Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

BBE sonic maximizer e Ibanez CP-10: interessano?

Discussioni di carattere generale sugli effetti analogici e non..
Rispondi
zero the hero
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante

BBE sonic maximizer e Ibanez CP-10: interessano?

Messaggio da zero the hero » 30/10/2007, 14:31

Ciao, riporto il link di una discussione sul forum di fennec a proposito di questi due effetti...

http://www.fennecelectronics.it/smf/ind ... pic=2715.0

radiozombie
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante

Re: BBE sonic maximizer e Ibanez CP-10: interessano?

Messaggio da radiozombie » 30/10/2007, 16:22

come ti ho risposto di là, io per me il maximizer lo voglio.
ho provato solo la versione rack, ma credo davvero ci sia un demone lì dentro, è una figata. nel senso, ti accorgi della differenza solo dopo che lo hai spento..

Aaron
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer

Messaggio da Aaron » 30/10/2007, 16:45

:arf2:  personalmente ho usato questo prodotto sia software che in rack dato il miglioramento del suono decisi dai acquistarlo a pedale risultato lo'ho venduto dopo una settimana una cagata pazzesca cambia proprio il suono della chitarra il pedale dovrebbe rinvigorire il suono che passa tra troppi effetti o migliorarlo con pick up un po spompi invece questa chiavicacambia il suono reale dandoti l'idea di finto e posticcio  non solo suona male ma è costruita peggio vernice che scolorisce con il sudore switch da 1 euro che anche se true by pass fanno un pop pazzesco e scheda costruita alla c---o di cane  lo sconsiglio magari preferisco gli altrio effetti bbe che con un 10  euro li rendi buoni pedali in pratica l'ho pagato 105 euro scontatissimo ad un open day  e li ho buttati con quei prezzi potrebbero spenderli altri 10 euro per fare un prodotto serio ma attenzione esce anche l'alimentatore che la winner (senza offesa per la winner) al suo confronto  è la sony ho detto tutto  chi non si fida mi darà ragione poi

:yrock: :yrock: :yrock: :yrock:
Ultima modifica di Aaron il 30/10/2007, 16:48, modificato 1 volta in totale.
www.myspace.com/myricae

zero the hero
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante

Messaggio da zero the hero » 30/10/2007, 23:16

Infatti non é mia intenzione costruire il pedale. Puntavo dritto al 485i, la versione stereo a rack.
Come scritto sul forum di fennec, devo ancora chiedere quale sarà l'ordine minimo per il chip 2135, cuore del Maximizer. Il circuito é identico per entrambi i canali, volendo é possibile realizzare una versione a pedale a partire da quella a rack oppure, viceversa, realizzare una versione multi-canale.
L'unico problema é rappresentato dalla alimentazione duale +/-15V.

Aaron, dato che il tuo intervento è senza punteggiatura (forse una citazione del monologo interiore di Molly Bloom?), non ho ben capito se non ti piace solo la versione a pedale o anche quella a rack.

Aaron
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer

Messaggio da Aaron » 31/10/2007, 13:58

:arf2:

ciao si scusami puntualizzo la versione software è la versione rack rendono un ottimo servizio la versione pedale la vedrei bene vicino un vater dell'autogrill ho reso l'idea????
www.myspace.com/myricae

zero the hero
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante

Messaggio da zero the hero » 06/11/2007, 11:29

Aggiornamento 1:
La Coolaudio può vendermi direttamente tutti i chip che voglio, a patto di spendere CENTO dollari di spedizione.
PERO'... pero'... il loro distributore italiano é a Bollate. Li ho già contattati  via mail e in giornata conto di chiamarli.

aledjack
Diyer Esperto
Diyer Esperto

Messaggio da aledjack » 06/11/2007, 12:48

bè, 100 dollari è ancora una cifra ragionevole, pensavo peggio!! Poi se devi fare quel vocoder ti ci vogliono un fracco di NE570!!

è per caso questo?  :hummm_1: :hummm_1:

http://experimentalistsanonymous.com/di ... layout.gif

Io avevo iniziato questo ma al momento ho solo stampato la pcb poi mi son fermato perchè gli NE570 il mio negozio di fiducia me li rimediava solo in SMD  :muro:
http://experimentalistsanonymous.com/di ... ut-pcb.gif
Ultima modifica di aledjack il 08/11/2007, 9:04, modificato 1 volta in totale.

zero the hero
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante

Messaggio da zero the hero » 07/11/2007, 14:48

Si', e' proprio questo!
http://experimentalistsanonymous.com/di ... -board.gif
(tralascio gli altri file, tanto sappiamo di cosa stiamo parlando).

Penso vadano bene anche i NE571 (o SA571) per questo progetto. Devo ancora leggere il datasheet con attenzione per verificare questa ipotesi...

aledjack
Diyer Esperto
Diyer Esperto

Messaggio da aledjack » 08/11/2007, 9:14

azzo, ma era quello che volevo fare io!! avevo sbagliato ad incollare i link, ora li ho sistemati. Però pensavo che tu volessi fare quello più estremo con una colonna di NE570!!

Io avevo fatto la sovrapposizione del layout giapponese, lo posto và...

http://www1.speedyshare.com/data/505121 ... ovrapp.JPG

zero the hero
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante

Messaggio da zero the hero » 08/11/2007, 15:22

Aled, tutti i link che hai riportato fanno parte dello stesso progetto!
Quel vocoder consta della mainboard, della scheda con i filtri passa-banda e i rispettivi VCA, della sche da i alimentazione e quella per l'ampli per cuffia!

Ho idea che costi davvero uno sproposito questa realizzazione: compander a parte, la sola scheda dei filtri conta 21 doppi operazionali...

Infine i 100 dollari che la Coolaudio mi ha chiesto sono solo per le spese di spedizione!!! In piu' dovrei pagare il costo dei componenti...

zero the hero
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante

Messaggio da zero the hero » 08/11/2007, 17:46

Hanno pubblicato una versione riveduta e corretta di questo progetto!

http://electro-music.com/forum/topic-17025.html

seconda pagina, file da 9Mb.

aledjack
Diyer Esperto
Diyer Esperto

Messaggio da aledjack » 08/11/2007, 18:36

:mart: :mart:

sono da lapidare!!

ero convinto che quello schema che hai postato tu era solo un voc a se' con la pcb e il layout che ho sovrapposto io!!! Quale abissale ignoranza!!!  :sick: :sick: :sick: :sick:

Bè, allora credo che questo progetto lo tralascerò definitivamente, tutti quegli IC son troppi per me!

Ma a questo punto tu faresti lo stesso la spesa per l'IC del maximizer?

zero the hero
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante

Messaggio da zero the hero » 08/11/2007, 19:56

Sì, ma non direttamente da loro: ho sentito adesso la Silicon solution Stream e domani dovrebbero mandarmi un preventivo dei costi. La cosa buona é che non vendono solo ed esclusivamente ad aziende: hanno anche una specie di negozio, per cui possono procurarmi i chip anche se per un numero di pezzi molto esiguo. Ho chiesto di farmi avere anche i V888, i V571 e i V2159.

Intanto il chip per il BBE é disponibile solo nella versione SMD, quindi se per voi non é un problema, venderei le basette con il chip già saldato (per evitarvi noie!).
Allora é deciso: visto che sono in ferie, inizio il disegno del layout per il BBE!

Rispondi