Messaggio
da Alverman12 » 13/09/2007, 18:42
Meritil non ti preoccupare....io non ne so un emerito cavolo su questi effetti...diciamo che mi interessa costruirli e modificarli...ma adesso per mancanza di tempo dovuto alla scuola, lascio fare a mio padre che è esperto su questi campi.
Il Bsiab 2 l'ho costruito , uno l'ho dato al mio prof in prova/regalato e mi ha detto di modificarlo per renderlo un pò più aperto,il secondo ce l'ho io ma non funziona,ho fatto l'ordine da Banzai proprio ieri...roba 420 items/oggetti, tra cui 8 3Pdt ,100 J201 e 80 2n5457. Infatti costruirò quasi tutti i proggetti di ROG più compressori e effetti vari presi quà e là.
Cmq il proggetto dei pre valvolari da abbinare ai finali è un sogno nel cassetto che vorrei realizzare, così da poter suonare con un valvolare anche a casa o nei piccoli locali con gli amici.
Qui a casa ho un vecchio Hi-Fi Siemens degli anni '60-'70 credo 6+6watt o qualcosa di simile,cmq i condensatori di filtro sono schioppati...sono due 50+50 microfarad, li devo sostituire e poi vi faccio sapere....tanto penso vada bene anche questo per iniziare come valvolare no? ..Lo utilizzava mio padre qualche volta con la chitarra.
Le finali sono due Siemens FCL86 Made in Germany originali, poi c'è anche una Orion ECH81....è una preamplificatrice? E' stato usato poco quindi le valvole sono perfette.
Ragazzi varrebbe la pena sistemarlo ? Quanto può valere ?
Rock'n'Roll will NEVER die