti inconvenienti fra i quali: Si surriscalda dopo 7 minuti di utilizzo, ventola (che crea rumore), circuito di switching (che equivale a mettere un trapano acceso davanti al pickup della chitarra) per non parlare del costo complessivo dell'ampli che sale .
poi il negoziante continuava a evidenziare la pastosità e richezza del suono (della serie che il clean è un crunch).
Premetto che lo avrei senzaltro comprato se non lo avessi sentito (e avessi avuto i soldi) ma dopo averlo sentito per 15 minuti sono giunto alla conclusione che è insopportabilmente Rumoroso e fastidioso come distorsione...
Mannaggia quanto so acido stasera...
Ma per me è meglio un progettino con le vecchie 12xx7 e lavoriamo sul sicuro (e entrano anche nelle scatoline dei pedali).

luix
Amministratore
Amministratore

Messaggio da luix » 26/02/2007, 12:28

Blustrat se guardi nella sezione ampli a valvole c'è uno schema di un finale a 2W con ECL82...

E' molto interessante, leggi tutta la discussione....
MEMENTO trimmer Humdinger :lol1:

gnogno
Braccio destro di Roger Mayer
Braccio destro di Roger Mayer

Messaggio da gnogno » 26/02/2007, 19:17

La seymourduncan ha fatto un pedale valvolare con le minivalvole esuona da paura!!
:duec: :duec: :duec: :duec: :duec: :duec: :duec:

Fai un giro sul loro sito!
[size=40][b]La funzione Cerca è tua amica[/b][/size]

mick
Amministratore
Amministratore

Messaggio da mick » 27/02/2007, 2:35

Si tratta di queste:  :wub:  :love_1:

http://cgi.ebay.com/6111-GE-TUBE-AMPLIF ... dZViewItem

P.S. potete farvi un'idea della nanohead con questo video:

http://www.youtube.com/watch?v=7U9ylAeSvDY  :rockon: