Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Aiuto: mi serve due input in un output

Discussioni di carattere generale sugli effetti analogici e non..
Rispondi
piero_goku
Diyer
Diyer

Aiuto: mi serve due input in un output

Messaggio da piero_goku » 02/11/2007, 11:35

Ciao a tutti dovrei costruirmi un qualcosa che mi unisca due input in un solo output...ora vi spiego.
Nel return del mio marshall devo entrare con due diversi preamp: con un semplice 3pdt riesco a fare un selettore true bypass di A oppure B e questo è per selezionare i preamp.
Le uscite dei preamp sono due, e queste devono andare nel return dell'ampli quindi mi serve un circuito senza switch che mi metta i due send in un solo output da inserire nel return in quanto lo switch del preampli lo faccio prima con il 3pdt...vi sembra un discorso giusto???
Come lo faccio lo switch ad Y senza aver bisogno di switch?
Ho trovato su GGG uno switch A,B,Y ma a me serve solo quello Y...qualcuno mi può consigliare qualche schema con PCB già fatto e componenti reperibili???

piero_goku
Diyer
Diyer

Re: Aiuto: mi serve due input in un output

Messaggio da piero_goku » 03/11/2007, 12:33

forse ho risolto con quets idea cosa ne pensate??
Ho disegnato il percorso dei segnali che potete scaricare da qui:
http://www.uploading.com/files/EV7T8M2E/idea.jpg.html
E' corretta come idea???

seibartolo
Neutrino
Neutrino

Re: Aiuto: mi serve due input in un output

Messaggio da seibartolo » 05/11/2007, 16:23

ciao ho letto anche il post che hai lasciato su fennecforum.
per entrare nel finale con due pre ti basta un semplicissimo e facilmente acquistabile sdoppiatore jack.
per switchare da un pre all'altro utilizza una a/b-box con resistenza antipop di cui trovi il progetto ovunque, anche in questo forum.
ce ne sono sia semplici senza led, sia con il led di stato per indicare quale stai utilizzando.
per problemi di impedenza non ti preoccupare perchè non ce ne sono.
avresti problemi semmai se fossero due finali su un pre in parallelo.

Rispondi