Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Re: Dipingere i pedali?

Discussioni di carattere generale sugli effetti analogici e non..
Rispondi
frank
Neutrino
Neutrino
Messaggi: 4
Iscritto il: 20/11/2007, 14:26

Dipingere i pedali?

Messaggio da frank » 20/11/2007, 14:47

Ciao a tutti è il mio 1°topic
(vi seguo da un po  ma adesso mi sono registrato in questo magnifico sito) :yes:
Io  intendo dipingere(sottolineo dipingere) non verniciare alcuni pedali,vale a dire usare i colori come fare un quadro(...poichè io dipingo),ho visto che diversi ormai lo fanno,tra questi mi piacciono parecchio quelli della Jam pedals(li conoscete :????:),quindi cosa mi consigliate,materiali adatti e qualche dritta per iniziare?
Io utilizzo anche i colori acrilici ma non credo adereiscono bene sull'alluminio...e poi come creare la base,e l'ultimo strato devessere di lucido?...help me please  :gui1:
:ciao:

Avatar utente
simbol
Diyer
Diyer
Messaggi: 154
Iscritto il: 15/09/2006, 19:25
Località: Don't worry, be happy!

Re: Dipingere i pedali?

Messaggio da simbol » 20/11/2007, 15:17

Ciao frank, benvenuto!
Se usi box in alluminio devi spruzzare un fondo aggrappante per alluminio che trovi in colorificio sia già pronto in bomboletta (molto pratico) che da spruzzare con l'aerografo.
Una volta dato questo fondo puoi usare i colori acrilici e per proteggere il tutto conviene dare del trasparente che puoi trovare in colorificio in bomboletta o barattolo (che puoi spruzzare o dare a pennello, come il fondo).
Per esperienza personale ti consiglio di usare fondo e trasparente bicomponente da dare con l'aerografo, perchè questi prodotti sono molto resistenti ed non si rovinano col tempo, cosa che invece succede se usi le bombolette; però non è una cosa molto pratica, e quindi se non hai attrezzatura/manulità/tempo puoi ottenere ottimi risultati anche con le bomolette.ciao, simbol
Don't worry, be happy!

Avatar utente
Zanna
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer
Messaggi: 1262
Iscritto il: 27/03/2007, 18:15
Località: Ravenna

Re: Dipingere i pedali?

Messaggio da Zanna » 20/11/2007, 17:10

Ne approfitto per intrufolarmi nella discussione

Io li vernicio con fondo da alluminio (una mano sola come scritto sulla bomboletta) poi vernicio con qualche mano di colore (bomboletta) e ricopro tutto con un trasparente alla nitro che come prodotto monocomponente dovrebbe essere il più duro.
Purtroppo però se ad esempio gratto forte e deciso con l'unghia un po' si scrosta e si vede l'alluminio.
Ho provato anche con un fondo per zinco ma niente da fare.

E' normale tutto questo?

In colorificio mi hanno detto che l'unica cosa più dura è un prodotto poliuretanico bicomponente ma mi costa 14 euro a bomboletta e dopo 2 ore il rimanente è da buttare.

Oramai mi sto rassegnando a vederli tutti belli rovinati...

Avatar utente
EL84
Manager
Manager
Messaggi: 2395
Iscritto il: 14/05/2006, 10:28
Contatta:

Re: Dipingere i pedali?

Messaggio da EL84 » 20/11/2007, 17:32

Scusami Zanna ............
OK !?
:Gra_1:

La "cosa migliore è" ......... NON GRATTARE FORTE E DECISO  CON L'UNGHIA  :salu:
:duec: :beer: :beer: :beer: :beer:
:lol1:
:yrock:
Antonello
www.antonellocatanese.net
www.myspace.com/virutrio
****************************************
Tom Hess

Avatar utente
simbol
Diyer
Diyer
Messaggi: 154
Iscritto il: 15/09/2006, 19:25
Località: Don't worry, be happy!

Re: Dipingere i pedali?

Messaggio da simbol » 20/11/2007, 17:42

Ihih!Ha ragione Antonello!
Comunque quello che ti hanno detto in colorificio è vero.
Don't worry, be happy!

frank
Neutrino
Neutrino
Messaggi: 4
Iscritto il: 20/11/2007, 14:26

Re: Dipingere i pedali?

Messaggio da frank » 20/11/2007, 18:01

:Gra_1: per i consigli,qualunque cosa concludo vi farò sapere!
altr domade  :idiot: ma la serie Ibanez grigia(ho un phasere pm e qualcosa mi pare)non è alluminio ed è invece ghisa vero?In questo caso vanno bene gli stessi materiali per dipingere l'alluminio?
Ultima: ho un mxr phase 100 che vorrei anche questo dipingere(anche perchè è un po sbucciato),mi tocca per forza sverniciare tutto,scartravetrare ecc. oppure è possibile usare qualche prodotto per poi verniciare sopra(sono complicato lo ammetto :salu:)

Avatar utente
Zanna
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer
Messaggi: 1262
Iscritto il: 27/03/2007, 18:15
Località: Ravenna

Re: Dipingere i pedali?

Messaggio da Zanna » 20/11/2007, 19:01

EL84 ha scritto: Scusami Zanna ............
OK !?
:Gra_1:

La "cosa migliore è" ......... NON GRATTARE FORTE E DECISO  CON L'UNGHIA  :salu:
:duec: :beer: :beer: :beer: :beer:
:lol1:
:yrock:
Ok, scusato.  :beer:    :beer:
Ma se grattando con un'unghia viene via, pensa a quando gli dai un bel pestone col piede  :Chit: o a quando lo sballotti in giro per il trasporto... 

:rockon:  :rockon:

Avatar utente
guitarman89
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 518
Iscritto il: 02/10/2006, 16:50
Località: Carpineto Romano

Re: Dipingere i pedali?

Messaggio da guitarman89 » 23/11/2007, 13:41

e per quanto riguarda le scritte sui pedali? oppure quei disegni strafighi che si vedono sul 3d "Pictures" su diystompboxes.com???
ki ha il coraggio d vivere è il padrone del mondo

Rispondi