Ho intenzione di costruirmi un mio primo pedale, girellando per i forum non ho mai trovato una richiesta simile, ovvero vi spiego:
suono la chitarra acustica (Yamaha Apx-5A a cassa Folk) con un ampli Marshall JTM60 (valvolare e credo di essere uno dei pochi che lo ha!!)
Gli effetti che ho sono di quando mi ero dato all'elettrica: Bo$$ (DS-1 DS-2 BF-2 CE-5 CS-3 comprati usati ad un prezzo modico davvero) ed il crybaby dunlop. Diciamo che mi ci trovo abbastanza bene anche se il settaggio per l'acustica è MOOOOLTO difficile, o meglio i distorsorsi fanno proprio schifo ed infatti li ho tolti dalla mia pedaliera perchè inusabili, uso la disto dell ampli molto piu calda e meno crunch ( i pedalini fanno veramente schifo con l'acustica credetemi).
Premettendo che sono proprio digiuno di elettronica tranne che le saldature le so fare per forza di cose, ma non mi manca assolutamente lo spirito di inventiva e sopratutto la goduria di farsi le cose in casa, veniamo alle domande:
1) con quale pedale parto? mi piacerebbe costrurmi una distorsione adatta alla chitarra acustica non troppo complicata che abbia un sono bello e non metallico (io non suono havy rock peso ecc.) diciamo una distorsione tipo finaz della bandabardò(spero di non far inorridire nessuno) o anche alla ben harper che ha dei suond con l'acustica incredibili;
2)necessito di un equalizzatore, è troppo incasinato?
3)qualcuno se la sente di guidarmi nella scelta e nella costruzione indicandomi siti da dove prendere tutorial, materiale ecc.
4)se qualche buon anima mi vuole aiutare, mi puo dire anche a che cifre di spesa vad in contro? Premettendo che non so fare i PCB (ci ho messo 2 giorni per capire cosa sono

Dopo essere stato spero abbastanza chiaro e palloso vi ringrazio...
T.b.B.
P.S: ho cambiato le valvole del mio ampli e ho 4 ecc83, è difficile da fare un tubedriver? giusto per sfuttare le valvole anche se credo che con l'acustica non sia proprio il massimo...